Campagne e Avventure
Discussione

[NEVERWINTER] Udienza a corte

4 interventi · 144 visite · bloccata

aperto da Alalgar
08/03/2023 11:40
Alalgar
Pronto
Admin

[NEVERWINTER] Udienza a corte

Svolta in data 1/3/2023

Partecipanti: Vivien, Luthor, Eledhvar

Locazione: Neverwinter
Durata: 3 ore circa

Gs: GI 1

Premi px: Vivien 100px, Luthor 50px, Eledhvar 70px

Premi: 10 uomini per Eledhvar

Persi: Un paio di anni di vita per Vivien

Resoconto:

Accordatisi tramite missiva giorni prima, finalmente Vivien ha ottenuto di poter avere udienza con Lord Nasher a Castello Never, accompagnata da Luthor ed Eledhvar. Il signore della città ha avuto modo di sentire voci circa le gesta di ognuno di loro, ed unito alla possibilità di ricevere notizie circa la nuova minaccia che sta sorgendo in foresta non ha esitato a vederli di persona, ovviamente accompagnato da svariate guardie e assistenti personali.
L'incontro si è rivelato piuttosto teso, ma comunque proficuo. Eledhvar soprattutto ha avuto parecchie rimostranze nei confronti della città ma anche di Nasher stesso, che di contro ha cercato di mostrare un punto di vista differente dall'elfo, nel desiderio di poter trovare un punto comune e forse anche alleati in futuro.
Le guardie, sono decisamente meno tolleranti, però le parole della carismatica Vivien unite a quelle di Luthor hanno prevenuto la situazione degenerasse troppo. Alla fine, Lord Nasher si è detto disposto a collaborare nei limiti del possibile visto che le risorse di Neverwinter sono contate e le minacce svariate. Come segno di buona volontà, Nasher ha fornito ad Eledhvar i servizi di dieci ranger per poter aiutare l'elfo a fare luce su cosa stia davvero accadendo con l'oscurità che avvolge la foresta.

Commenti:

Vivien: Sicuramente il pg che più è portato per le situazioni sociali, e si vede! E stavolta era necessario dato che hai dovuto fare da ponte tra i territori selvaggi e quelli civilizzati, cercando di non sbilanciarti troppo in una direzione o l'altra. Un compito spesso difficile e che porta a scontentare tutti. Invece stavolta sei riuscita a mediare le parti trovando un buon compromesso per entrambe (fare 40 e passa ai tiri di diplomazia per quietare i bollenti spiriti aiuta, anche!). Ovviamente nessuna ricompensa tangibile per i tuoi sforzi tranne pacche sulle spalle, ma vuoi mettere la soddisfazione?

Eledhvar: So che l'elfo alle volte è fin troppo diretto, ma di certo non mi aspettavo entrassi così a gamba tesa immediatamente quando hai avuto parola! Una tattica... Decisamente rischiosa, ma che ironicamente ha pagato. In realtà ha pagato perché Nasher è Nasher, un ex avventuriero che rispetta gli avventurieri e sa quanto questi possano essere a volte abrasivi ma con buone intenzioni. In altre circostanze e senza i tuoi compagni le cose sarebbero ovviamente potute andare decisamente peggio. Stavolta però hai guadagnato dei png (temporanei!) per aiutarti nelle tue indagini, quindi ora dimostra a Nasher di sapere il fatto tuo!

Luthor: Il tuo compito è stato quello di rappresentare le parti della città/civilizzazione, ed in questo caso sei stato in realtà più di supporto non avendo richieste o rimostranze personali. Un supporto importante in ogni caso, avere un'esponente di un certo livello della chiesa di Helm a Neverwinter ha comunque il suo peso e la tua sola presenza ha di sicuro aiutato ad appianare possibili divergenze. E comunque le tue sagge parole sono state considerate e tenute da conto per il futuro, quindi chissà magari questo incontro in futuro tornerà più utile quando dovrai prendere una posizione più centrale!

Segnala
[PG bannato]
Re: [NEVERWINTER] Udienza a corte

Niente, grazie innanzitutto per l occasione. Servirà senz'altro a portare avanti un pò di litigate tra i boschivi 😀 e ad allineare un pò i danni del passato con il vero animo di Nasher.

Grazie ai due pesi della bilancia che sono stati fastidiosamente antipatici ma utili allo scopo 😀

Segnala
[PG bannato]

A mia discolpa vorrei aggiungere che è stata tutta colpa dell'annunciatore...

Comunque, ero ben consapevole dei rischi di un simile atteggiamento, ma la provocazione e il "testare" la bontà e la lungimiranza di Nasher erano volute. Un certo carattere diretto, altezzoso e spocchioso è poi un elemento caratterizzante dell'elfo che non vedeva l'ora di dimostrare la superiorità delle proprie ragioni e di quelle della foresta.

Tutto quello che credeva fossero le pochezze e gli errori della città sono state spiattellate direttamente a chi di dovere, dalla presa di risorse della foresta, senza però curarsi del suo benessere, al fatto che durante l'attacco di Tarwyn e dei suoi druidi si sono rifugiati dietro le mura attendendo che gli abitanti della foresta se la cavassero da soli.

Se non si fosse dimostrato così lungimirante e ragionevole, credo che sarei come minimo ancora nelle prigioni di Neverwinter :ybsor: Uscire gli attributi spesso ripaga, mi godo questi bei soldatini sperando che possano avere una concreta utilità oltre che fare scena.

Segnala
[PG bannato]

Eccomi, scusate il ritardo.
Sessione piacevole, era giusto che i protagonisti fossero altri.
Come hai ben detto, la mia era solo una presenza che vidimava la bontà delle intenzioni dei boschivi.
Ho lasciato spazio a loro e ho cercato solo di inserirmi per avvertire Lord Nasher
della situazione oggettiva, niente di più.
Vedremo come si andrà sviluppando la cosa, il nostro inquisitore ha molti dubbi.
Ringrazio ancora compagni e DM per la sessione.

Segnala
Rispondi Indice