Campagne e Avventure
Discussione

[One shot-Neverwinter] Spettacoli Disastrosi

6 interventi · 160 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
23/02/2023 09:56
[PG bannato]

[One shot-Neverwinter] Spettacoli Disastrosi

Partecipanti:
Celatre, Earil Hawklight, Ludmilla Castamere, Luthor Halldenstrat
Svolta il: 13-14-22/02/23
Durata: 3 + 2 + 4 ore
GS: 9
Locazioni: Neverinter Nido del mendicante come Giardini di NW
Premio Px:
Celatre 150, Earil 400, Ludmilla 400, Luthor 400

Oggetti Persi: diverse pozioni e pergamene tolte in corso di quest

Oggetti Guadagnati: cintura della guarigione, 1500 monete d'oro

Il gruppo di avventurieri prepara una nuova trappola per quell'incantatore, hanno scoperto qualcosa di più sulle sue motivazioni forse e sul motivo di quegli attacchi
ciò nonostante qualcuno deve metter fine alla situazione che mette in pericolo la città e soprattutto i suoi artisti
Preparano l'esca con attenzione e sono così in agguato con la loro trappola da far scattare sull'incauto evocatore, sottovalutano forse il suo intelletto e la sua preparazione trovandosi presto da predatori a prede cadendo nel tranello e partendo da una situazione decisamente svantaggiosa.
Mentre Luthor tiene a bada le creature evocate, almeno la parte che non sta divorando il pubblico, Celatre rischia la morte per l'attacco di una iena e Ludmilla trae in inganno il mago convincendolo che Earil verrà di lì a poco lui consegnato. Anche l'investigatore dunque raggiunge il luogo in cui il loro bersaglio era nascosto scoprendolo invisibile e volante, lo scontro si fa più serrato con il mago che mette più di qualche colpo a segno, è una situazione difficile da affrontare per i nostri eroi che si vedono di fronte alla morte, ad un passo da essa quando la barda riesce a farlo cieco e bloccarne la fuga, con il provvidenziale aiuto dell'evocazione di Luthor riescono a confrontare il mago in un corpo a corpo che si conclude con Earil che mette la fine alla vita dell'obiettivo facendo tornare la città un luogo un po più sicuro sebbene a caro prezzo

Commenti:
In generale mi siete piaciuti, buone descrizioni e tempistiche (a parte qualche raro caso) partendo dalla esibizione che vi ha fatto aprire la scena fino anche al combattimento. è bene tenere un ritmo soprattutto quando, come nel vostro caso, avevamo tempi abbastanza tirati ed uno di quegli scontri che sono andati per le lunghe
alti e bassi c'è da dire con la fortuna che alla fine vi ha premiati permettendovi di vincere lo scontro
La tattica finale non me l'aspettavo per niente, vi ha dato modo di ribaltare una situazione che vi vedeva alla fine della corsa dando uno spin interessante e riuscendo così ad avere la meglio
Ben fatto

Unica piccola nota che posso farvi è che vi ho visti poco preparati allo scontro, avevate idea di chi aveste di fronte e saperlo prima è un gran vantaggio che permette di scegliere adeguatamente la strategia di combattimento. Avete avuto tutto il tempo per prepararvi e avreste potuto dare una marcia in più e rendervi la vita un po più facile con qualche scelta ponderata

Per il resto pensate sempre cosa volete fare mentre gli altri azionano e se non siete sicuri di qualcosa usate il tempo a disposizione per controllare cosa possiate o meno fare
Nel caso non siate sicuri potete sempre chiedere, non abbiate timore di farlo

Lascio la palla a voi per varie ed eventuali
Complimenti per la riuscita
E fatemi sapere come volete dividere il premio

Segnala
Ludmilla Castamere
Re: [One shot-Neverwinter] Spettacoli Disastrosi

Condivido i commenti, ci saremmo potuti preparare meglio.
Sicuramente non ha aiutato il fatto che il gruppo originario fosse un altro a cui poi ci siamo singolarmente uniti mentre altri pg sono andati via.
Senza contare che c'era qualche acredine on tipo tra me ed Earil per alcuni fatti precedenti che ha reso complesso essere coerentemente affiatati, anzi ho sinceramente pensato di consegnarlo all'evocatore 😆
Detto questo, mi sono divertita in tutte e tre le sessioni per come gestite dal DM così come a provarle tutte, a ricorrere a incanti e pergamene per cercare di fermare l'evocatore in volo.

Mi è piaciuta un po' meno la palla di fuoco che mi sono presa piena!!

Complessivamente quindi abbiamo vissuto momenti di tensione sapientemente dosati dal DM quindi grazie!!

Ti facciamo sapere per la spartizione dei premi.

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[utente eliminato]

Innanzitutto grazie al dm per la quest, avvincente e decisamente stimolante (nel senso che ci ha costretto a inventarci qualsiasi cosa pur di ribaltare la situazione) Alla fine ci ha detto bene. Soprattutto quella combo ape+bloccapersone.
Sul prepararci meglio direi di sì. In particolare è giunta l'ora per il mio pg di comprarsi un arco! Sarebbe bastato già quello per migliorare la situazione. Onestamente, me lo aspettavo invisibile, ma non volante... mea culpa.

Ancora complimenti e grazie ai compagni di quest!

p.s. Anche io ho temuto che Ludmilla volesse consegnarmi sul serio!

Segnala
[PG bannato]

Cece traumi per la vita yeeee
Ma mi sono divertita molto e ho scoperto una meccanica importante delle azioni e quindi e tutto di guadagnato, traumi inclusi

Grazie della pazienza a tutti voi!

Segnala
Ludmilla Castamere

Per la suddivisione dei premi avremmo così deciso:

Earil la cintura della guarigione

Le 1500 monete invece divise 600 Ludmilla / 600 Luthor / 300 Celatre

Grazie!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[PG bannato]

Avvincente e, almeno per un pg come il mio, estremamente coinvolgente.
Ritrovarsi nella mischia a menare martellate mi ha fatto felice come un bambino in un negozio di caramelle,
per cui ti ringrazio per questa possibilità.
Devo dire la verità, è la seconda quest combattiva che faccio e ancora qualche meccanica del pg devo rodarla.
Devo dirti che la preparazione in realtà c'era stata; in base a quello che ci aveva detto Earil, avevamo architettato
una tattica che ci hai brillantemente smontato con l'illusione. Ci eravamo coordinati per bloccarlo al primo turno ma è andata come è andata per cui devo farti doppi complimenti per il tuo stratagemma.
Purtroppo sul fatto che volasse, potevo farci ben poco. Comprarmi un arco è inutile considerando la mia destrezza,
avevo preso evoca mostri proprio per esigenze come queste.
Il finale, per merito dei dadi sfigati, è stata una suspance costante, c'è stato un momento che pensavamo di non farcela.
Ringrazio compagni e il DM per il divertimento procuratomi.

Per la distribuzione dei premi sono quasi d'accordo...
io 100 mo le darei all'ape..... :ybsor:

Segnala
Rispondi Indice