Campagne e Avventure
Discussione

[Luskan - Filone] Trattative e Vendette a Luskan

3 interventi · 126 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
21/02/2023 17:31
[PG bannato]

[Luskan - Filone] Trattative e Vendette a Luskan

Partecipanti:
Mark Shadowmantle, Razia Naji
Svolta il: 20/02/23 e 16/02/23
Durata: 2 + 4 ore
GI: 1
Locazioni: Luskan Mercato come cripta del wraith e poi casa della famiglia Scald
Premio Px:
Mark Shadowmantle 200, Razia Naji 200

I due incantatori mandano il wraith controllato da razia a fare loro da ambasciatore, chiedono informazioni ed un prezzo da pagare per l'oggetto che loro interessa ottenere. Il wraith però, dopo esser stato liberato dal giogo non fa un buon lavoro tornando con un pugno di mosche e condizioni aggiuntive invece per avere ciò che dai due è tanto agognato. Quella vendetta che già da tempo avrebbe dovuto ricevere in pagamento ai servizi resi viene finalmente ottenuta. Con facilità i due si intrufolano nella casa e tolgono la vita ai capo famiglia ed all'erede sperando che quel gesto di buona fede li aiuti nella loro causa anche se giunto con colpevole ritardo.

Commenti:
Ho poco da dire che non sia stato già detto, probabilmente sono i nostri punti di vista su certe questioni che non collimano e continuano a creare situazioni complicate da gestire. Vi sono toccato io come DM e mi dispiace ma ci sono un paio di punti sui quali dovreste fare più attenzione.
Quando vi trovate a dover trattare per ottenere qualcosa che vi interessa senza aver idea di cosa all'altra parte possa servire dovreste fare un passo indietro e scendere dal piedistallo per poter raggiungere l'obiettivo soprattutto per un personaggio dalle mentali di Razia e che ha buone capacità diplomatiche sulla carta.

Seconda parte:
Ho provato a cambiare approccio visto il vostro commento precedente che non vi aveva lasciato sufficiente tempo di preparazione ed avevate letto come la mia voglia di giungere al punto troppo in fretta.
Ho cambiato metodo, lasciato a voi l'iniziativa e non so se sono stato l'unico a percepire la cosa ma ci siamo trovati a procedere in maniera lenta con molte, troppe azioni che non portavano a nulla, una preparazione ossessiva per una missione che sulla carta sapevate sarebbe stata una passeggiata
Se aveste usato tutta quella energia per trovare una proposta valida per le trattative probabilmente sareste giunti più lontano con lo scheletro al primo incontro.

Spero vediate queste parole con la giusta ottica, come la critica che è a voler migliorare il vostro approccio a questioni delicate. Non tutto si può risolvere con la forza bruta, avete personaggi di uno certo spessore e da cui mi aspetto di più.
Come al solito per dubbi e domande sono sempre disponibile.
A voi la palla per la replica e per la prossima mossa

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan - Filone] Trattative e Vendette a Luskan

La pecca più grande del mio personaggio è quello che hai descritto: il farsi metter i piedi in testa è qualcosa che non apprezza e di fronte ad un mostro che potrebbe fronteggiare senza alcun problema non riesce a non esser strafottente ^^'

Per tutto il resto sulla lentezza della missione nella casa è colpa di trascorsi che mi hanno portato ad esser più prudente e meno avventato nelle scelte. Una mossa sbagliata poteva costarci caro e dunque ho voluto metter in chiaro tutto con Razia prima di lasciarlo a compier la strage... è stato percepito come lento ma personalmente preferivo far il lavoro bene piuttosto che rischiar di esser scoperto o altro ^^

Per quanto riguarda il wraith... vediamo ora che gli abbiamo ftto sto favore come si comporterà...

sul fatto di trattar con lo scheletro... era la mia prima opzione a suo tempo ma purtroppo azioni hanno portato a tutt'altro e dunque dobbiamo trovar una soluzione differente a sto punto ^^

Speriamo che questo passo compiuto da parte nostra in loro direzione possa aiutarci ad avvicinarci al nostro obiettivo ^^

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan - Filone] Trattative e Vendette a Luskan

Tutto ok.

Per quanto riguarda la prima parte svolta in passato tempo, è stata incomprensione, nel senso, del rifiuto e quindi poi la reazione e poi il tutto, va beh ci siamo già scritti a sufficienza xD

Sulla lentezza, si concordo che si è percepita, ma non era una richiesta a quel commento mio personale passato. Più che altro era per capire come autogestirsi poi in futuro, come dicevo ora si sa, e se voglio casto due o tre magie insieme e si va avanti xD

Effettivamente devo "sfruttare" di più la diplomazia ed il raggirare, sono due delle abilità di cui ho puntato molto con carisma annesso... due forme che alla creazione del PG ho pensato fossero utili e interessanti proprio per non finire sempre in combattimento, a prescindere da tutti i buff attivi sul PG.

Segnala
Rispondi Indice