Campagne e Avventure
Discussione

[BOSCO NEVERWINTER] La fine della piaga

5 interventi · 182 visite · bloccata

aperto da Alalgar
18/02/2023 14:49
Alalgar
Admin

[BOSCO NEVERWINTER] La fine della piaga

Svolta in data 7-9/2/2023

Partecipanti: Vivien, Eledhvar, Samhain, Rick

Locazione: Bosco di Neverwinter

Durata: 6 ore circa

Gs: GS 15

Premi px: 500 Vivien, 400 Eledhvar, 400 Rick, 500 Samhain

Premi: NOTA: Questi premi sono da considerarsi complessivi per tutti i gruppi che hanno partecipato a tutte le quest. Quindi fate i bravi e dividetele tra tutti!

1 Amuleto Armatura Naturale +1 (2.000mo), 1 Mantello della Resistenza +2 (4.000mo), 1 paio di Bracciali dell'Armatura+2 (4.000mo), 1 Pietra dell'Allarme (2.700mo). Manufatti ed idoli veri dedicati a Talona, più una statua particolarmente di cattivo gusto rappresentante le fattezze di Tarwyn in oro e gemme preziose. Fusi o distrutti, questi oggetti hanno un valore complessivo di 13.000mo.

Persi: 7 Frecce per Eledhvar

Resoconto:

La resa dei conti sembra essere finalmente giunta.
Ilena guida il gruppo formato da ben più persone dei nostri quattro impavidi eroi oltre i crocevia. Ai nostri, tuttavia, il dovere di affrontare Tarwyn. Lo trovano circondato da una decina di invasati incappucciati mentre strappa il cuore dal petto di una vittima sacrificale. Lo scontro inizia in fretta: Rick diventa invisibile e carica l'elfo corrotto di talone, Darhor si cimenta sugli incappucciati, vivien demoralizza e acceca gli avversari mentre Eledhvar scaglia le sue frecce su Tarwyn. La vendetta del Talonita è tremenda: una tempesta di fuoco piove sui nostri eroi, ferendo gravemente Rick. Mentre la folletta e samhaian cercando di convincerlo ad arrendersi e pentirsi stordendolo di parole, Darhor parte alla carica corcandolo di mazzate. Il druido rinnegato è ormai molto provato dallo scontro, ma non per questo non prova a difendersi con una Marea Rossa. Fortunatamente tutti avevano una protezione contro il veleno, evitando così il grosso del maleficio evocato da Tarwyn. Quando questi lascia intendere che ormai è diventato totalmente folle, Rick, Eledhvar e Darhor gli danno il colpo di grazia mettendo fine alla sua esistenza

Spin Off:
Mentre Samhian intralcia i superstiti rick, quatto quatto, cerca di portarsi via il cadavere dell'elfo sconfitto. Mentre vivien ed Eledhvar sembrano disorientati da quanto sta accadendo, samhain parte con il suo solito attacco di logorrea spiegando i motivi per cui non può permettergli una simile cosa. Nasce un "piccolo" diverbio molto prossimo allo scontro, ma per fortuna Rick decide di abbandonare non solo la preda ma anche il campo di battaglia

Commenti:
Ringrazio Vivien per il resoconto, come al solito!
E finalmente, si è giunti al capitolo conclusivo di questa saga. Ci sono stati alti e bassi, lezioni da imparare da alcuni errori commessi (in buona fede) in fase di organizzazione, ma devo dire tutto sommato di essere soddisfatto dal prodotto finale. Mi spiace non avere avuto molto più tempo da dedicare agli inframezzi tra gli scontri principali e rendere quindi la storia un poco più viva, ma purtroppo il mio già risicato tempo si è ridotto ancora di più proprio durante l'inverno! Ma ad ogni modo, spero almeno vi abbia dato qualcosa di interessante da giocare tra di voi, e abbia soprattutto dato qualche spunto per l'evoluzione dei vostri personaggi, cosa che in parte ho già notato direttamente in quest.
Ma passando alla quest finale in se. Tarwyn era grosso e cattivo (poteva esserlo di più onestamente ma poi lo scontro sarebbe stato davvero ingiusto), ma mi sono reso conto di avervi dato molto, molto, troppo tempo per prepararvi e arrivare equipaggiati con una serie di buff mostruosi, tali da rendere un GS 15 molto più vicino ad un GS 13 in realtà. L'avere poi fatto un tiro bassissimo all'iniziativa ha ulteriormente messo in posizione di svantaggio il nemico. Ma beh, è la prova di quanto sia importante vincere l'Iniziativa agli alti livelli e... Dopo tante quest in cui siete stati voi quelli ad essere vittime di imboscate e costretti a reagire, una volta tanto è bello anche ripagare il nemico della stessa moneta. Spero sia stato comunque uno scontro interessante, anche se un pelo più semplice del previsto!

Vivien: La barda finalmente giunta allo scontro finale dopo tante angherie! Stavolta il tuo pg è stato... Meno incisivo delle scorse volte, forse. In realtà non per colpa tua, anzi. Semplicemente i pg sono arrivati allo scontro con così tanti potenziamenti e buff, che Vivien ha potuto fare relativamente poco. Il che non vuol dire nulla, visto che i malus inflitti ai nemici in alcuni casi hanno fatto la differenza! Certo anche i tuoi incantesimi barsagliano principalmente Volontà che per un druido è altissima ma... Succede!

Eledhvar: Anche stavolta ho finito per trattar male l'elfo anche non volendo (forse?). Purtroppo il nemico era immune ad una bella fetta dei tuoi danni, con una CA abbastanza alta da superare per un personaggio al tuo livello. In ogni caso, non era immune all'essere trasformato in puntaspilli, quindi hai fatto comunque i tuoi danni nonostante la situazione svantaggiosa e anche stavolta hai portato a casa la pellaccia che poco non è!

Rick: In formato micione, stavolta hai indirettamente dato una grandissima mano allo scontro, nonostante le poche possibilità di fare danni veri e propri (soprattutto dopo che il nemico ha attivato Pelle di Pietra). Con il tentativo di lotta riuscito all'inizio, infatti, hai messo l'incantatore alle strette e costretto quindi a prendere delle contromisure per uscirne in fretta. Purtroppo, aver preso quelle contromisure gli è costato l'impossibilità di prepararsi a dovere ai successivi attacchi dei tuoi alleati. Una misera azione rapida persa che è costata carissimo all'avversario. Dopo lo scontro poi, ti sei visto anche protagonista di una scena che... Ammetto che mi ha colto del tutto impreparato (tanto che se l'avessi saputo non avrei neanche fatto sciogliere i turni), ma è stata anche estremamente divertente :ybsor: . Ha anche causato un certo attrito con gli alleati, ma anche quello è sempre qualcosa di divertente da vedere!

Samhain: [Inserire la solita battuta obbligatoria su Dharor qui] Anche stavolta la maggior parte dei danni sono giunti da te, e soprattutto dalla quantità improbabile di buff con cui Dharor è arrivato che hanno reso il micione qualcosa che darebbe svariati attimi di pausa anche al guerriero più scafato. Ho provato a renderti difficile la vita anche stavolta in modo più creativo (avrei potuto usare Guscio Antivita di nuovo, ma non mi piace esser troppo ripetitivo!), e ci ho messo anche la buona volontà, ma diamine non è semplice fermare quella tigre una volta che parte. Ovviamente, pollice alzato anche per te, sia in combattimenti ma anche fuori visto che le tue indagini e vari incantesimi si sono spesso rilevati fondamentali per arrivare ai successivi snodi fondamentali della trama (a volte, anche prima di quanto avessi previsto!). So che purtroppo in futuro avrai molto meno tempo per la land, ma spero questa sia stata comunque una degna conclusione!

Segnala
[PG bannato]
Re: [BOSCO NEVERWINTER] La fine della piaga

Wiiii abbiamo il reso!

Prima di tutto grazie a marco, in generale, questo filone ci ha dato un sacco di spunti di gioco. Si poteva fare di più, si poteva fare di, meglio, certo, quello sempre! Ma io sono molto soddisfatta in primis dei compagni di avventura tutti per le dinamiche che si sono venute a creare e della possibilità di portare gioco autonomo tra di noi. Poi per le sole idee xhe sono venute a me non basterebbe un dm a testa per seguire un pg al 100%

Sono stata meno incisiva, vero, meno buff da fare ma anche l intenzione di non seccare nessuno mi ha frenato parecchio e mi ha spinto sulla scelta di determinati cast e molti dei quali inutili contro il cattivo druido folle.

Da parte mia solo encomio e stellina ma.. devi imparare ad essere più badtardo, anche se per un attimo con la marea ho sudato freddo!

Segnala
[PG bannato]

Comincio con un grandissimo ringraziamento per il tempo dedicato, doveroso visto soprattutto quanto eri incasinato. Comprendo quindi come sia stato necessario rendere "frettolose" alcune parti. Infatti, in alcuni casi avrei da dire che ci si è trovati forse troppo in fretta addosso il cattivone di turno. Nell'ultima, dopo tanta attesa di incontrarlo, mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento sulla figura e la psicologia di Tarwyn. Ma allo stesso tempo l'adrenalina per ogni quest è stata alta e ci siamo divertiti un sacco. Per questo ringrazio anche tutti i compagnetti di avventura con i quali abbiamo avuto modo di sviluppare moltissimo gioco autonomo.

In merito al combattimento, quell'immunità mi ha messo i bastoni tra le ruote. Senza, con quei due critici avrei fatto questa volta la mia porca figura! Un gran peccato... Sulla pericolosità della sfida, effettivamente temevo di poterci lasciare seriamente le penne. Invece alla fine si è rivelato quello più facile per tutti i motivi da te indicati, ma meglio così!

Segnala
[PG bannato]

Eccoci qua

Si in effetti con i buff e quant'altro da mettere in gioco eravamo davvero belli ingrossati, anche se c'è da dire per fortuna, altrimenti un bel rischio di fare la fine del micio cotto.
Peccato i tiri come al solito non siano stati dalla mia parte ma sono felice che quella prova di lotta iniziale gli abbia fatto male, almeno anche il micione ha fatto il suo.

Per quanto riguarda il fine sessione con il druido è stato il culmine di un malessere sentito da tempo, non solo nei riguardi di Sam, quell'esserci sempre qualcuno che vuole prendere le decisioni che a Rick sta tanto sulle scatole e prima o poi doveva trovare una replica ed uno sfogo
poi con il suo allineamento è anche giusto che non sia il classico tipo amichevole baci e abbracci tutti d'accordo
il nemico è morto, siamo giunti all'obiettivo ora ognuno per conto suo, e per un momento avevo proprio pensato di far allontanare Rick dalla foresta
Situazione che ora si è ripetuta con i prigionieri e che stiamo vedendo di sbrogliare

Sicuramente tanti spunti da giocare in On, tante discussioni ed attriti che si sono venuti a creare tra i vari pg portando gioco

Grazie al DM ed ai compagni per la sessione e speriamo di avere altre possibilità per fare un po di caos presto, possibilmente anche con Samhain

Segnala
Samhain
Anello delle Spade

Ringrazio il DM e i compagni per questa conclusione di un lungo e divertente percorso!

Nel filone non sonomancati spunti, indagini, dubbi interpretativi e ogni altra occasione per rendere l'introspezione del personaggio ancora superiore!
E si, effettivamente quest'ultima parte è filata fin troppo liscia, sia x il nemico singolo, che per il tempo di preparazione, che infine per l'iniziativa a nostro vantaggio. Ma è stato comunque divertentissimo! Quindi grazie a tutti ????

Purtroppo giunge per me uno dei tanti momenti in cui mi devo allontanare dalla Land e dal PbC. La vita reale torna ad essere più attiva e caotica ora che è in arrivo il secondo pargolo ... Ma tornerò, a volte per semplice giocate free, e chissà magari anche in modo stabile fra qualche tempo!

Fino ad allora, grazie a tutti ragazzi, alla prossima!!!

Segnala

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/72/Screenshot_20240528_123206_Samsung Internet.jpg

Rispondi Indice