Campagne e Avventure
Discussione

[ Bosco di Neverwinter - Filone ] Missione Shadovar

3 interventi · 131 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
16/02/2023 18:54
[PG bannato]

[ Bosco di Neverwinter - Filone ] Missione Shadovar

Svolta in data:

16.02.2023

Partecipanti:

Rick Longfang
Ludmilla Castamere

Locazione:

Bosco di Neverwinter

Durata:

4 h

Gs:

GS 7

Premi px:

Rick 200
Ludmilla 250

Resoconto:

I due avventurieri si dirigono verso il luogo in cui pensano di trovare la comunità di Pixie che gli è stato detto loro di rintracciare. Muovendosi nell'oscurità riescono a scovarli e venir soccorsi da questi ultimi grazie al canto iniziale di Ludmilla e alle parole che riescono a far breccia in loro. Non scorgendo alcuna malvagità nei vostri cuori sembrano rassicurati dalla cosa e vi conducono al sicuro. Una volta lì si tenta di manipolare la verità tramite incantesimi e parole facendo nomi e altro ancora ma a quanto pare il raggiro viene scoperto e ben presto i Pixie tentano di scacciare quegli impostori. La battaglia termina con la morte della maggior parte dei pixie, solamente Phos e un altro membro di quella piccola comunità riescono a mettersi in salvo dai loro carnefici.

Commenti:

Bella la preparazione e la scelta di raggiunger quel luogo camuffati e con alcuni incantesimi che vi hanno permesso inizialmente di raggiungere il santuario in cui la piccola comunità dimorava. Non avevamo fatto i conti che affascinare scala in base ai livelli ma alla fine ho acconsentito io a tentar di affascinare tutti perchè l'idea mi piaceva e mi dispiaceva che il vostro piano andasse in fumo per una regola che nemmeno io avevo controllato ^^

Mi spiace che i dadi comunque non siano stati totalmente dalla vostra parte, quell'ultimo tiro purtroppo Ludmilla ha fatto cadere tutto il castello precedentemente costruito se no il piano sarebbe andato in porto. PECCATO!!!!

Vi siete giocati bene ogni aspetto di questa missione a mio avviso e vi siete preparati egregiamente. Tranne quel piccolo errore su affascinare non ho nulla da dire. Non avevate una precisa disposizione su cosa fare, avevo lasciato libertà a voi di decidere come muovervi. Ora dovete solo far rapporto e vedere quel che accadrà in base a quello che quest'oggi avete combinato ^^

Spero che questo spunto vi sia finora piaciuto e che ne possiate apprezzare l'evoluzione futura.
Grazie per esser stati con me e come sempre dico al termine: se avete domande, dubbi, angosce, perplessità, critiche o altro ancora avete i commenti qui sotto o modo di contattarmi ^^

Buona continuazione

Segnala
Ludmilla Castamere
Re: [ Bosco di Neverwinter - Filone ] Missione Shadovar

Mi sono divertita devo dire, anzitutto perchè ho avuto modo di usare un po' di raggirare, diplomazia e altre caratteristiche del mio pg poco votate al combattimento e poi per cercare di gestire una situazione non semplice per una serie di implicazioni per il mio personaggio.

L'idea era quella di cercare di evitare in tutti i modi lo scontro, per quello la strategia del camuffare, del raggiro e dell'affascinare.
Per quest'ultima ho sbagliato io, ricordavo vi fosse un limite di creature ma mi sono confusa con i seguaci e con autorità, quindi pensavo fossero di più le creature che potevo affascinare in base al mio livello.

Giocata scorrevole, interazioni e scambi capaci di mettere in difficoltà quindi nulla da dire se non grazie sia al DM per averci seguito così come per gli spunti che a Rick.

Vedremo cosa succederà ora!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[PG bannato]
Re: [ Bosco di Neverwinter - Filone ] Missione Shadovar

Bene dunque
Mi accodo ai ringraziamenti della socia in quest al master ed altrettanti alla compagnia decisamente ben giocata se non fosse stato per qualche tiro basso basso

Finalmente dopo un po di gioco sul filo del rasoio siamo riusciti a trovare la giusta occasione per dare espressione alla natura di Rick

Non sarà facile avere a che fare con i riscontri che ci potranno essere ma è stato piacevole da testare il personaggio nel suo ambiente naturale

Abbiamo fatto il nostro, preparati al meglio delle possibilità e giocato le nostre carte
I dadi sono la solita incognita del gioco che anche in questa occasione ci hanno tradito ma ultimamente sono abituato a tiracci in genere e quindi un po me lo aspettavo
Troppi 20 del master...

Prossimamente sui vostri schermi per il seguito

Segnala
Rispondi Indice