Campagne e Avventure
Discussione

[ Bosco di Neverwinter - Filone ] I primi impavidi

4 interventi · 147 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
10/02/2023 17:25
[PG bannato]

[ Bosco di Neverwinter - Filone ] I primi impavidi

Partecipanti: Dodinel, Eledhvar, Vivien Dolcenota
Durata: 2 ore 30 min
Difficoltà: GI 1
Locazione: Bosco di Neverwinter (zona ombra)
Premi Px: Dodinel 150 px, Eledhvar 100 px, Vivien 180 px

Resoconto
I nostri avventurieri si ritrovano nei pressi del luogo in cui sorge la zona di oscurità. Conversano tra di loro cercando di far esperimenti e ricerche su questo fenomeno che è giunto a disturbare l'equilibrio della natura e non ha dato tempo agli abitanti di riprendersi dai nefasti avvenimenti appena occorsi. I nostri tre avventurieri decidono così di superare questa "barriera" ed inoltrarsi all'interno di quel luogo oscuro. Al suo interno scoprono che la vita sembra proseguire anche se sembra di esser sul Piano delle Ombre per i dettagli che si possono apprezzare. Ben presto vengono intercettati da alcuni nemici e da questo incontro nasce una discussione, un tira e molla che termina con i nostri eroi che vengono "gentilmente" condotti nuovamente all'esterno di quel luogo di oscurità.

Commenti

I primi che hanno scelto pazzamente di avventurarsi all'interno di questo luogo oscuro ed i primi che ne sono usciti ancora integri a quanto pare. Spero che il tempo trascorso assieme vi sia piaciuto e vi abbia dato modo di pensare. Avete fatto incontri e tante immagino saranno le domande che vi frullano in testa. Personalmente mi sento soddisfatto di come avete gestito la situazione, non avete scelto di piombar sul nemico per distruggerlo ma avete cercato di raccogliere informazioni o almeno confrontarvi con un nemico di cui ancora molto poco conoscete. Spero che la chiacchierata vi sia piaciuta 😆

Dodinel -> il nostro eroe lanterna che riesce a sconfigger le tenebre con il suo tenue alone. Buone le tue azioni e le tue scelte di incantesimi, la tua impossibilità di non vedere al buio non è stato per te un handikap avendo alleati (in primo luogo il tuo drago) che ti potevano indirizzare ed aiutare. La tua forza ormai si sa sta nelle tue millantamila possibilità e l'evocar quell'unicorno è stata un'ottima scelta, sarebbe stato una bella spina nel fianco se si fosse giunti ad uno scontro.

Eledhvar -> il nostro caro elfo quest'oggi non era il più alzano del gruppo, purtroppo agli occhi dei nemici sei considerato sempre giovane e spero di avertelo fatto comprendere come ti ho maltrattato con le parole usate. Tutto voluto, non te la prendere 😉 Poche le parole spese ma in linea con il personaggio che ti sei creato. Hai tentato e ti è andata bene... allontanarti dal gruppo in un luogo estraneo? Pazzooooooo... la fortuna questa volta ti ha sorriso

Vivien -> la spocchiosa e saccente che tenta di intimidire anche quello che non conosce. Mi è piaciuto come hai mosso il tuo personaggio, apprezzato tantissimo il tiro di intimidire che ci sta tutto con il carattere e come ho in mente la folletta. Hai scelto di parlare e forse è stata la decisione più giusta da compiere visto che era la prima volta che vi trovavate in quel luogo e non sapevate cosa vi poteva attendere.

Concludendo spero di avervi intrattenuto, vi sia piaciuto l'innocuo corvo che vi ha accolti. Solitamente i corvi sono presagio di sventura ma i dadi sembravano proprio dalla vostra parte O,o Quest'oggi però è andata così e siete stati accompagnati all'uscita 😆

Segnala
[PG bannato]
Re: [ Bosco di Neverwinter - Filone ] I primi impavidi

Innanzitutto grazie per esserti prestato alle nostre indagini improvvisate!
Non ci fossero stati gli altri due col cavolo che vivien ci entrava da sola, per fortuna i due baldi giovani mi hanno dato ascolto e non hanno fatto nulla di stupido!

Trama interessante che spaventa molto il mio pg, devo dirlo, perché proprio non ha idea di cosa possano volere e di cosa possono affrontare

Qualche indizio ce lo siamo portati a casa, fortunatamente, ma è ancora molta la strada da fare

Per la reazione su intimidire non sapevo come altro reagire di fronte a quello che per la povera trilli è stato un grandissimo affronto da parte del corvetto:p

Continuerò a tartassarti di domande tanto 😀
Grazie ancora!

Segnala
[PG bannato]

Io sono contento dell'opportunità che ci hai dato di conoscere e misurarci con questa entità con cui adesso abbiamo a che fare. Eled, col suo carattere, non l'ha presa bene e non avrebbe perdonato l'insolenza del pennuto se avessimo avuto un altro giro a disposizione, nonostante si sia reso conto di quanto temibile é questo avversario.

La scelta di staccarsi dagli altri é stata dettata dal fatto che, con le percezioni acquisite e con la scurovisione, si sentisse più sicuro di muoversi in un ambiente che era sempre e comunque la foresta, senza più il limite che costituiva l'oscurità in cui era piombata. Così avrebbe individuato i nemici, semmai ci fossero stati, anticipando il pericolo agli altri due. Scelta sicuramente azzardata e pericolosa, ma credo in linea con le motivazioni e il modo di muoversi del pg.

Per quanto riguarda le poche parole, era naturale che lasciasse il dialogo in mano a chi aveva le doti, il carisma e la conoscenza per ottenere di più, soprattutto visto come ha conquistato bene la scena Vivien. Le poche domande erano comunque mirate, peccato non aver ottenuto risposte perché avrebbero dato già importanti indizi.

Quindi grazie mille per la giocata! Rifletterò un po' su quello che è successo e mi farò sentire per le domande.

Segnala
[PG bannato]

Ed ora tocca a me...
Mamma mia, che ansia.
Usare un PG che non può equipaggiarsi a dovere per agire in un contesto sicuramente pericolosissimo come quello che hai ideato, sta mettendo a dura prova le millemila tatiche che potrei mettere in campo.
Il vero eroe in questa puntata, è stato il mio draghetto!
Il pavido gregario è riuscito a permettermi di bilanciare la voglia di Dodinel di distruggere il male, permettendo a Vivien di portare avanti un approccio più diplomatico.
La "piacevole" chiacchierata col corvo ci ha fatto capire con chi abbiamo a che fare: quei TS mi hanno fatto tremare e, forse, questa volta non sarei tornato a casa senza ferite 😉
La giocata è stat utilissima perché mi ha aiutato a preparare una nuova "trappola da folletto" per i nemici: non vedo l' ora si usarla!

Segnala
Rispondi Indice