Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - Bosco di Neverwinter] Prigionieri da salvare

4 interventi · 162 visite · bloccata

aperto da Brandon Hornwood
07/02/2023 21:59
Brandon Hornwood

[Filone - Bosco di Neverwinter] Prigionieri da salvare

Svolta in data:
31/01/2023 + 05/02/2023

Partecipanti:
Diantha Granther
Garagast Fjallafinka
Ardarico

Locazione:
Foresta di Neverwinter – Pressi Circolo delle Spade

Durata:
3:15 ore + 4:00 ore

Gs:
Gs8 + Gs11

Premi px:
Diantha Granther -> 720 px
Garagast Fjallafinka -> 330 px
Ardarico -> 600 px

Premi mo:

Persi:
Diantha: 1 x Pozione di Tocco del Fato + 1x Pozione di Ingrandire Persone
Ardarico: 1x Capsula da Arma di Fiamma Veloce + 1x Capsula da Arma di Gelo Veloce + 1x Capsula da arma di Scintilla Veloce

Resoconto:
E’ sera ed il gruppo si è ritrovato con Ilena, la quale conosce la posizione di un Crocevia che si può sfruttare per raggiungere rapidamente il Circolo delle Spade, e compiere la loro missione di salvare dei prigionieri. Vengono quindi condotti all’interno della foresta fino alla locazione del Crocevia stesso, che fa arrivare il gruppo nei pressi di una piccola radura in una zona interna della Foresta. Iniziano a prepararsi al meglio così da essere pronti ad affrontare gli ostacoli e le minacce che un luogo come quello può celare. Incamminandosi notano la presenza del Circolo in lontananza, ma circa a metà strada, posizionata un po’ lateralmente, nel limitare della foresta, vi è una grande gabbia fatta di legno e metallo che sembra contenere delle persone. Non ci pensano due volte ad incamminarsi verso di questa rimanendo vigili, accompagnati poco dopo dal verso di una civetta notturna, cosa normale nella Foresta a quell’ora. La gabbia si rivela essere una prigione per una dozzina di elfi, apparentemente spossati e senza forze; fuori di questa un ammasso di pietre accatastate, con una tavola di legno posizionata sopra e del sangue rappreso. Passano pochi attimi quando una risata sadica poco distante richiama la loro attenzione; si tratta di una figura incappucciata posta sopra il ramo di un albero che sembra pronta ad attaccarli date che tiene l'arco già pronto. Ne segue un potente ruggito dalla foresta, seguito da un’ombra di un grande felino che da questa si avvicina verso di loro. Scatta il combattimento con Diantha e Bjorn che si concentrano sul leone, Garagast ed il Gorilla che spiccano il volo per fronteggiare il ranger, mentre lo sciamano Ardarico inizia a salmodiare per aumentare le loro resistenze e capacità. Ma non sono l‘unica minaccia perché nella foresta vi è anche un druido poco distante, che alla vista degli intrusi si trasforma in un elementale d’aria dalle dimensioni piuttosto grandi. Leone e ranger vengono annientati rapidamente, ma non hanno fatto i conti con le abilità del druido trasformato che muta in un turbine d’aria ed avanza verso di loro, cercando di attirarli ed inglobarli all’interno dei forti venti. Solo Ardarico e Re Luigi vengono sollevati e catturati dal turbine che inizia ad arrecare danno, debilitandoli. Bjorn tenta il tutto per tutto con degli attacchi, ma non appena tocca il turbine d’aria anche lui ne viene rapito. La situazione si fa pressante, gli animi si scaldano e i nostri eroi cercano di capire come fronteggiare questa minaccia, mentre Ardarico da fondo a tutta la sua concentrazione per salvarsi, riuscendo nel suo intento ad uscire dal vortice, seguito dalle urla di Re Luigi che continua ad accusare danni. La situazione poi cambia, l’Elementale prende quota e torna nella sua forma normale iniziando a dar vita ai suoi incantesimi. Ma non aveva fatto i conti con le abilità di Ardarico che poteva raggiungerlo, sfoderando tutta la sua furia ed astuzia per abbatterlo una volta per tutte.
Tolta anche questa minaccia, urlano, ridono e si muovono senza troppi problemi, concentrandosi nuovamente sui prigionieri e solo ora si accorgono che sono pesantemente drogati, alcuni vaneggiano, altri sono fortemente debilitati, mentre un paio sono solo spossati. Facile che quell’altare li fuori serviva per sacrificarli o forse anche per sacrificare se stessi, a giudicare dai vaneggiamenti. Qualcuno gli ha sentiti e dal Circolo iniziano ad alzarsi voci; dalla foresta invece si odono di nuovo versi di civette ma questa volta sono piu di una, cosi rapidamente prendono con se i prigionieri, seguiti a piedi da quelli messi meglio, portando con se il corpo del druido ucciso

Commenti:
Non è sempre facile seguire la trama di qualcun altro, e per quanto ci siamo scritti a riguardo ho cercato di pensare ad una situazione tipo in base alle direttive preparandomi a quello che poteva succedere anche in base alle vostre scelte. In generale mi siete piaciuti, passo poi a descrivere singolarmente le mie impressioni su ciascuno. Quello che mi sento di segnalarvi è che siete giunti nei pressi del Circolo, era abbastanza una missione di sotterfugio ed una volta che avete ucciso le varie minacce, avete agito come nulla fosse. Non spetta certo a me dirvi come dovete giocare i vostri pg, ma permettetemi di suggerirvi di considerare le conseguenze delle vostre azioni. Ammetto che quando ho letto Diantha urlare, Garagast ridere e Ardarico muoversi liberamente anche verso il Circolo, mi avete fatto un attimo sudare freddo. In quel silenzio, nei pressi del covo dei cattivi il mio tiro è stato d’obbligo e mi è anche andata bene; ho iniziato cosi a muovere tutto il contorno che vi era attorno alla situazione che era preparato, ma se aveste perso troppo tempo, probabile avrei forse fatto una carneficina

Diantha: Buona l’interpretazione; potresti spingere un po le concezioni Uthgard nelle descrizioni talvolta, a parte quell’urlo finale. Non vuole essere una critica, ma piu un invito per far emergere sempre piu il tuo personaggio e caratterizzarlo. Azioni veloci, aggiornamenti costanti sulle modifiche di tutti i bonus in base a quello che succedeva che vi erano via OFF.

Garagast: Non so mai bene cosa aspettarmi da Garagast XD, comunque anche per te buona interpretazione; attenzione talvolta sulle tempistiche perche è capitato un paio di volte che scrivevo ma non avevo risposte per un tempo un po prolungato e durante una quest puo essere motivo di rallentamenti. Buona l’idea di distrarre il turbine e portarlo nella foresta, ma avresti dovuto spingere nella descrizione sul “come” tentare di attirare la sua attenzione, chiedendo possibilmente anche un tiro di raggirare o diplomazia.

Ardarico: personalmente ti conosco meno, perche ti ho seguito solo un paio di volte in quest e non ho avuto modo di giocare nelle free role, quindi mi riservo un po per conoscere meglio il tuo pg. Buona giocabilità anche per te, in linea con la classe e con la concezione di sciamano che hai descritto in role. Attenzione ai vari buff perche quando ce ne sono tanti è sempre bene aggiornare il TAG con le specifiche come richiesto. Ne va delle tempistiche e della salute mentale dei DM ^^

Lato mio ragazzi mi spiace per un po di lentezza, per tutte le varie cose che vi erano da calcolare, le schede, i messaggi OFF di ciascuno, vi erano momenti in cui era un delirio e spero non ne abbia risentito troppo la giocata. Per quanto riguarda il corpo del druido recuperato vi rimando ad Alalgar che detiene le briglie di tutta la faccenda. Stessa cosa per il tiro in cercare sul tizio incappucciato. Tirerà le somme di tutto Alalgar e vi comunicherà lui

Segnala
Garagast Fjallafinka
Arpisti
Re: [Filone - Bosco di Neverwinter] Prigionieri da salvare

Ciao Aleee!
Grazie intanto per la disponibilità, come hai ben detto è difficile prendere in gestione i filoni degli altri (e figurati se devi chiedere scusa per inconvenienti o altro). E grazie mille per i consigli. Mi scuso per la lentezza di domenica, ma non stavo un granché bene di salute e ho stretto i denti e per quello non mi è venuto di chiederti di poter lanciare diplomazia sulla situazione di distrarre l'elementale. E per quanto riguarda il discorso di muoversi in maniera furtiva, diciamo che non è nelle corde del mio personaggio, ma questo non significa urlare a destra e a manca. Effettivamente finita la battaglia, ci siamo fatti un po' prendere la mano dalla contentezza della vittoria.

Grazie Arda, grazie Diantha, grazie DM, alla prossima! 😀

Segnala
[PG bannato]
Diantha: Buona l’interpretazione; potresti spingere un po le concezioni Uthgard nelle descrizioni talvolta, a parte quell’urlo finale. Non vuole essere una critica, ma piu un invito per far emergere sempre piu il tuo personaggio e caratterizzarlo. Azioni veloci, aggiornamenti costanti sulle modifiche di tutti i bonus in base a quello che succedeva che vi erano via OFF.

Ciao, grazie per esserti fatto carico di aiutare il DM in questa vicenda che ci ha permesso di concludere settimane e settimane di gioco incentrato, è una cosa che ho apprezzato e apprezzo seriamente e onestamente (e lo diro' anche in separata sede).

Piu' nel dettaglio, mi sto abituando pian piano alla utghardt...mai giocato una roba del genere...
Puo' sembrare semplice ma ha le sue sfumature, non è facilissimo..
Sai cosa un po mi frena anche? il giocarlo donna...

Step by step, spero, col tempo.

Segnala
Ardarico
Pronto
Uthgardt

Scusate ma sono fuori x lavoro quindi rispondo in maniera sintetica .la situazione era comunque non semplice perché il dm non ha seguito tutta la giocata. Ad esempio io non avevo nessuna informazione che mi facesse pensare ad una missione da fare nascosti o silenziosi.
Io sapevo di dover andare lì a combattere e basta.
dunque ho fatto muovere lo sciamano come se dovesse andare in guerra, lui guarda in faccia il nemico, non si nasconde.

Detto questo sono disponibile a qualsiasi chiarimento in pvt.
Grazie al DM ed ai compagni di sventura. Alla prossima.

Segnala

Rispondi Indice