Campagne e Avventure
Discussione

[LUSKAN - FILONE] IL TERZO OCCHIO PARTE II

4 interventi · 141 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
24/01/2023 14:14
[PG bannato]

[LUSKAN - FILONE] IL TERZO OCCHIO PARTE II

Svolta in data:
23/01/2023
Partecipanti:

Celatre
Gragor
Rheane

Locazione:

Luskan - Porto

Durata:

2.5 h
Gs:
GI 1 Per Celatre e Gragor
Gs 8 Per Rheane

Premi px:
Celatre 25
Gragor 75
Rheane 150

Premi mo:

• -
  • Persi:

• -
  • Resoconto:

Rheane decide di partire finalmente all'inseguimento della misteriosa mano che scopre essere in raltà parte del corpo di quello che sembra un cadavere che ha passato troppo tempo in ammollo. non appena le si avvicina abbastanza sente l'aria mancarle nei polmoni come se stesse annegando. Tuttavia per tutto lo scontro è sufficientemente resistente da evitare il peggio. Lo scontro sembra caratterizzato dalla furia della strega e dalla placida resistenza del suo avversario. Ad un globo di pura forza segue una metamorfosi in gargoyle e un tentativo di trasformare l'avversario in tartaruga, miseramente fallito. In poco tempo, quando ormai la strega non è più a portata degli attacchi del suo avversario, questi si dirige verso il mare per poi sparire tra le suo onde facendo Flop.

Nel Mentre Gragor e Celatre hanno a che fare con una donna misteriosa. Sembra volere quattro pezzi di un qualcosa, uno in possesso dell'essere che sta affrontando la strega. Promette grandi cose ed eterna gratitudine in cambio. Celatre, da canto suo, si ricorda che la sua datrice di lavoro sta affrontando una creatura da sola e corre in suo soccorso, mentre Gragor è quello che prende in pugno la situazione, mandando avanti il dialogo e finendo col rifiutare la gentile offerta.

Commenti:

Magari vi siete chiesti perchè non vi ho diviso anche se la quest è stata gestita in modo da tenervi impegnati su due scene differenti. Volevo vedere comunque le vostre reazioni e testare il vostro animo suicida, soprattutto dei due picciotti.

Rheane:
Che dirti, già in pvt ti ho suggerito di rivedere tutte le regole del combattimento. Ti ho visto veramente un pò spaesata anche solo nelle dinamiche di combattimento. Passo da 1,5, uscire dall'area minacciata ecc. E soprattutto, se usi metamorfosi e sei solita usarla, segnati da qualche parte le caratteristiche della nuova forma perchè è già un incantesimo difficile da gestire di suo (30mila faq e anzi ringrazio il supporto staff alle spalle) se poi bisogna fare tutto durante la quest non ne usciamo più con i tempi. Per questo ti consiglio di scegliere 2/3 creature che usi di solito, studiartele bene e prepararti le schede, magari nel diario del tuo pg!
Anche a livello di descrizioni ti consiglio di essere più precisa: a fine azione, come off, devi dichiarare bene cosa fai perchè a volte nella descrizione può essere poco chiaro. Quindi, oltre ad avere il tag completo con le info necessarie al dm (CA, Pf, eventuali inc attivi), a fine azione soprattutto in combattimento specifica bene: mi muovo di 9 metri, attacco/casto ecc.) essendo il più chiara e limpida a riguardo. Circa 10 mt, no, non va bene per dirti , ma lo dico per la sopravvivenza del suo stesso pg. Anche quando utilizzi i massimizzati, dichiara in chat scarico inc di sesto per usare inc xx massimizzato. Non farlo su discord, anche per un discorso di "trasparenza" della giocata.
Ed infine, anche nelle descrizioni un pò più di ricchezza non fa mai male, che di tempo per azionare tra il tuo turno e quello degli altri due, visto che le tue azioni non dipendevano dalle loro, ne avevi.

Insomma, so che posso sembrare severa, ma per un pg del tuo livello sono errori molto da principiante.

Celatre:
Ti ho visto sottotono ieri, rispetto ad una versione di te più brillante nelle prime due puntate, dove forse, proprio in questa occasione, potevi splendere per come è strutturato il tuo pg.
Ti concedo il beneficio del dubbio di una giornata no!

Gregor
Hai di nuovo, volente o nolente, rubato la scena. Anche a questo giro mi sei piaciuto, nulla da eccepire.
Avete delle info aggiuntive, pezzi da mettere insieme per venirne a capo e soprattutto, giocate da fare con gli altri pg per sciogliere la matassa

Alla fine, lo scopo delle giocate, è sempre quello di darvi dei nuovi spunti per interagire con gli altri pg e spero davvero troverete il tempo per far girare le info!

Buon role e grazie

Segnala
[PG bannato]
Re: [LUSKAN - FILONE] IL TERZO OCCHIO PARTE II

Ci sono sempre le giornate no, e altre in cui celatre sparerà glitter negli occhi dei nemici u.u

Mi sono divertita comunque!
Evviva gli istinti suicidi xD

Segnala
[PG bannato]

A mia discolpa dico che non finisco in una combattiva da anni, e men che meno da sola e in prima linea xD

Comunque rivedrò le regole, è stato un buon allenamento..

Mi dispiace solo per questa divisione e bè essere tornati a mani vuote!

Grazie ai compagni d'avventura, adorabili, e alla Diemma!^^ :rheane:

Segnala
[utente eliminato]

Ringrazio le compagne d'avventura e la diemma per le divertenti serate che hanno fatto da teatro a questa quest, e spero di poter portare presto in free role gli spunti che ne sono scaturiti 🙂

Segnala
Rispondi Indice