Campagne e Avventure
Discussione

[Bosco di Neverwinter - Filone] Le prime ombre

3 interventi · 122 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
22/01/2023 15:17
[PG bannato]

[Bosco di Neverwinter - Filone] Le prime ombre

Svolta in data: 22/01/2023

Partecipanti: Diantha Granther, Ardarico

Durata: 3h

GI 1

Premi px:

Diantha 100 px
Ardarico 120 px

Resoconto:

Una giornata piacevole presso il bosco di Neverwinter, i due avventurieri si ritrovano presso le sponde del fiume a conversare tra di loro. Un'area di oscurità che par allargarsi giunge in contro a loro espandendosi fino quasi ad inghittirli. Da tale oscurità giunge fuori una creatura proveniente da un altro piano. Ardarico riesce a riconoscerne le fattezze e dunque saper qualcosa in merito a quell'essere ma quello che lo stupisce maggiormente è come la luce non influisca sulle capacità legate all'oscurità. L'incontro si conclude con promesse fatte ad entrambi gli avventurieri.

Commenti:

Buongiorno, eccoci ritrovati qua a commentar le piacevoli ore passate assieme (almeno per me XD). Spero di avervi intrattenuto con questo singolare incontro che difficilmente può avvenire nella quotidianità. Spero di avervi spaventati un poco o quantomeno fatto sorger tanti dubbi, pensieri e più ne ha ne metta su cosa ci facesse una creatura simile a gironzolar per il bosco.

Diantha: Descrizioni concise ma complete, hai fin da subito imbracciato le armi senza conoscere il nemico scegliendo di usare alcuni degli oggetti in tuo possesso con giusta causa. Non sempre un incontro deve scadere in un uccidi l'avversario ma le tue azioni mi hanno trasmesso quello, come se fosse d'obbligo cacciarlo e ucciderlo anche se quest'ultimo non ha fatto nulla per farti adirare. Considerando i tuoi punteggi ho trovato troppo avventata la tua pg e non hai un punteggio di saggezza tale da agire in un modo simile, soprattutto visto che Ardarico aveva riconosciuto parte delle info riguardanti quella creatura e ha dato buoni indizi e spiegazioni. A parte questa voglia di far fuori il png voto positivo ^^

Ardarico: Che dire del nostro "buon" devoto? Hai fatto le giuste richieste e hai ottenuto informazioni preziose su quello che avevi di fronte a te. Spero che certi dettagli, conoscendo la creatura, possano farti suonar un campanello d'allarme grande assai. Ti sei mosso bene e hai giocato le tue carte ottimamente anche se vi sono sostanziali problemi da quel che ho potuto vedere. I problemi di cui parlo sono il non poter vedere al buio, non aver mezzi per vedere creature invisibili. Al tuo livello non ti puoi permettere cose simili quindi ti consiglio di trovar una soluzione al più presto a questo problema che ho scorto, potrebbe esser fatale quindi cerca una soluzione con pergamene, oggetti,.... Un consiglio che voglio darti è l'esser più leader; hai dei punteggi che ti permettono di ricoprire tale ruolo quindi osa, fai venir fuori il carattere del personaggio che mi è sembrato un poco spento in certi momenti.

Spero vi sia piaciuta la sessione in cui vi siete ritrovati e per qualunque domanda, dubbio, consiglio o altro chiedete pure, sono a vostra disposizione ^^

Segnala
Ardarico
Uthgardt
Re: [Bosco di Neverwinter - Filone] Le prime ombre

bene bene. io e la barbarella negli ultimi mesi siamo parecchio attivi e beccare un DM che scende con lo screen è sempre sempre un piacere.

dunque hai ragione sui punti che "contesti" infatti il pg è sempre in fase di miglioramento. purtroppo come puoi vedere non posso utilizzare lo stesso oggetto che ha usato Diantha visto che è gia occupato quello slot.

mancano ancora alcune lacune da colmare e infatti piano piano le sto colmando con i consumabili ma sono diverse e ci vorrà ancora un po per avere un'efficacia a 360°.

riguardo al carattere hai ragione, ma in questo caso specifico oltre a non spiccare le caratteristiche da Leader del PG era il player in difficoltà visto che non capivo bene dove si volesse andare a parare. il mostro era li, chiacchierava, faceva minacce velate e faceva cose che non avrebbe potuto fare. devo dire che ero parecchio "incerto" io proprio.
questo si è riflesso naturalmente poi nelle azioni dello "sbabbaro".

dunque la situazione è molto interessante, Arda andrà a giocarsi le sue carte prima di subito e senza vergogna voglio gridare un FINALMENTE.
finalmente qualcosa di fresco da poter giocare, elucubrazioni da portare avanti giorni e giorni e per questo ti ringrazio.

naturalmente grazie per la compagnia ( all'inizio ci stavamo proprio cacando sotto per citare un famoso trio comico italiano ) l'atmosfera era giusta quindi bene.

ci ribecchiamo in giro 😉

( ps Diantha brutta e cattiva )

Segnala

[PG bannato]
Re: [Bosco di Neverwinter - Filone] Le prime ombre
Diantha: Descrizioni concise ma complete, hai fin da subito imbracciato le armi senza conoscere il nemico scegliendo di usare alcuni degli oggetti in tuo possesso con giusta causa. Non sempre un incontro deve scadere in un uccidi l'avversario ma le tue azioni mi hanno trasmesso quello, come se fosse d'obbligo cacciarlo e ucciderlo anche se quest'ultimo non ha fatto nulla per farti adirare. Considerando i tuoi punteggi ho trovato troppo avventata la tua pg e non hai un punteggio di saggezza tale da agire in un modo simile, soprattutto visto che Ardarico aveva riconosciuto parte delle info riguardanti quella creatura e ha dato buoni indizi e spiegazioni. A parte questa voglia di far fuori il png voto positivo ^

eeeh come sei cattivo. 😆

grazie per la sessione, è uno spunto di gioco interessante innanzitutto.

tieni conto che Diantha è ignorante in materia e quindi "xenofobica" in questo senso.
Non conosce l'essere, intuisce che si tratta non di una creatura dei boschi, ma di qualcos'altro, e la conferma che viene addirittura da un qualche luogo chiamato altro piano di esistenza, da altrove, non puo' che metterla in crisi e sul chi va la.
Questa è la ragione per la quale ho avuto un atteggiamento cosi aggressivo, una forma di difesa, diciamo cosi, dal qualcosa che non si conosce, da parte di una "guerriera".
Considerando la saggezza sopra media forse un po avventata, si, hai ragione in questo senso, ma... non potevo essere diplomatica al di là del carisma anche per quel che ha detto la creatura fatta di ombre, che parlava di convertirsi all'ombra... oddio lasciare Uthgard? che bestemmia!

alla prox!

Segnala
Rispondi Indice