Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - One Shot] Un vestito di carne

4 interventi · 158 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
16/01/2023 11:58
[PG bannato]

[Neverwinter - One Shot] Un vestito di carne

Partecipanti: Haaerlas, Suigetsu
Durata: 1 ora + 2 ore
Difficoltà: GS 7
Locazione: Neverwinter, Distretto del Nido del Mendicante
Premi Px: Haaerlas 240, Suigetsu 125
Premi monetari: i Manti Grigi vi consegnano una borsa sonante contenente 300 MO per il servizio reso
Premi Notorietà:

Resoconto
L'architetto e la barda elfa si trovano tra le strade di Neverwinter, nel Distretto povero della città, nonchè il piu' grande, l Nido del Mendicante. Camminano lungo una via, di buon mattino, tra gli abitanti del quartiere intenti nel loro trafficare quotidiano. Alcuni bambini sotto i dieci inverni corrono lungo la strada, uscendo da un vicolo laterale e i due eroi sentono chiaramente alcuni mocciosi eccitati ed altri spaventati da qualcosa.
Alcuni rumori sordi mettono i due sull'allerta e infatti poco dopo dal vicolo esce un enorme creatura umanoide, alta piu' di due metri e pesante forse duecento kilogrammi. Un essere che sembra costituito da parti di carne cucite provenienti da corpi differenti tra loro: una mano molto piu' grande dell'altra, tratti di pelle di colore differente...
L'essere, che i due non riescono a definire, con un verso roco si getta sui due mentre i mocciosi fuggono e la gente tutt'intorno scappa chiamando aiuto o si richiude nelle case. I due fanno appena in tempo a chiedere di chiamare i Manti prima di essere ingaggiati da quest'essere che sferra potenti colpi sia al Suigetsu che alla barda, lasciando i segni della sua possanza che prudentemente, dopo aver provato a danneggiare la creatura, preferisce ritirarsi, supportando l'esotico il quale, con una combinazione di attacchi e di oggetti unita alle sue abilità straordinarie, riesce ad avere la meglio, smembrando quella figura, proprio dell'arrivo dei Manti Grigi.
Gli uomini di Nasher porteranno i resti di quel corpo alle sale di Giustizia, mentre i due decideranno di fare qualche domanda e controllo ulteriore

Commenti
Eccoci. Abbastanza bene tutti e due, nel complesso.
Non era facile da gestire, ma non era neanche impossibile.
Mi è piaciuto molto il fatto che abbiate sfruttato cio' che potevate fare, ergo, supportare Sui col canto da parte della selvaggia, e usare saggiamente oggetti e scelte che avevi a disposizione, Sui.
Purtroppo non avevate i mezzi per comprendere di cosa si trattasse il che mi ha un attimo sorpreso (non avevo guardato le vostre schede nella sezione abilità prima...). Nello specifico...

SUI: Non ho ben capito, Sui, perchè dopo la prima sventola, ancora comunque con moltissimi pf, ti sei levato di torno per un attimo. Infatti il bestio ha attaccato la povera barda che si è vista mollare un ceffone mica da ridere.
Poi hai recuperato, facendo il tuo sporco lavoro.

ELFA SELVAGGIA: allora, un paio di appunti per le prossime volte:
1) non tirare d'ufficio, come ci siamo detti, chiedi prima di partire a cannone perchè a volte non è necessario oppure non è pertinente e questo puo' rallentare la scorrevolezza del gioco e confondere le idee ai presenti. Sempre meglio prima chiedere.
2) conosci il gioco, e conosci la tua classe, in generale ma è importante e vivamente consigliato, quando si usa una capacità o simili, di sapere cosa fa e come funziona. Io posso andare a guardare ma rischiamo di rallentare (non siamo enciclopedie viventi neanche noi DM). Invece il vostro aiuto in questo senso è molto apprezzato perchè aiuta a rendere la giocata scorrevole, punto piuttosto importante in un PbC.
Fatto questo, anche te tatticamente corretta, a parte la svista su spell (non castata sulla difensiva ndr + movimento) occhio che non castare sulla difensiva o cmq muoverti per allontanarti senza fare ritirata totale ti espone ad ado dal mob di turno, ti ho graziato ma un altro DM poteva darti una legnata che rischiava di mandarti giu. molto bene invece sfruttare l'acrobazia per evitare ADO, questa si che è la mossa giusta!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Neverwinter - One Shot] Un vestito di carne

Per il tirare d'ufficio sì, più che anche qui il fatto che questa non è la prima land non aiuta. Spesso non si chiedono i tiri, o li fai o sono automaticamente falliti(una volta mi è capitato che un tiro di abilità, quindi non soggetto ai critici, che potevo superare con un -6 mi fu considerato fallito perché, di mia iniziativa, non avevo tirato il d20)

1)Per il casting sulla difensiva sì, tendo a dimenticarmene perchè è raro che faccia un caster da mischia che ne sia influenzato. Ho anche preso un talento per quello e devo ricordarmi di applicare la meccanica quando mi capita.
2)No, non conosco la classe. So le basi perché mastero una barda che però non usa mai le sue abilità da barda... Ma lì mi fermo. Molti dettagli devo ancora memorizzarli. Ed ammetto che è anche questo uno dei motivo per cui ho scelto una build del genere, totalmente diversa da qualunque cosa che abbia mai provato a fare ma partendo da una base che cerco sempre di fare senza che però riuscii mai ad esprimere bene. Pian piano imparerò i tecnicismi anche di questa(come quel dettaglio del Danzatore da battaglia che mi ha fregato mezza strategia xD).

Conosco le regole della ritirata ma conto di usare acrobazia per evitarla, o almeno questo era il pensiero della prima build. Per il futuro vedrò dove mi porta l'on.

Unico appunto: ti sei dimenticata di dirmi il tipo del mostro(era una CD 10, quindi con il tiro di intelligenza che ho fatto quando hai chiesto le cono avrei dovuto averlo). Ma a parte questo minuscolo dettaglio non ho nulla da chiederti(dato che ho già chiarito quel dettaglio del danzatore da battaglia) né da dirti sul lato regolistico.

Sul lato della quest in sé e per sé... L'ho adorata! E quel dettaglio che quel coso era vivo mi ha fatto scattare uno dei dogmi religiosi di Haaerlas che l'ha messa in forte difficoltà ideologica, cosa che voleva risolvere buttandolo giù in maniera non letale 😆

Aspetto di sapere quando ti becco per far visita ai manti stellati e chiedere loro se han capito che razza di creatura sia, che son curioso anche in off **
Per il resto... Le missive che ci scambiamo con Suigetsu dovrebbe dirti già cosa vogliamo fare 😆

Segnala
Suigetsu
Narratore

Ciao a tutti,

innanzitutto vi ringrazio della giocata e della compagnia. La quest a mio avviso è stata ben gestita e con un ritmo serrato che ha permesso di mantenere una buona atmosfera.

Interessante la creatura e tutto sommato bella rognosa nonostante non avesse particolari capacità.

Per quanto riguarda la strategia è molto semplice. In un corpo a corpo normale, Sui non ha tutta questa potenza di fuoco, al contrario facendo furtivi si, quindi ho dovuto rischiare la cosa ( poi certo se un attacco su due va a vuoto ci si fa poco ). Da giocatore immaginavo che l'elfa avesse diversi livelli meno di me, ma come Suigetsu, sono portato a pensare che se va in giro con uno spadone lo sappia anche usare.
Come poi si è visto quando Sui ha capito che rischiva troppo non ha più utilizzato le ombre fino a che non si è allontanata. Non lo avesse fatto sarebbe rimasto sul corpo a corpo.

Haaerlas: personalmente il tuo pg sto ancora cercando di inquadrarlo ma mi piace. L'unica cosa che mi sento di sottolinearti è stata all'inizio della giocata. Appena abbiamo fatto il tiro di ascoltare ti seri forse allarmata troppo per dei bambini che giocavano e hai tirato fuori lo spadone subito. Non siamo guardie e in città si rischia sempre qualche problema per questo. Ovviamente è un parare puramente personale. Se anche tu ne hai qualcuno in merito a Sui sono tutto orecchi 😀

Vediamo se scopriamo qualcosa in più e intanto vi ringrazio della giocata.

Segnala
[PG bannato]

Per i bambini era perchè sta "studiando" luskan.
Se sente dei bambini parlare di un mostro che li insegue, sapendo che in alcune città umane ci sono anche dei non morti, lei parte 😆
Considera che per un elfo un bambino è più che sacro, in quanto non solo sono rari e quindi preziosi, ma la venuta della maggiore età non è un'occasione felice per loro 😆
Questo era il suo ragionamento.
Per Shu... Sto ancora cercando di capire... Ma sospetto di aver intuito almeno una cdp.

Segnala
Rispondi Indice