Svolta in data: 3/1/2023; 11/1/2023; 12/1/2023
Partecipanti: Zaira, Earil, Fabrice, Ludmilla
Durata: 9 h totali
GS 4
Premi px:
Earil 450
Zaira 450
Fabrice 400
Ludmilla 450
625 mo a testa
Resoconto:
Da settimane ormai il gruppetto indaga sulle recenti apparizioni di mostri a Neverwinter, venendo a scoprire che si tratta di un portale evocato tramite un libro. Earil, Ludmilla, Fabrice e Zaira, intenzionati a richiudere per sempre il portale tramite la formula ritrovata sul libricino, progettano un piano che viene ribaltato dall’apertura improvvisa del passaggio tra mondi proprio all’Ottava Nota.
Colti di sorpresa, gli avventurieri si ritrovano a dover affrontare creature di ogni genere uscite dal portale con l’intenzione di bloccare Ludmilla intenta a recitare l’incanto per porre fine alla baraonda. Lo scontro è cruento, ognuno da fondo a tutte le sue risorse per proteggere Ludmilla affinchè termini l’incantesimo.
Il gruppo, stanco, insanguinato e debilitato, riesce nel suo intento seppure con Earil che rimane gravemente offeso dallo scontro. Al termine, tra caos e distruzione, appare uno scheletro elegantemente vestito; “Il senza volto”, così lo chiamano. Si complimenta con i quattro che hanno sventato i suoi piani, e tenta di irretire Ludmilla con la promessa di un potere sconfinato. Resa cieca Zaira per le sue risposte, lo scheletro sparisce come è giunto, affermando di essere al servizio del Principe dei Non Morti. Gli eroi intuiscono di aver sventato un piano ben più grande di loro che un giorno, forse, potrebbe ripresentarsi…
Commenti:
Ho voluto dare epicità a questo mini filone che avete condotto molto bene con un finale caotico ed eroico. Siete stati molto bravi nelle indagini e nelle domande che mi avete posto, arrivando ad essere preparati e con un piano ben delineato. Tuttavia ho voluto scompaginare la vostra strategia con qualcosa di improvviso per mettervi realmente alla prova e avete ben risposto, in una quest fondamentalmente endurance
Zaira sei stata molto brava, hai adottato strategie estremamente efficaci che hanno rallentato e decimato il nemico. Lo confesso, con la legione mi hai veramente fregato. Non ho compreso il dissolvi magie, quando sia tu che la pg sapevate benissimo che si trattava di un incantesimo di livello superiore che soltanto la lettura del libro (o un altro incantesimo di eguale potenza) poteva dissolvere. L’ho visto come un turno “sprecato”. Magari mi spiegherai meglio tu. Tutto il resto è ottimo, interpretazione, scrittura e velocità.
Ludmilla, hai avuto un ruolo da comprimaria in quanto non hai potuto partecipare attivamente con la tua pg allo scontro. Tuttavia dal punto di vista della role sei stata la protagonista assoluta, specialmente nel finale in cui hai saputo mostrare benissimo le sfaccettature della tua pg ben costruita: le certezze sgretolate, il volerle ritrovare e la tentazione proposta dallo scheletro che ti ha solleticato senza però concederti totalmente. Penso che questo sia il ruolo più adatto a Ludmilla, piuttosto che vederla su un campo di battaglia, no?
Earil, nulla da segnalare questa volta. Hai fatto il tuo, sei stato incisivo quando attaccavi e per fortuna avevi le lame +1 che sorpassavano le RD dei nemici. Mi è molto piaciuta l’azione eroica compiuta da colui che in fondo non è avvezzo a simili gesti “sacrificali”. Metterti sulla difensiva ti ha sicuramente aiutato e ho molto apprezzato la descrizione finale in cui facevi emergere questa sorta di dicotomia tra l’essere abituale del tuo pg e il momento in cui ha scelto un valore più nobile per salvare il gruppo e NW: il sacrificio.
Posso consigliare un amuleto delle lacrime? O aumentare la ca? Arrivi troppo spesso ad un passo dalla morte.
Fabrice, sul lato interpretativo nulla da eccepire. Il tipico cavaliere di Torm senza macchia e senza paura, saldo nella fede nel suo dio e pronto a sacrificarsi per i compagni. Tuttavia nelle prime due sessioni hai fatto davvero parecchi errori banali, dalla scarsa conoscenza dei tuoi incanti, al movimento, agli AdO. Per questa volta le considero una svista dettata dalla stanchezza e dalle faccende private, come giustamente tu mi hai detto, al più che quando eri più riposato e tranquillo hai sbagliato pochissimo o nulla. Ti conosco e so per certo che conosci le regole e sei un ottimo player, le serate no possono capitare. Mi raccomando, magari in queste sere particolari prenditi il tuo tempo per riflettere e rivedere prima il tuo pg, è un personale consiglio che uso io.
Il minifilone si chiude qui. Potete farmi ulteriori domande o chiedermi tiri ma sappiate che al momento non ci saranno sbocchi concreti. Mi complimento con voi per come vi siete mossi, mi sono divertito tanto a creare e giocare con voi, con colpi di scena ed epici duelli che mi hanno esaltato. E il merito è anche vostro.
Trovate tutte le conseguenze nelle vostre schede.
Alla prossima