Svolta in data: 06/01/23
Partecipanti: Ludmilla, Vayaji
Locazione: L'ottava nota
Durata: 2h
Gs: GI 1
Premi px: 100 a testa
Premi mo: 1 moneta con due facce per Vayaji
Persi: Ludmilla 1 lanterna
Resoconto:
Qualcuno bussa alle porte della magione dell'esteta: un uomo dall'aspetto stanco, sporco e trasandato chiede asilo per la notte, nulla di più di un tetto sopra la testa per passare la notte. Ludmilla, padrona di casa nonchè prima ad avere a che fare con lo sconosciuto, trattiene a stento il suo disgusto, spiegando all'estraneo che non le è possibile dare asilo a nessuno, incolpando la malattia che imperversa quei territori. E' la lunare però che, attirata dai riferimenti alle due sorelle, che si mostra meglio disposta verso l'uomo, nonostante il suo fare inquietante. mentre l'umana ne inventa di sana pianta per dissuaderlo dal fermarsi nella sua dimora, l'elfa si propone di accompagnarlo presso dei vicini contadini, in cambio chiede solo la moneta che l'uomo ha loro mostrato, dove su una faccia è raffigurata tymora, l'altra basheba.
Qualche monito, qualche discorso filosofico sulla sorte, poi l'umana lascia all'uomo una lanterna e l'elfa lo accompagna, come promesso, per poi far ritorno poco dopo, totalmente indenne
Commenti
Mi annoiavo e sono venuta a rompervi le scatole, lo ammetto!
Ludmilla:
ti conosco bene e da tempo, non mi aspettavo scelte diverse da parte tua. preoccupata per la lunare ma non abbastanza da esporti per lei, seppur hai giocato quante più carte possibili per allontanare l'uomo. Che ti abbia creduto o meno non ti è dato saperlo, certo è che sei riuscita a togliertelo dalle scatole. Cosa sarebbe potuto accadere? chi lo sa
Vayaji (altrimenti conosciuta come Ajeje Brazof)
ti leggo da un pò, sbirciando le tue sporadiche giocate. Scrivi decisamente bene, un vero piacere leggerti. Un giudizio positivo, azioni in linea con le tue caratteristiche quindi posso darti solo una stellina e sperare di vederti più spesso in chat.
La monetina ovviamente non ha nessuna proprietà magica intrinseca, ha solo uno scopo puramente interpretativo e sta a te vedere come interpretare i risultati. E chissà, magari di tanto in tanto vengo ancora a romperti le scatole 😛