Partecipanti:
Ardarico, Diantha Granther
Svolta il: 08/12/22 + 10/12/22
Durata: 2 + 3 ore
GS: 10 decurtato per la fuga dei mostri
Locazioni: Bosco di Neverwinter
Premio Px: Ardarico 300, Diantha 250
Oggetti guadagnati: una carrozza elegante del valore di 150 MO abiti eleganti del valore di 200 MO e razioni da viaggio per 2 settimane (fatemi poi sapere cosa volete farne)
Oggetti persi: Ardarico una pozione di cfl e Diantha una carica della borsa del guaritore
I due Utghardt accompagnano i civili alla ricerca delle ossa del loro antenato, si muovono in un fitto sottobosco per raggiungere la parte interna della foresta di Neverwinter seguendo una mappa che li dovrà portare ad un albero segnato sotto il quale sono sepolte le ossa dell'avo, è raggiungendo questo luogo con l'uomo che si rende conto di quale sia l'albero che cadono in una trappola, non si rendono conto di quello che li aspetta e finiscono appiccicati ad una tela di ragno, Diantha presto se ne libera ed utilizza la sua ascia fiammeggiante per cercare di liberare i compagni che seppur prendano un po fuoco dopo un po riescono ad esser liberi da questo impiccio, i civili tentano la fuga perdendo il cavallo a causa del morso di uno dei due ragni mentre l'uomo perde un braccio, la lotta tra gli aracnidi e gli Utgardth procede con ben pochi colpi di scena, i predatori colpiscono dall'alto dei loro alberi non riuscendo però a causare seri danni e venendo messi in fuga dal fuoco dello sciamano preferendo perdere una preda al rischio di rimetterci la vita, il gruppo si rimette così in marcia per rientrare a Thundertree guidato dai barbari, i tre sopravvissuti perdono ogni intenzione di recuperare ciò per cui erano venuti e lasciano di fretta la zona separandosi volentieri anche dalla carrozza che non possono più trainare e dai pochi averi che erano in essa custoditi
Commenti:
Al solito piacevoli da leggere, avete anche durante la quest avuto modo di mettere in mostra i vostri personaggi e la maniera in cui ragionano, evitare di aiutare quel piccolo gruppo vi sarebbe potuto esser d'intralcio durante lo scontro e non erano persone che si meritavano un vostro sacrificio in tal senso dunque niente da dire su questa scelta anzi la ho trovata coerente con quanto visto sino ad ora da voi
Qualche nota dolente forse sulla maniera di affrontare il vostro nemico, avevate contro mostri abituati alla caccia e che avete incontrato a casa loro, era normale ci fossero delle difficoltà ma sinceramente non pensavo vi mettessero in così grossi problemi, sicuramente quella di diventare grandi è stata una buona idea e mi aspettavo che poi proseguiste su quella linea
è vero che non avevate una mappa ma in tre dimensioni sarebbe comunque stata difficile da rendere
mi sarei forse aspettato qualche domanda in più riguardo a ciò che vi circondava per provare a sfruttare l'ambiente a vostro vantaggio, vi avevo descritto foste in un fitto sottobosco, avreste potuto tentare di arrampicarvi per raggiungere una posizione in cui fossero a vostra portata i nemici e poter così sfoderare tutta la vostra potenza, sarebbe anche bastato un utilizzo della cavigliera per provare a spostarsi verso l'alto
credevo di esser stato chiaro nel descrivervi l'ambiente che vi circondava ma come ho notato poi dalle domande riguardanti le posizioni probabilmente non a sufficienza e di questo mi assumo la responsabilità, vedrò di far più attenzione nelle prossime occasioni
spero in ogni caso che sia stata un'avventura stimolante e che vi abbia dato da pensare su possibili lacune che i vostri pg hanno in determinate situazioni
per qualsiasi dubbio o richiesta sono a disposizione anche oltre il commento alla giocata in se
a voi dunque