Campagne e Avventure
Discussione

[One shot - Stranieri a Thundertree]

3 interventi · 259 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
08/12/2022 12:18
[PG bannato]

[One shot - Stranieri a Thundertree]

Partecipanti:
Ardarico, Diantha Granther
Svolta il: 07/12/22
Durata: 3.5 ore
GI: 2
Locazioni: Fuori dal Villaggio di Thundertree
Premio Px: Ardarico 270, Diantha 240

Oggetti guadagnati: 100 mo per Diantha ed una storia per Ardarico

I due Utghardt si trovano nei pressi del villaggio di Thundertree quando si accorgono che nella notte sta giungendo qualcuno in quel luogo, una vista non di certo tipica per quella zona la carrozza con il cavallo a trainarla e cocchiere, fin da subito il duo mette in guardia i neo giunti dal villaggio e da ciò che potrebbero trovare all'interno riuscendo a convincerli a cercare riparo fuori dalla palizzata, pur con le dovute difficoltà i selvaggi si fanno ingaggiare chiedendo un piccolo compenso monetario e la storia di quella strana coppia che viaggia come passeggera della carrozza, raggiunto il luogo in cui si accamperanno per la notte i due raccontano chi sono e da dove vengono prima di andarsi a riposare lasciando ai nostri barbari il compito di fare la guardia con una promessa di ritrovarsi la mattina seguente e parlare del luogo che stanno cercando con Ardarico pronto ad aiutarli a portare la loro missione a compimento

Commenti:
Che dire mi siete piaciuti molto, volevo mettervi in difficoltà con una quest più social e non forse sulle vostre corde ma avete reagito bene dall'inizio, un po di diffidenza verso lo straniero dovuta da chi siete e dove vi trovate non poteva mancare ma anche la saggezza di metterla da parte e cercare di guadagnare qualcosa dall'incontro
Avete ottenuto quello che avete chiesto, vedremo come procedono le cose se volete accompagnarli in questa loro piccola avventura
Spero che nonostante le ore piccole vi siate divertiti con qualcosa di diverso

A voi la palla per varie ed eventuali

Segnala
[PG bannato]
Re: [One shot - Stranieri a Thundertree]

Ciao eccomi,

pensavo entrassi con il pg non con lo screen ^_^'

grazie per la sessione, comunque. e per l'incontro con questi interessanti personaggi.

Ovviamente per una Uthgardt come Diantha persone del genere hanno poco "valore", è gente profondamente diversa da una come lei: come sai gli Uthgardt sono "selvaggi", sono barbari, a volte sono banditi (non sempre, non necessariamente).. non sono avidi, per loro gemme e tesori valgono il giusto per comprare roba che serve, per scambiarsi doni, barattando, non per crogiolarsi nei possedimenti, per cui ho optato, da avventuriera "disoccupata" in quel momento, di accettare l'oro, badando a dare la palla ad Ardarico che da sciamano gode di rispetto dalla barbara.
Ho cercato di dare un tono sfacciato e secco, considerando il punteggio basso di carisma, e di non prendere troppe iniziative personali, per lo stesso motivo, penso di esserci riuscito.

Se decideranno di chiedere altro, Diantha seguirà lo sciamano.

Segnala
Ardarico
Uthgardt
Re: [One shot - Stranieri a Thundertree]

bene, pure io come il "collega" qui sopra credevo stessi entrando con la panterona e gia mi prudevano le mani perche ti volevo dare un paio di ceffoni ( è solo stata rimandata ) e invece screen!

gradita sorpresa.

sorpresa rinnovata quando invece del solito mostro X messo li tanto per te ne sei uscito con questo evento veramente strano. ammetto che fino a che il cocchiere non ha iniziato a seguirmi fuori pista ho sempre sospettato che ci fosse qualcosa dietro della serie " mo escono dalle ombre dei tizi e ci assalgono" e invece niente.

la giocata appunto con le sue "sorprese" mi è piaciuta, mi ha dato la possibilità comunque di muovere Arda in un campo non solito per quello di cui si occupa di solito ma che in realtà è abbastanza adatto alle sue caratteristiche.

ciliegina sulla torta, ascoltare il loro obbiettivo ha fatto riflettere il personaggio su quanto in realtà certe cose possano essere comuni nonostante ci sia una diversità culturale cosi profonda.

sicuramente accetterà di accompagnarli anche per il giorno dopo visto che probabilmente sente che facendolo porterà comunque un pezzo della propria cultura anche fin dentro la città. non mancherà comunque di fare qualche sermone durante il viaggio U.U

concludo ringraziandoti molto per la mia seconda quest su questa land, è stato un piacere.

( grazie pure al collega che mi fa fare il mio lavoro di guida spirituale :oork_yeye: )

Segnala

Rispondi Indice