Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Bosco] Mano Artigliata

5 interventi · 155 visite · bloccata

aperto da Alalgar
28/11/2022 22:03
Alalgar
Admin

[One Shot - Bosco] Mano Artigliata

Svolta in data 23-24/11/2022

Partecipanti: Vivien, Eledhvar, Samhain, Rick

Locazione: Bosco di Neverwinter

Durata: 4 ore circa

Gs: GS 12

Premi px: 260 Samhain, 255px Vivien*, 290 Eledhvar*, 325 Rick
*Limite mensile raggiunto

Premi: 4 Pozioni Scurovisione, 2 Pozioni Protezione dal Bene, 2 Pozioni Protezione dalla Legge, 2 Pozioni Passare Senza Tracce, 4 Dosi Veleno Ragno Grande, Gemme preziose e manufatti vari di un valore equivalente a 1000mo, 1 Malarita dominato.

Persi: 2 Pozioni Scurovisione, 1 Pozione Cura ferite leggere

Resoconto:
Dopo alcune indagini, il gruppo di avventurieri composto da Vivien la barda, Eledhvar l'elfo vendicatore, Rick la pantera e Sam e Dharor il druido e compagno, decidono di recarsi nella trappola intessuta dal druido con la cicatrice. Druido e Barda hanno deciso di mutarsi le sembianze per assomigliare ad Eledhvar, obiettivo del malarita.
La strada è conosciuta dal Druido, che li guida senza incorrere in vicoli ciechi o inutili perdite di tempo.
Giunti in una stanza piu' grande, pero', il gruppo ode suoni distinti di passi veloci e ... molti! Sciami di ragni e pipistrelli fanno la comparsa nella grotta, accompagnati da un grande ragno mostruoso.
Rapidi sono gli avventurieri: la pantera corre incontro al ragno mostruoso, ferendolo gravemente, per poi essere finito con precise frecce dall'elfo vendicatore. Di rimando Vivien invoca i suoi poteri per far esplodere sugli sciami il suo potere sonoro, che ne uccide la metà e fa fuggire la restante parte.
Il Druido intanto si avvede di una nuova minaccia in avvicinamento, che esce dalla roccia e carica sotto forma di minotauro il primo elfo che vede, ovvero la Vivien tramutata. Il terreno nel frattempo muta, divenendo impervio ma non impedendo agli eroi di superare quell'ostacolo, chi con la magia e chi con la semplice dedizione.
Il sangue sgorga dalle ferite di Vivien, mentre la pantera corre contro il minotauro accompagnata dalla furia della tigre che la fiancheggia. L'elfo accorre in aiuto dei compagni con le sue precise frecce. Il minotauro cambia allora sembianze divenendo un vegetale che inghiotte il compagno del druido, seppur duri poco: risolutiva, ancora una volta, è la barda che gli incendia le sue carni e lo lascia cadere per terra svenuto.
Evocato un campo anti-magia sulla tigre da parte di Samhain, Eledhvar taglia prontamente le mani al nemico, ora tornato a sembianze normali.
Una volta fatto rinsavire, ma tenuto sotto scacco, il malarita si ritrova vessato verbalmente dal gruppo che, nei ruoli di guardie buone e cattive, riescono ad estrapolargli un nome: Tarwyn.
Riescono a scoprire che la sua intenzione sia quella di far tornare agli albori del tempo le foreste, dove non esistevano città ma tutto era selvaggio.
Infine, in un moto di energia sconosciuta, la barda riesce a dominare la mente del Malarita, che si ritrova ora sotto il pieno controllo della barda, ancora alla scoperta di quanto è in grado di fare.
Il gruppo si assicura di non aver lasciato nulla al caso in quella grotta e,solo alla fine -e dopo aver posto molte altre domande al malarita, - la barda si deciderà sul cosa imporre alla mente soggiogata dal suo potere. Ma, questa... è un'altra storia..

Commenti:
Ringrazio innanzitutto Samhain per il resoconto, che altrimenti avrei ancora arrancato @_@
Comunque! Visti i personaggi, mi sono presto affrettato a depotenziare l’avversario per la quest e gli ho tolto un paio di livelli… Cosa che si è rivelata un errore tattico da parte mia! Stavolta ho probabilmente tarato lo scontro un po’ troppo in basso rispetto l’ultima ed il nemico ha posto una minaccia minore rispetto a quella che avrei voluto. Il Maestro delle Molte Forme è anche molto più debole di quanto ricordassi dopo le ultime modifiche alla forma selvatica! In ogni caso, non era certamente un incontro da prendere sottogamba e non l’avete fatto. Le vostre strategie si sono rivelate azzeccate e siete stati anche fortunati quindi… Sono comunque soddisfatto!

Vivien: Anche stavolta un personaggio chiave nello scontro nonostante la classe bistrattata! Velocità è un Buff quasi essenziale e quella Lentezza entrata vi ha risparmiato un sacco di problemi. Il Dominare Persone poi si è rivelato chiave anche nel post battaglia. Il vero momento chiave però è stato proporre il trasformarsi tutti da Eledhvar, semplicemente geniale 😆

Rick: Un po’ limitato per via del GS non esattamente alla tua portata, ma la pantera si è difesa in modo più che egregio. Non hai potuto caricare liberamente a causa della posizione degli alleati e del terreno sfavorevole, ma quando hai potuto sferrare tutti i tuoi attacchi, la differenza si è vista. Indirettamente, hai anche aiutato prendendoti un AdO che probabilmente avrei dovuto evitare di fare, aiutando di parecchio Vivien… Ma ehi, succede!

Eledhvar: Il povero elfo, preso di mira. Mica tanto povero però stavolta! A questo giro hai giocato come parte più attiva nello scontro e non hai arretrato e la differenza si è vista eccome! Certo, un avversario più semplice da colpire di un Fantasma ti ha aiutato parecchio. Come anche i due critici di fila porca miseria! Quelli hanno fatto un gran danno! Non mi aspettavo poi nemmeno tutta quella brutalità nel post battaglia ma… Ci sta, direi, nell’evoluzione del personaggio che non è esattamente un agnellino. Occhio a non cadere nel baratro però!

Dharor: La tigre, seguita dal suo fedele compagno druido, è stata ovviamente protagonista indiscussa della quest… No ok scherzi a parte! Ovviamente, la build di Samhain punta molto sul compagno animale in combattimento e quando la tigre parte alla carica è davvero spaventosa! Fuori dal combattimento, sai già come sfruttare i tuoi poteri per studiare il terreno al meglio e pensare ad ogni possibile contromisura. A volte rende la mia vita un inferno, ma sono contento uguale! 😆

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Bosco] Mano Artigliata

Bellissima giocata anche questa, che ci ha coinvolto tantissimo anche nella preparazione sia on che off game rendendo tutto ancora più divertente e alzando alle stelle le aspettative che si sono rivelate decisamente all'altezza.

Il depotenziamento non ha rovinato a mio avviso lo scontro, perchè è stato comunque impegnativo e abbastanza duraturo. Siamo anche stati parecchio fortunati, io soprattutto, ma era ora che l'arciere si facesse valere dopo le ultime vergognose uscite.

Quel lato crudele ci stava viste le circostanze, anzi fino ad ora si era visto troppo poco considerando che il vendicatore parte abbastanza cattivello. Però sta facendo il bravo, nonostante il piano dell'elfo non sia poi così male. Quasi quasi ci fa anche un pensierino

Segnala
Samhain
Anello delle Spade

Grazie mille al DM e ai compagni per la giocata!!

Ehehe, il bravo Dharor fa il suo, e dici bene, spesso il druido fa da compagno animale piu' che la tigre stessa 😆
Ma prima o poi, già lo so, troverai il modo di farmelo lasciare indietro, e allora là si che saranno bei volatili per diabetici :redstalk: :redrun:

Sempre un piacere aver modo di indagare e mettere in difficoltà il DM hahahah
Anzi, spesso ho difficoltà date le mentali alte del pg, per cercare di ragionare fuori dagli schemi o con lungimiranza come farebbe lui, ma essendo limitato dalle mie di mentali in real 😆 Ma è divertente anche per questo!

Come dicevo in discord, Sam non prenderà nulla di quanto trovato in quanto oggetti del Malarita, religione, insieme alla razza drow, che odia di piu' 😆 (e poi a seguire... orchi e licantropi... Rick, non vedo l'ora di giocare con te :maranaepicfail: )

In OFF, inoltre, è stato davvero un gran divertimento seguire la giocata anche se in free role risulto davvero poco presente (riesco a fare al max 1 o 2 giocate a settimana, per lasciar intendere...) quindi ritengo sia piu' che giusto anche in off lasciare che i compagni si spartiscano tra di loro sia MO che oggetti ad they want :heart:

Grazie ancora a tutti, e ci si becca in chat!! Alla prossima :yplusfav:

Segnala

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/72/Screenshot_20240528_123206_Samsung Internet.jpg

[PG bannato]

Eccomi anche io!
Ringrazio i compagni di avventure per le molte risate off game!
Al di là della sfida abbiamo davvero tanti spunti per giocare e credo che questa sia davvero la cosa più importante.

Tanto di cappello a marco che continua a seguirci nonostante i suoi tempi ristretti! E ovviamente per avermi concesso l ennesima occasione di dare eterna gloria ai bardi!

??

Segnala
[PG bannato]

bene bene
un po di difficoltà per campo di battaglia e colleghi ma ci sta, non si può sperare di riuscire a fare sempre le combo
in realtà non è nemmeno andata male, mi sono preso quell'attacco che ci ha dato un bel vantaggio strategico
poi era la prima volta che si giocava assieme, la prossima volta saremo di certo più affiatati se Sam non mi elimina prima
Comunque bellissimo l'interrogatorio, mi è piaciuto proprio come ognuno sia andato in una direzione diversa riflettendo il proprio personaggio nei modi di recriminare e condannare i comportamenti del prigioniero,
spero non lo facciate anche con Rick^^

un grazie ai colleghi che mi hanno incluso anche se il personaggio è appena appena poco raccomandabile
vedremo come si evolve la situazione
ricordate che un gatto nero in party porta bene
è lui che ha scalogna di solito
Ancora grazie Alalgar per la piacevole serata, ti aspettiamo presto con le viverne

Segnala
Rispondi Indice