Svolta in data:
26/10/2022 + 9/11/2022 + 16/11/2022
Partecipanti:
Suigetsu
Lorien Siannodel
Luthor Halldenstrat
Earil Hawklight
Locazione:
Stanza Vivien + Semipiano
Durata:
8 ore circa
Gs:
Gs 9
Premi px:
Suigetsu -> 300 px
Lorien Siannodel -> 350 px
Luthor Halldenstrat -> 270 px
Earil Hawklight -> 120 px
Premi mo:
Persi:
Resoconto:
I quattro avventurieri si trovano all'interno della stanza di Vivien presso la locanda di Thundertree. Poco dopo la donna sparisce nel nulla, risucchiata da una storia di Flynn il Bardo. Non fanno nemmeno a tempo a capire cosa sta succedendo, che nella stanza inizia subito a palesarsi un alito di vento che via via prende sempre piu vigore, smuovendo le tende alle finestre, le lenzuola sul letto e a far tremolare la fiamma delle candele. Successivamente si apre un vortice di energia nel centro della stanza, che si scatena come un ciclone, risucchiando tutti loro al suo interno. Vivono qualche momento di scombussolamento, dove tutto intorno a loro vi è solo pura energia, senza nemmeno riuscirsi a vedere l'un l'altro, con una forza che gli sbalza in ogni direzione, perdendo il senso dell'orientamento. Si ritrovano cosi in una stanza particolare, senza via d'uscita, con pietra levigata in ogni lato, diverse incisioni runiche alle pareti, delle strane e piccole piramidi che crescono dal terreno nel lati e delle catene per terra in punti diversi. Si rendono conto quasi subito di non essere soli, quando al centro della stanza compare una creatura che ha l'aspetto di una carcassa umanoide la cui pelle è tesa e aderente allo scheletro., dotata di un'orrenda testa simile ad un teschio, dotata di una coda da scorpione e con artigli alle mani. Sembra avere anche una sorta di spirali temporali sul corpo impresse e qualche sonaglio che produce il suo di un ticchettio. Si innesca subito un combattimento dove i quattro iniziano ad attaccarla, ma poi succede qualcosa di strano, dove le spirali temporali nel corpo di questa si illuminano di energia, insieme a tutte le rune della stanza. La creatura diventa immune a qualsiasi loro attacco diretto ed ora che puo agire piu libera, il primo a cadere è Earil, con un attacco del pungiglione della coda che gli sfonda la cassa toracica facendolo svenire. Saprisce cosi dalla vista di tutti, per ricomparire a lato della stanza, legato da quelle catene che avevano visto a terra, fluttuante in aria, con un'energia negromantica che esce dal suo corpo per raggiungere la creatura. Gli avventurieri iniziano a provare diverse piste nel cercare di distrare la creatura grazie a Suigetsu, capire di piu di quelle rune da parte di Luthor e fronteggiare poi il mostro da parte di Lorien sfoggiando tutte le sue abilità in campo arcano. Capiscono che si tratta della Storia del "DIavolo del Tempo", una fiaba di Flynn che narra di un mostro che punisce Jhonathan il Furfante per aver infranto un patto con lui e esser sfuggito alla morte dopo aver ottenuto grandi poteri per uccidere il proprio padre, un mercante d'oggetti magici che lo trattava come una pezza. La tensione cresce a dismisura perche non capiscono come avere la meglio fino a che l'occhio attento di Suigetsu, nota una rientranza in quelle piramidi rocciose. Inizia ad esaminarla grazie anche alle sue conoscenze di architettura, riuscendo a scovare cosi un meccanismo che grazie ad un mattone che puo essere premuto, la piramide diventa permeata di una luce bianca. Le attivano tutte, annullando cosi quella protezione del mostro che annientano poi a fendenti ed incantesimi. Una volta ucciso, questo esplode in una luce bianchissima che li abbaglia tutti, facendoli sbalzare indietro con un onda d'urto, ritrovandosi alla fine nella stanza di Vivien
Commenti:
Dunque dunque, mi limito a scrivervi per la parte che ho seguito, rimandandovi ovviamente a Rachel per qualsiasi informazione extra, avendovi seguito solo nella parte dello scontro. Non era un avversario facile, mi sarei aspettato di mietere piu vittime, ma un po di sfortuna con i dadi, ed i svariati buff hanno giocato un po a vostro favore.
Suigetsu: nell aparte pratica devo ancora inquadrare bene il tuo pg perche non ho avuto modo ancora di vederti nelle quest. Buona giocabilità, sussurri veloci e azioni gia determinate, nulla da dire, direi bene cosi . Mi è piaciuta la parte dove hai cercato di distrarre il mostro, avendo poche chance, ottima idea e ci sei anche riuscito facendogli perdere qualche turno
Lorien: Sai giocare bene il tuo pg, si vede e faticavo quasi a prevedere la tua mossa, tirando fuori qualcosa che mi ha scombussolato qualche idea che avevo e che non sono riuscito a portarla a termine. Sei riuscito a tenertelo anche per alcuni round proteggendoti come la trama di permetteva di fare, riuscendo nel tuo intento , malgrado era abbastanza pericoloso
Luthor: Anche te bene come giocabilità, occhio solo nei vari buff e quello che ti permettono di fare in un turno quando sono attivi. Meno attivo nel combattimento, ma da parte tua hai tentato di capire di piu dall'ambiente dove eravate, utilizzando incantesimi che potessere farti capire di piu delle rune e di chi avevate davanti oltre che ha potenziare un po i tuoi compagni
Earil: Quell'attacco mi ha fatto venire un brivido, quando ho visto che prendeva; mi spiace averti negato parte della giocata, ma eri li a portata, normale che si sarebbe rivolto verso di te ed era un avversario decisamente tosto e pericoloso
Nella parte del combattimento da parte mia ho rallentato un po perche dovevo calcolare parecchie cose e gestire tutti; nel voler maggiore sicurezza questo magari ha fatto perdere un po di tempo, allungando la giocata; sPero comunque vi siate divertiti e posso dire sia stata positiva^^