Campagne e Avventure
Discussione

[Narrazione - Neverwinter] Scopriamo le carte

4 interventi · 113 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
18/11/2022 14:01
[PG bannato]

[Narrazione - Neverwinter] Scopriamo le carte

Partecipanti: Ludmilla Castamere, Robert Cuthbert, Zevran Van Meer
Durata: 3 ore
Difficoltà: GI 1
Locazione: Ottava Nota, dimora di Ludmilla nei pressi di Neverwinter
Premi Px: Ludmilla 105 px, Robert 135 px, Zevran 15 px
Premi monetari: nessuno
Premi Notorietà:

Resoconto
Ludmilla invita lord Deymor, noto mercante e mago di Waterdeep, con la passione per il gioco, alla sua dimora, l'OTTAVA NOTA, per discorrere con lui a proposito delle opportunità che possono presentarsi e della competizione che il Lord ha detto si sarebbe tenuta a Lagonero tra artisti e cantori.
Non è sola: si accompagna infatti al possente Robert e a un giovane avventuriero Evran. il Lord giunge e, dopo essere entrato in casa, racconta loro la ragione per la quale egli si dice cerchi avventurieri e "corteggi" la figura di Ludmilla: non è un'esibizione, come aveva in origine affermato, ma una richiesta differente. Egli afferma di aver vinto al gioco una Torre, che si trova al limitare del Bosco di Neverwinter, ma che non possa accedere al suo interno e reclamarne il contenuto per via di un qualche maleficio che lui stesso non è in grado di dissolvere. La Torre pare essere una delle rovine di zona dell'antico regno elfico che copriva la regione, e che custodisca al suo interno trappole e mostri. Tra le note dell'esibizione di Evran, Lord Deymor offre una ricompensa, mentre Rober e Ludmilla, meno interessati all'oro, ma piu' alla propria fama, si dimostrano non troppo propensi ad agire per oro, e chiedono la possibilità di accedere al titolo nobiliare di Cavaliere e Lady per prendere in considerazione la cosa. Deymor prenderà congendo dicendo loro che si impegnera a valutare la richiesta.

Commenti
Bene. Deymor ha scoperto le carte e le sue vere intenzioni, e questo, vi fa capire qualcosa in merito alle voci che avete sentito in giro, sulla fama che ha di essere un mecenate in cerca di avventurieri..
Premio completo perchè siete stati bravi, rapidi e con un ottimo stile di scrittura, (Zev leggermente meno, ma ti premio comunque per l'impegno che ci hai messo e ci stai mettendo).
Mi è piaciuta la cura nell'ambientazione, e la vena diplomatica di Ludmilla, unita alla presenza di Robert. come ho apprezzato il fatto di restare leggermente in disparte, di Zevran.
Avete capito che c'è qualcosa che non va... E qualcosa lui ha detto, a tal proposito.
Sarà vero? avrà mentito? oppure?
Deymor vi farà avere sue notizie, presumibilmente, sulla vostra richiesta.
Sta a voi decidere cosa rispondere.

Segnala
[utente eliminato]
Re: [Narrazione - Neverwinter] Scopriamo le carte

intanto grazie a te (e alla fortuna XD)

il mio intento era di esserci ma di rimanere in un ruolo secondario senza espormi con il Lord.
fortunatamente è andato tutto bene e praticamente son stato sempre in disparte come volevo.
mi è piaciuta tutta la giocata e i ruoli che tutti hanno interpretato. non vedo l'ora di continuare!

Segnala
Ludmilla Castamere

Inizio sempre con i ringraziamenti verso il DM che non sono mai scontati.
Giocata scorrevole, interessante ma anche inattesa perchè è virata su "affari" decisamente meno affini al mio pg ma in un modo che comunque potesse attirare le intenzioni del mio personaggio o l'ambizione che possiede per giustificare il suo coinvolgimento.
Ringrazio anche Robert e Zevran per essersi resi disponibili e restiamo in attesa di notizie da parte del Lord!
Sicuramente nel mentre ti chiederemo di fare qualche tiro per approfondire alcuni aspetti.
A presto!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[PG bannato]

A me è piaciuto tutto il contesto, specie quel tiro iniziale che mi ha fatto imboccare una direzione ben precisa per il proseguo della giocata, è stato sicuramente determinante per alcune scelte. Ora non resta che capire i prossimi sviluppi ed attendere notizie del Lord.

Grazie a tutti, a presto!

Segnala
Rispondi Indice