Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Luskan] La Nave Fantasma

3 interventi · 134 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
15/11/2022 21:11
[PG bannato]

[One Shot - Luskan] La Nave Fantasma

Partecipanti: Evansheer Nergal, Mark Shadowmantle
Durata: 4. ore
Difficoltà: Gs 13
Locazione: Luskan, Porto
Premi Px: Mark 450 px, Evan 250 px
Premi monetari: nessuno Una mappa e un Diario di Bordo
Premi Notorietà:

Resoconto
Mark e Evan si trovano, una mattina del tardo autunno, al porto di Luskan, discorrendo di vicende personali. Cala d'un tratto la nebbia... una nebbia identificata come di natura magica, fitta, sembra penetrare nelle ossa, riducendo la vista e attenuando persino i suoni dei marinai e scaricatori delle navi vicine. Improvvisamente un brigantino da guerra fa la sua apparizione, sbucando dalla nebbia e cozzando contro il molo accanto alla nave di Mark. Lo stato delle vele e dello scafo e pessimo, nessuna traccia di equipaggio e I due avventurieri indagano. Stanno per salire sul ponte quando improvvisamente 9 fantasmi di guerrieri, appaiono sul ponte di fronte a loro, sbarrandogli la strada. Lo scontro ha inizio e quegli esseri cercano in ogni modo di danneggiare i due, protetti dalla Trama e sostenuti da una grande forza di spirito oltre che da potenti oggetti magici. Uno ad uno cadono, seppure Mark venga ferito brutalmente, fino a quando il Banita attraverso un potente incantesimo, non emana un'ondata di energia positiva che dissolve le loro essenze, curando in parte l'arcanista. I due esplorano la nave, rendendosi conto che era completamente in rovina e che una battaglia sanguinosa doveva essere avvenuta su di essa, viste le tracce di sangue, i danni, e gli oggetti abbandonati, oltre al sartiame: spade, asce, elmi, teschi...Controllati gli alloggi degli ufficiali, passano alla stiva, prima di abbandonare con un incatnesimo la nave stessa, pochi istanti prima che l'acqua ne pieghi la chiglia e la faccia affondare

Commenti
Eccoli i miei due SCARSONI.
Vi ho visti li in chat, soli soletti, e ho pensato che avrebbe potuto farvi piacere ricevere .... ihihi una visitina da qualcuno!
Mi sentivo ispirato con questo tema e la situazione era ideale.
Le vostre abilità e il vostro livello, lo sapete, rende difficile impegnarvi seriamente con qualcosa, a meno di studiarlo attentamente e con cura, ma io non volevo seriamente mettervi in difficoltà tremenda: volevo presentarvi una situazione, una scena e una sfida che ci coinvolgesse e vi permettesse di usare i vostri poteri e gustarveli.
Si suppone infatti che i personaggi si divertano anche semplicemente sfruttando le loro capacità, anche incantesimi di livello "basso", del resto siete a Luskan, non nei nove inferi di Baator, se andate in giro per la città potreste incappare in incontri / scontri magari semplici da gestire, non per forza delle robe tipo Tarrasque.
Io stesso avrei potuto muovere i png diversamente e complicarvi un po le cose ma mi sono divertito molto a muovere i fantasmi e a cercare di farvi possedere, sperando nell'1 che purtroppo non è uscito...
Forse avreste potuto trovare qualcos'altro nella stiva ma i dadi non vi hanno assistito, nonostante tutti i vostri poteri (e a ulteriore dimostrazione che a volte non bastano neppure loro...)
Complessivamente dal punto di vista delle scelte molto bene, solo uno svarione da parte di Checco che ha "bucato" un'azione standard ma nulla di assurdo.

Segnala
Evansheer Nergal
Zhentarim
Re: [One Shot - Luskan] La Nave Fantasma

Non voglio cercare scusanti, ma la verità è che sono fottutamente arruginito, la mia ultima combattiva... risale al 19 dicembre 2021.

detto ciò, chiedendo scusa per il piccolo errore nel dichiarare la volontà di intimorirli successivamente all'azione, direi che posso giudicare l'operato del DM eccellente.
Come tu stesso hai detto, non sempre per divertire un pg ciccione ci vogliono nemici ciccioni. Mi hai fatto scaricare un po' di incanti medio/bassi che cmq fanno parte dell'equipaggiamento da battaglia del mio pg. Per me, mettere un pg in situazioni dove può usare i propri poteri e le proprie capacità è masterizzare a mestiere.

per il resto...

indagheremo...

grazie ancora DM

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Luskan] La Nave Fantasma

Mi accodo ai ringraziamenti ^^ ci voleva proprio per divertirsi ed eventualmente aver qualche spunto di gioco ^^ chissà che non prosegua grazie alle cose recuperate... me ne andrò per mare a seguir quelle rotte 😆

Grazie al compagno di sventura, mi sarebbe tanto piciuto veder Evan posseduto ahahahaha sai che risate

Segnala
Rispondi Indice