Campagne e Avventure
Discussione

[One shot-Neverwinter] Una magia sfuggita di mano

4 interventi · 133 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
12/11/2022 17:23
[PG bannato]

[One shot-Neverwinter] Una magia sfuggita di mano

Partecipanti:
Earil Hawklight, Fabrice Hawkwinter, Zaira
Svolta il: 12/11/22
Durata: 4 ore
GS:6
Locazioni: Giardini di Neverwinter
Premio Px:
Earil Hawklight230, Fabrice Hawkwinter 200, Zaira 250

Oggetti persi: Una pallina abbagliante ed una pozione cura ferite leggere

I nostri tre eroi si trovano nei giardini a passeggiare, ognuno per conto suo quando si rendono conto che qualche persona in più del normale è presente durante questa serata, più di qualcuno si porta anche dei bambini appresso discorrendo di uno spettacolo di magia ed un particolare gnomo
non ci vuole molto perchè i tre trovino il luogo dove questo spettacolo verrà messo in scena così come il piccolo palco improvvisato con tanto di siparietto e pubblico pronto ad acclamare l'artista
Lo gnomo di nome Lewis parte con le sue abilità pirotecniche facendo danzare le fiamme e tramutandole poi in figure, due gruppi distinti, alcuni avventurieri da una parte e due mostri infuocati dall'altra, gli avventurieri stanno vincendo lo scontro quando qualcosa nella sua magia va storto, il fuoco che rappresenta le due creature avvampa andando ad ingrossarsi fino a delineare le forme di un ghiottone ed un cinghiale di taglia grande, lo gnomo prova a rilasciar la magia senza aver successo e si rende dunque invisibile sperando di scampare a qualsiasi cosa stia succedendo, il pubblico scappa eccezion fatta per Earil Fabrice e Zaira che rimangono pronti ad affrontare la minaccia
I tre non ci metteranno molto a debellare le due creature anche se lo faranno con qualche difficoltà soprattutto per lo spadaccino che viene gravemente ferito.
Sopraggiungono poco dopo le guardie richiamate probabilmente dagli spettatori scappati in preda al panico, Fabrice li segue per far rapporto ai superiori lasciandone due sulla scena del crimine alla ricerca di eventuali indizi.

Commenti
Partiamo in ordine alfabetico
Earil, ti ho visto bene sin dall'inizio cercando una soluzione a quelle fiamme che divampavano e partendo poi presto con una mossa fortunata a bruciare un turno del ghiottone, ti ha detto bene la serata con qualche critico. Hai fatto descrizioni sempre sul pezzo e con buone tempistiche.,unico appunto che mi sento di fare è sulla strategia se posso darti un consiglio, all'inizio ti sei avvicinato esponendoti molto, se entrambe le creature fossero passate all'attacco su di te te la saresti vista brutta, ottimo uso della cavigliera alla fine per uscire dalla minaccia e curarti, considera di farlo anche in combat, ti basta allontanarti poco per negare agli avversari il completo

Fabrice, anche per quanto riguarda te ho avuto piacere a leggerti, soprattutto in quelle occasioni di battibecco con la meticcia, un paio di fraintendimenti sul turno d'azione ma per il resto sei andato abbastanza liscio, un po meno come detto già in privato sulla strategia, si vede che è una classe nuova con cui devi ancora prendere un po di confidenza ma ci sta anche questo, sbagliando si impara e sicuramente non replicherai gli errori di oggi nella prossima occasione

Zaira, stesso discorso di Fabrice dal lato interpretativo anche se dalla tua parte avresti potuto calcare un po di più la mano su certi aspetti di disappunto, non ti ho visto spesso giocare il personaggio e sono certo ci sarà modo di approfondire alcuni dei suoi aspetti e meglio comprendere le sue azioni con il tempo, molto bene invece dal lato strategico, hai fatto quello che la tua classe deve fare controllando il territorio e dando un'ottima copertura agli alleati, di certo la giusta direzione in cui spingere

come al solito in quest cercate di non far dilatare troppo i tempi e pensare alle vostre azioni mentre gli altri stanno agendo di modo da dare un miglior ritmo alla giocata
spero vi siate divertiti e lascio a voi la palla per varie ed eventuali

Segnala
[utente eliminato]
Re: [One shot-Neverwinter] Una magia sfuggita di mano

Inizio dicendoti GRAZIE.
Ottime descrizioni e tutto molto chiaro..
Mi dispiace per l'attesa del turno manero convinto non toccasse a me xD
Riguardo lo scontro si ti ho spiegato come.volevo iniziare lo scontro ho sprecato un round ma si build nuova molto da apprendere..
Grazie della piacevole serata adesso cerchiamo lo gnomo xD

Segnala
[utente eliminato]

Innanzitutto volevo ringraziarti per la bella serata che ci hai fatto passare con la tua quest.
All'inizio tutto mi immaginavo tranne che diventasse una combattiva, quindi complimenti anche per come a fatto svolgere gli eventi (Sembra una stupidaggine, ma il fatto di trasformare una quest "tranquilla" in una combattiva in quella maniera ha messo quel senso di urgenza nelle nostre azioni (cosa che ho cercato di esplicitare con il pg). Sulla strategia probabilmente hai ragione, ma un po' ai fini interpretativi ed un po' per non averci pensato (lo ammetto) volevo far sì che Earil fosse subito a distanza di combattimento (rischiando ovviamente di essere caricato da entrambe le bestie), confidando anche sul funzionamento della pallina abbagliante.
Ancora complimenti! Tra l'altro questa quest cade a fagiolo per il aumentare le role con Fabrice, quindi mi ha dato anche molti spunti ON ^^

Segnala
[PG bannato]

Eccomiii^^,

bella esperienza, non sapendo bene cosa aspettarsi da quello gnomo XD. Eh lo so.. avrei potuto calcare la mano, ma era un momento particolare, dove in realtà era un po risentita dopo l'accaduto con il sergente (quindi poiu tranquilla e attenta), dato che era la prima volta che lo vedeva dopo che l'aveva incarcerata.

Buona collaborazione con Earil, dobbiamo fare piu tattica 😆

Grazie per l'avventura di quel momento che sta rivelando una Neverwinter un po piu pericolosa di quello che supponeva la meticcia ed ai compagni per la compagnia e collaborazione^^

Segnala
Rispondi Indice