Campagne e Avventure
Discussione

[NW - Oneshot] Surriscaldamento

5 interventi · 132 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
09/11/2022 17:48
[PG bannato]

[NW - Oneshot] Surriscaldamento

Svolta in data: 6/11/2022

Locazione:
Neverwinter

Partecipanti:
Zaira, Earil, Eledvhar, Ludmilla

Durata: 4.5 h totali

Gi 2

Premi px
Earil 237
Zaira 250
Eledvhar 150
Ludmilla 181

Premi in mo: 200 mo a testa

Resoconto:

L’autunno inoltrato ha ormai preso piedi in quel di Neverwinter, con le sue fredde ma piacevoli giornate soleggiate. Un inconsueto quartetto si riunisce poco distante dal Ponte della Viverna quando urla e del fumo nero sopraggiungo ad alterare l’incontro pacifico. Ludmilla, Eledvhar, Earil e Zaira si precipitano sul luogo, trovando una palazzina distrutta ed una in fiamme con due guardie che stanno facendo evadere i cittadini al loro interno. La conflagrazione è stata causata da una melma costituita da pura energia fiammeggiante, in grado di bruciare l’interno di una persona in pochi secondi, come capitato ad alcuni cittadini privi di vita. I quattro si gettano nello scontro senza rendersi conto che dietro di loro un’altra creatura aspetta in agguato di risucchiare la bellezza e il carisma di Ludmilla. Presa alla sprovvista, la barda si ritrova bloccata da un visiluce, che comincia ad assorbire il suo talento. Riesce a divincolarsi e con l’aiuto del resto del gruppo, accortosi dell’accaduto, uccidono il nemico facilmente. La melma, invece, si dimostra avversario ben più coriaceo, tanto da esser necessario l’intervento dei grigi e di uno stellato.

Commenti:
Lo scontro era più difficile del solito ma nulla che non fosse alla vostra portata. Come sempre, l’invito che faccio, è di avere sempre delle alternative ai vostri “soliti” attacchi, perché a volte basta un nulla per mettere in discesa lo scontro. Inoltre avevate parecchie informazioni sulla melma grazie al tiro di Zaira, se aveste avuto delle valide alternativa (vedasi attacchi di gelo) avreste vinto facilmente.
Zaira, rispetto all’altra volta debbo farti i miei complimenti, sei stata molto più accorta e hai cercato di rendere al massimo con quello che avevi, partendo dallo scoprire tutte quelle info sul mostro. Ti ha detto male con l’incantesimo “palla di neve”, ma l’idea era ottima e se entrava avreste scritto un finale ben diverso. Sul pg ho ben poco da dire, segue una sua logica e un suo determinato schema che rispecchia l’allineamento da te scelto e la divinità. Bello il dualismo e il conflitto interiore che hai creato, dando la colpa alla società della tua profonda trasformazione e inclinazione.

Ludmilla…boia, non ho mai visto tanta sfiga! Nonostante questo hai dimostrato di essere pronta alla situazione con l’uso della cavigliera e hai fatto quel che hai potuto con la melma. D’altronde dovevi battere il Visiluce, era quella la tua nemesi e ci sei riuscita. Ricordati che “ispirare coraggio” richiede sempre la componente verbale, quindi non puoi usare la telepatia.

Eledvhar e Earil, vale ciò che ho detto prima. Cercate di differenziare i vostri attacchi. Un esempio? Capsule di gelo veloce sullo stocco e frecce del gelo per l’arco, avreste raddoppiato i vostri danni. Avete ottimi pg, sia dal punto di vista combattivo che dell’interpretazione, avete quasi sempre colpito, per cui mi complimento. Ma di fronte un nemico con RD e con i tratti delle melme, come avete visto, può risultare molto più lento e complicato dando il tempo all’avversario di prendervi a mazzate. Peccato vi siate fermati, comunque un discreto numero di pf li avevate tolti.
Mi scuso per un paio di errori ma in quattro è stata tosta tra i vari sussurri. Spero comunque che sia riuscito a stimolarvi e a farvi divertire. Per qualsiasi indagine supplementare non avete che da chiedere tramite pvt.
Alla prossima e grazie della compagnia.

Segnala
[PG bannato]
Re: [NW - Oneshot] Surriscaldamento

E' stata una bella sorpresa e un bel combattimento, grazie per il divertimento regalato e chissenefrega per quel piccolo imprevisto del turno, può capitare.

Aggiungo una piccola precisazione sulle motivazioni dell'elfo nella scelta di interrompere il combattimento per acquisire un vantaggio e liberarsi di dosso la melma: ha fallito il tiro in conoscenze. Non aveva idea di quanto poteva essere pericoloso, soprattutto visto che nel suo precedente attacco non aveva capito se era riuscito a danneggiarlo, vedendo le frecce conficcate nel mostro squagliarsi.

Per quanto riguarda la scelta di avere più soluzioni combattive sono d'accordo. Ci stiamo lavorando, ma anche per quelle si potrebbe/dovrebbe forse scegliere di legarle a motivazioni on. L'elfo non aveva mai incontrato una melma di fuoco, ora sa che è meglio avere qualche soluzioni in tasca (o in faretra) per affrontarle in futuro.

Ti scriverò in privato per le indagini che potrei fare.

Alla prossima e grazie!

Segnala
[utente eliminato]

Quest molto bella e carina. In particolare perché, proprio come hai detto tu, sono bastati dei dettagli per dargli quel pathos e quella difficoltà che poteva non farci completare la quest. Riguardo al salto del turno figurati, eravamo tanti e hai gestito tutto benissimo. Il mio "ma a me non tocca più XD?" Era ovviamente goliardico e per ridere (spero tu non l'abbia presa come critica).
Riguardo all'avere più frecce al proprio arco hai ragione. In realtà il mio pg è già impostato sull'uso delle capsule e infatti non sai quanto mi sono maledetto per non averle comprate XD.
Ancora complimenti.
P.s. se possiamo sviluppare la vicenda pure io ti manderei qualche missiva.
Ancora grazie per la divertente domenica che ci hai fatto passare 🙂

Segnala
[PG bannato]

E io che pensavo che a Neverwinter si potesse stare tranquilli :oork_yeye:

Grazie per la giocata e per l'incontro con quelle strane creature; un ottimo modo anche per creare qualche spunto tra i pg in gioco, in base a come si sono mossi e all'accaduto

Mi fa piacere che gli ideali della meticcia stiano un po alla volta emergendo :avengers: ,

Ho fatto un tentativo per la maschera con un PVT, vediamo se si riuscirà a capire qualcosa di piu

A presto :ybsor:

Segnala
Ludmilla Castamere

Grazie per la quest inattesa quanto incalzante.
Avevi intuito che per struttura del pg, build e allineamento, difficilmente mi sarei avvicinata alla melma per combatterla senza esserne direttamente minacciata e così hai deciso di mettermi un nemico piuttosto ostico per me.
Tralasciando i tiri pessimi mi sono divertita molto sia con te come DM che con il resto del gruppo!
Per quanto riguarda telepatia era un'idea che mi era venuta sul momento e sui cui avevo chiesto chiarimenti che poi mi avete dato, quindi questione risolta.
Alla prossima e grazie!!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Rispondi Indice