Campagne e Avventure
Discussione

[One shot] - Spiaggia di Luskan - Visite dal sottosuolo

8 interventi · 193 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
05/11/2022 16:09
[utente eliminato]

[One shot] - Spiaggia di Luskan - Visite dal sottosuolo

Svolta in data: 21/10 (1parte) 4/11 (fine)

Partecipanti:
Elun
Celatre
Girathon
Suigetssu

Locazione: Spiaggia Luskan

Durata: 2.30 + 2.30

Gs:
6 solo il drow che avete sconfitto
Premi px:
Elun 40 px
Celatre 40px
Girathon 40px
Suigetssu 150 px

Premi mo’:
200 monete d’oro fate sapere se le dividete
Anello con sigillo Elun
Pergamena scritta

Persi:

Resoconto:

Sembrava una serata tranquilla alla spiaggia una coppia d’innamorati stava passando degli attimi romantici è voi vi ritrovavate lì per caso.
Per caso tutto succede i drow uccidono il compagno della ragazza interrompendo la serata romantica.
Grazie alle conoscenze di Celatre sapete che l’uomo vendeva schiavi ai drow ma qualcosa è finito storto ed erano venuti per fargliela pagare.
voi eravate lì e non potevate stare con le mani in mano.
La donna scappa, voi fate fuori il drow più potente e l’altro se la dà a gambe grazie a un portale.
Cosa accadrà? Torneranno per prendersi la barda?

Commenti:
Celatre brava nelle descrizioni un piacere leggerle, conosci bene la tua classe grazie alla capacità di classe hai scoperto degli affari tra il Drow è il Mercante. Belle anche le descrizioni del duello ben fatto.

Elun il nostro piccolo Hin, che dire ottime descrizioni hai sempre spiegato bene come si muoveva il tuo personaggio ottima tattica di rimanere nascosto è tentare il furtivo. Poi sei un vero ladro che alla fine si prende qualcosa. Bravo!

Girathon: Ottima la scelta degli incantesimi per il duello mi è piaciuta la tua tattica, Ricorda il tuo allineamento ???? bene

Suigetsu: Che dire? Sei un esperto giocatore che conosce molto bene le qualità del proprio pg, ottime le descrizioni. Diciamo che poi hai iniziato col botto con quel 20! Bravissimo
Questo da DM

Ora dico una cosa da Fabrizio..

RICORDATE SEMPRE CHE Dietro lo schermo ci sono esseri umani e non automi. I dm sbagliano al pari dei pg, ma da qui a pensare che per un misterioso motivo, nel corso di una quest, il pg sia stato bannato di punto in bianco, direi che ne passa di acqua sotto i ponti. Ricordatevi che è un gioco 😉
Deve essere un passatempo non deve essere fonte di complotti verso nessuno anzi per me i PG vengono prima di tutto è coccolati pure.
Detto questo spero di avervi fatto passare due belle serate, si può costruire qualcosa vediamo come vi muovete.

Grazie Fabrizio

Segnala
[PG bannato]
Re: [One shot] - Spiaggia di Luskan - Visite dal sottosuolo

Intanto grazie della giocata e della compagnia e della chiara botta di culo che mi ha fatto sfuggire alla morte 😆

detto questo che dire... i soldi si dividono, Elun è ladro, ma è anche bravo (più o meno) quindi si divide u.u

Segnala
Suigetsu
Narratore

Oh una volta tanto sono il primo a mettere il commento :ybsor:

Allora, innanzitutto ringrazio tutti per la compagnia. Personalmente mi sono divertito. Raramente mi capita di giocare a Luskan e ancora meno di fare quest li quindi è stata una bella variante alla normalità .

Detto questo ho qualche appunto/consiglio da fare/dare. Metto però le mani avanti e dico che sono pareri assolutamente personali , anzi se anche voi avete qualcosa da consigliarmi o qualche appunto sulla giocata lo apprezzo assolutamente.

Elun: Ho già avuto qualche occasione di giocare con te. Il tuo personaggio mi piace. Piacevole da leggere e ben interpretato. L'unica cosa che non mi è stata chiara e in che modo ti stavi nascondendo cioè se dietro qualcosa o semplicemente nell'oscurità ( non sò ovviamente se hai talenti o abilità particolari ). I drow hanno scurovisione se non ricordo male quindi è stato abbastanza rischioso. :ninja:

Celatre: Belle descrizioni e bella alchimia con Girathon. Unico dubbio è sulla scelta di usare la balestra piuttosto che optare per un'altra soluzione. :gunzerk:

Girathon: Riprendo quanto sopra, hai un pg interessante e lo muovi bene. In generale qualche riga aggiuntiva nelle azioni potrebbe aiutarti a definire meglio la situazione in cui ti trovi e come ti muovi. Onestamente io pensavo fossimo tutti vicini dall'inizio ( tranne Elun più in la). :pyro:

DM: Come ti ho già specificato in privato la giocata mi è piaciuta in generale. Credo però che la bravura di un DM oltre a conoscere il regolamento e creare l'ambientazione sia la capacità di dettare il ritmo della giocata. Poi ovviamente ogni master esattamente come ogni giocatore ha il suo modo di rapportarsi con la chat. :ybsor:
Per il resto io ho avuto abbastanza fortuna sul primo tiro e da li diciamo che la situazione è stata decisamente a favore di Sui.

Ripeto, quanto sopra sono cose che ho notato durante QUESTA giocata non una verità assoluta.

Detto questo mi sento di dire anche io una cosa più generica sull'aandamento della giocata. Non entrerò nel merito di chi aveva ragione e di chi aveva torto. Per quanto mi riguarda il DM è in generale quello che gestisce e crea il gioco quindi, nel rispetto delle regole, "comanda". Questo non vuol dire che non possa sbagliare, interpretare male quanto fanno i pg o avere dimenticanze. In caso di dubbi o situazioni particolari se ne parla in chat o in pvt, con calma e nel massimo rispetto di tutti, e si risolve la cosa.
Ieri siamo stati fermi 40 minuti. Dal mio punto di vista questo ha completamente spezzato l'intensità della giocata ( non vuol dire che non mi sia divertito sia chiaro). Come detto dal DM è un gioco e siamo qui per divertirci.
Oltre a questo, con il fatto che siamo andati lunghi abbiamo dovuto fare una chiusura senza poterci confrontare tra di noi ( possiamo comunque organizzarci per una giocata più avanti ovviamente)

Bon, sono andato lungo ma credo di aver detto tutto. Apertissimo al confronto in caso qualcuno volesse aggiungere qualcosa :ybsor:

Chiudo dicendo che Sui non è interessato al bottino quindi spartitelo pure per 3.

Grazie ancora a tutti.

Edit: Mannaggia Elun ha postato poco prima di me

Segnala
[PG bannato]

ti ho fregato u.u

e per rispondere a quello che hai detto:

i drow hanno scurovisione, ma non gli occhi dietro la testa e da bravo piccolo, mantello scuro addosso, abbassato e partendo di lato rispetto a loro mi sono spostato subito dietro a loro sfruttando che eravate voi ad attirare l'attenzione. che poi il maestro aveva davvero gli occhi dietro la testa e mi ha visto mentre stavo cercando di fare il vago 😆

a proposito dei Drow... posso avere una descrizione dell'anello? magari faccio qualche domanda in giro 😛

Segnala
[utente eliminato]

Intanto grazie a voi due..
Hai ragione si è perso troppo tempo..
Ma ti ho già spiegato e chiesto scusa..
Spero ci sia occasione di avervi di nuovo sotto le mie mani.

Elun sto cercando di disegnare il simbolo . Se non riesco trovo qualcosa in rete e te lo giro.
Ricorda la pergamena..
Riguardo i soldi quindi diviso 3?

Segnala
[PG bannato]

heyla!

salve a tutti!

io mi prendo i dindi che elun vuole darmi, se li vuole smezzare^^

suigetzu, giuro che userei qualcosa di meglio della balestra....se la avessi! ebbene si u.u

mi sono divertita comunque un sacco con questo nuovo spunto, e celatre NON prende assolutamente nulla dai drow se non i soldini se elun li da, ma si segna su una pergamena sua il nome del casato per sicurezza.

e poi magari dargli degna sepoltura?
a voi!^^

Segnala
[PG bannato]

si si tranquillo, non ho fretta di averlo 😆

per i soldi non lo so... non ho capito che vuole dividere.

Elun si è preso anche la spada nel mentre, perché l'armatura era un po' complicato da portare, quindi vedi tu come conteggiarla, ma il sacchetto lo ha offerto a tutti

Segnala
[utente eliminato]

Nulla da dire.. quello che dovevo l ho gia scritto in pricvato come richiesto prima! i moviment non so eravamo tutti a distanze diverse, am il tempo off game un po a perso la situazione della cosa, quindi pace son cose che succedono! mi son divertito grazie a tutti e alla prossima Girathon non vuole nulla, date la sua parte a Cece ( celatre)
Lunica cosa che non ho capito è :
-ricorda il tuo allineamento??? bene
se possso avere spiegazioni

Segnala
Rispondi Indice