Campagne e Avventure
Discussione

[Luskan - One shot] Un bambino dispettoso

3 interventi · 135 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
19/10/2022 20:20
[PG bannato]

[Luskan - One shot] Un bambino dispettoso

Svolta in data:
18/10
19/10

Partecipanti:
Razia Naji

Rick Longfang

Locazione:
Luskan – Mercato -> Luogo ignoto

Durata:
6 h totali

Gs:
GS 7 // Gs 16

Premi px:
Razia Naji 700 px

Rick Longfang 375 px

Premi mo:
//

Persi:
//

Resoconto:
I due avventurieri intenti in una conversazione presso la zona del mercato di Luskan fanno la conoscenza di un bambino umano di nome Drake che va a sbattere contro la gamba di Razia. Dopo qualche scambio avvenuto tra i presenti e i ripetuti rifiuti di poter giocare con il drago-famiglio i due avventurieri vengono catapultati in una realtà desertica che sembra ricordar lontanamente le distese degli Inferi. Dopo Una breve conversazione con il bambino si mettono in cammino verso una città intravista da Rick, i due non giungeranno mai alla stessa ma durante il tragitto andranno ad affrontare due pericolose creature che non sono state riconosciute. Mentre Razia se la cava senza alcun apparente sforzo per Rick lo scontro è più animato e difficoltoso. I due riescono comunque ad aver la meglio sui rispettivi avversari e riportano a casa la pellaccia.

Commenti:

Rick -> Nuovo personaggio quindi ci vorrà del tempo per farlo proprio. Ho compreso comunque che vi è uno studio profondo dietro e difatti per quanto riguarda il combattimento non hai avuto grandi problemi, hai subito trovato la tua quadra e hai sfidato il tuo avversario senza però conoscerne la forza. Nessun particolare appunto da parte mia, hai fatto le giuste domande, giuste richieste... non vedo l'ora di rivederti in chat, spero ti divertirai con la scelta fatta con questo nuovo personaggio ^^

Razia -> Che dire... ci si perde nella lunga lista di protezioni che hai, veramente tante in effetti 😆 Per quanto riguarda l'intepretazione non ho nulla da dire ma quando si tratta di strategia e scelte qualche consiglio te lo voglio dare ^^
Personalmente il fatto di non aver riconosciuto il mostro ti ha portato a compiere scelte discutibili tra cui lasciar solo il tuo compagno di sventura per allontanarti. Se il tizio grosso che hai combattuto avesse deciso di attaccare Rick a quest'ora lui sarebbe morto ^^' Secondo me abbandonare il tuo compagno non è stata una mossa tanto furba, comprendo essa derivi immagino dal tuo allineamento ma si poteva compier altra scelta in quel caso ^^ La cosa che mi lascia perplesso è non aver un singolo incantesimo di intuizione divina, quello unito alle abilità di conoscenze ti potrebbe permettere senza sforzo alcuno di conoscere contro cosa stai combattendo ed invece non c'è. Ti sei concentrato tantissimo sulla tua lunghissima lista di buff ma questo ti impedisce di avere tante opzioni da poter giocare, esse si riducono drasticamente perchè hai pochissimi incanti liberi. Se nella sfida avessi perso tutti i tuoi buff come poteva finire? Le scelte alla fine sono state decise dalla non conoscenza del mostro quindi hai perso un round a scappare e poi attaccarlo con un incantesimo totalmente inutile. Lo scontro per te non era un problema proprio per la tua altissima CA e per i tuoi buff ma affidarti solo a questa combinazione... non sempre ti andrà grassa ^^' hai tantissime possibilità e sprecarle tutte interamente in buff non è una scelta molto saggia da fare ^^
Per il resto hai giocato bene anche te e alla fine hai usato le armi giuste per vincere, era solo questione di tempo e tentativi visto l'ignoranza sul mostro.

-----------

Spero di avervi intrattenuto un poco e vi siate divertiti nel conoscere questo stranissimo PNG ^^ A voi ora la penna. Leggerò con interesse commenti, consigli e qualunque cosa vogliate scrivermi

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan - One shot] Un bambino dispettoso

Certamente un incontro interessante, è stato piacevole mettermi subito alla prova per vedere come è uscito il personaggio
già ho notato qualche errore sugli acquisti e qualche mancanza ma vedremo di recuperare con i prossimi fondi che giungono in maniera da farsi trovare un po più preparati alle diverse possibilità
Non ho particolari commenti da fare al DM, giocata lineare e che almeno per quanto mi riguarda mi ha fatto un po uscire dai classici schemi, sfortunatamente avevo poche alternative se non una scazzottata al primo che va giù in quella situazione
Avere un buon "supporto" come Razia è stato fondamentale^^

Mi ha fatto piacere la compagnia di entrambi e ci leggeremo sicuramente presto in chat

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan - One shot] Un bambino dispettoso

PRIMA PARTE DELLA QUEST

premetto che sono contentissimo di questa sorpresa del DM... è una bellissima sensazione, un bellissimo ricordo, uno sprono a giocare...e quant'altro! E' D&D!

mi è piaciuto moltissimo Drake, ma per come lo hai caratterizzato, un contrapposto che normalmente su Mark non esiste proprio... e la sensazione di veder caratterialmente e di scrittura 2 personaggi così diversi, e da Complimentarsi! io non ne sarei capace, forse X°P

Devo ancor prendere confidenza con il questare dei DM, ovvero, quando bisogna fare prove varie di abilità o tutto quello affine... credo che l'ultima quest fatta (non qui) almeno 3/4 anni fa e le antecedenti, erano più basate sul DM, ovvero, il personaggio era libero di fare anche prove varie per capire la situazione... ma molto spesso erano guidate dal DM che richiedeva la prova specifica quasi ogni volta.

Lotta con il Diavolo:
Interessante, mi è servita anche questa come tester per il PG e anche su di me, per capire come gestirlo, come migliorarlo... ma cosa che gia avevo in mente, solo che la quest mi ha anticipato 😆 eheheh... quindi ho alcuni buchi, davvero troppo vulnerabili da dover rimediare... il PG non sà fare molto, per essere un incantatore con 2 liste di incanti, di certo non a livello massimo, ma son il doppio degli incantesimi a disposizione, dovrebbe essere al contrario di come è... ovvero adattabile, e al controllo di battaglia...un supporter (ma a quel punto credo che non sarebbe stato neanche uno stregone, ma un mago), che invece è un buffer personale =P
Ringrazio il DM per non averci schiacciato con 2 creature di 400 e piu KG di peso X°D eheheh ehmmm...

Una delle tante pecche personali, è l'abilità conoscenze... devo ricordarmi che le ho, e che in una battaglia per quanto le abbia medie basse, sono comunque utili e danno informazioni, altrettanto utili.

NOTE:
Ho notato che, seppur la mancanza di tirare le conoscenze (che poi ho tirato cmq grazie al DM), e quindi adattarmi di conseguenza al nemico, ho avuto un approccio di, provo e vedo come va...infatti la mia prima azione era fatta in tal modo, provando a colpirlo con il fuoco a distanza ed allontanandomi... il fatto che poi il nemico si sia teletrasportato subendo un ritardo di arrivo (avvertire teletrasporto), non sapendo che avesse teletrasporto, mi ha entusiasmato ancora di più... veder quelle tattiche di incantamenti ed altro funzionare, è di una figata assurda, a prescindere dalll'esito finale della battaglia... credo di aver sbagliato solo a fare 1 azione...che sfruterò meglio nelle prossime battaglie, gli eventi migliorano U_U
ovvero quando ho ritardato l'arrivo, ho solo preparato l'azione per attaccarlo, ma potevo approfittare per castarmi 1 azione immediata, come ad esempio "Fortuna delle Scavatore di Rovine" che mi avebbe garantito un TS alto in uno dei 2 TS piu basi rispetto a volontà. Errore, si apprende u.u
va beh, il tutto per dire, che a volte l'ignoranza porta anche piu divertimento 😛

vedremo come anndrà la seconda parte.

SECONDA PARTE

Bella anche questa, ma della prima parte l'euforia vince 😛 eheh...
L' indizio, credo, di far sparire una creatura infernale, dal piano infernale... mi ha fatto riflettere e pensare che fosse una sorta di illusione... e non una creatura di quel luogo ne tanto meno evocata... così ho rischiato a dissolvere quella di Rick.
Compiaciuto abbia funzionato.

Il resto si sa, si è tornati indietro a riprendere la vecchia vita.

Ps: voglio il teleporter infernale xD ahahah

COMMENTI DEL DM:

Concordo con quello che hai scritto.

Il PG è limitante, ma questo già lo sapevo quando lo ho creato, ma l'ho strutturato così, altrimenti avrei preso altro e fatto altro (come scritto nel primo commento della prima parte di quest)
La carenza di protezione, su un eventuale dissoluzione degli incanti, che in parte avevo cercato di prevenire, ma che in battaglia mi son reso conto che non è che funzioni molto... mi son trovato più volte "costretto" ad usare l'azione immediata per colpire a contatto... cosa che mi impedisce poi di usare la barriera... comunque avevo già pensato ad una soluzione, ma dovevo richiederla ad Azrael, che ora è in ferie xD, e mi son ritrovato in quest 😛 e poi mi servirà qualche cosa come "via di fuga" alla peggio di tutta la dissoluzione. 😉
Lo so, che è un rischio, ma l'avevo già preso in considerazione, mi riferisco che mi vada grassa... cmq alcuni incantesimi sono "ripetibili" il DM dovrebbe, a meno che nn sbagli, considerare che 1 incanto attivo h24 che ho, prendo ad esempio un semplice Ossa di Pietra, 10 min x liv... lo riattivo 5 volte nell arco della giornata... magari nella lotta starei scoperto, ma potrei riattivarsi, castandoli di nuovo 😉

Per quanto riguarda il casting e scappare, era una prova, x vedere se funzionava... ho sbagliato a non tirare nessuna conoscenza, come scritto più sopra, cercherò sicuramente di trarne aiuto... l abbandono del compagno, che ancora non ho neanche un legame semi profondo da supportarlo anche solo come barriera umana, oltre che al "menefreghismo" dell'allineamento.

Credo di aver scritto tutto.
Magari aggiungerò.

Di nuovo grazie grazie! Sono tanto contento 🙂
E grazie anche a Rick buon compagno di chat, anche prima della quest.

Segnala
Rispondi Indice