Partecipanti: Ludmilla Castamere,
Durata: 3.30 ore
Difficoltà: GI 1
Locazione: Neverwinter,
Premi Px: 90 px
Premi monetari: nessuno
Premi Notorietà:
Resoconto
Ludmilla è appena uscita dalla Maschera della Pietra Lunare, ove ha trascorso la serata tra facoltosi mercanti e altri benestanti di Neverwinter, instaurando relazioni e rapporti a fini commerciali secondo la sua indole manipolatrice.
Viene quindi avvicinata,non appena raggiunge i Giardini, da due loschi figuri un uomo e una donna, vestiti di cuoio borchiati e armati con sottili spade. Un uomo e una donna che sembrano conoscere la barda e la “invitano” a seguirli fino al porto, alla Freccia del Mare, nave di proprietà di un facoltoso mago e mercante, Lord Deymor di Waterdeep. Durante la camminata la donna manifesta una sorta di astio nei confronti della protagonista, attraverso velate allusioni e per ragioni sconosciute.
Al molo incrociano una pattuglia di Grigi ma la barda preferisce correre i suoi rischi senza dare l’allarme e raggiungere la nave ove chiede del Mercante prima di accettare di salire. Costui, un uomo abbastanza giovane e affascinante, esce su ponte ad accoglierla invitandola nella sua cabina e spiegandole che cerca un “campione” per una gara di esibizioni artistiche, e scorgendola ha pensato a lei. La invita a giocare poi ad un gioco di carte, i Galli di Chauntea, nel quale la giovane viene sconfitta dalla sfortuna. Lord Deymor la congeda, infine, ritenendosi, per ora, soddisfatto dall’incontro.
Commenti
Non ho commenti particolari, mi sei piaciuta. un paio di appunti solamente:
Quando hai perso hai subito cercato di provare a "irretire" Lord Deymor, pur ignorando le conseguenze che ne sarebbero derivate. Questo forse è stato un po prematuro, del resto Deymor non ti ha mandato degli input di pericolo in caso di sconfitta.
Infine mi sento di dirti di provare, in certi casi, a ridurre un po le azioni, per accorciare i tempi e rendere la giocata piu’ fluida. Credimi è apprezzato.
Scrivi bene, hai esperienza, e il tuo pg è ben caratterizzato e si vede, ma ci sono dei punti nelle giocate ove non c’è nulla di male ad accorciare un po le azioni e le descrizioni. Dal punto di vista ON sei stata sfortunata, parecchio, ma per fortuna no nera una combat o simili. Ho pensato valutassi l’idea di “sfuggire” ai due “bravi”, sarebbe stata un’opzione interessante, ma hai preferito correre i rischi di turno.
Immagino (anche dando un'occhiata alla tua scheda) fossi pronta ad avere una via d’uscita nel caso le cose si mettessero male.
Consiglio sempre di essere pronti in questo senso, è logico che non è che tutti devono saper fare tutto, nè possono, pero' diciamo che un minimo di "essere pronti" io lo consiglio sempre.
Te, pur non essendo un pg "combattivo" almeno una carta nella manica direi che ce l'hai, ad ogni modo.