Campagne e Avventure
Discussione

[Luskan - oneshot] Esperimenti mal riusciti

3 interventi · 130 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
11/10/2022 15:28
[PG bannato]

[Luskan - oneshot] Esperimenti mal riusciti

Svolta in data: 5/10/2022

Partecipanti:
Mathrim, Zaira

Durata:
3.5 h totali

Gi 2

Premi px
Mathrim 100
Zaira 90

Resoconto:
Il mercato è in fermento come ogni giorno, la gente compra e vende tra le urla dei venditori e le proteste dei clienti. Mathrim e Zaira discorrono quando irrompe il suono di un’esplosione; i due, attratti, corrono verso la fonte dello sconquasso, trovandosi di fronte ad una palazzina semidistrutta avvolta da fumo nero. Da essa fuoriesce quello che appare come un giovane incantatore, in lacrime, reo di aver combinato un grosso guaio. Dalle ombre esce una figura deforme, massiccia, con due occhi rossi come le braci dell’inferno, la quale immediatamente si fionda sui due malcapitati. Ne deriva uno scontro in cui inizialmente, Mathrim e Zaira, sembrano avere la meglio ma che, con lo scorrere dei minuti, vedono sempre più insormontabile da superare. Alla fine meglio salvare la pelle che restarci; i due fuggono dal combattimento, ignari della sorte toccata al demone.
Commenti:
Era un mostro semplice, un misero gs 3, eppure vi ho visto molto in difficoltà.
Raramente ho visto così tanta sfiga, specialmente in te, Mathrim. Eri partito con il piede giusto, bastavano un altro paio di blast ed era fatta nonostante la riduzione del danno. Ma quando la sfiga ti dice male, non c’è niente da fare. Tra RI fallite e txc mancati, praticamente non hai potuto fare più nulla. Tuttavia mi sento di consigliarti l’acquisto di qualche consumabile, sempre utile in certi frangenti, specialmente per variare i tipi di attacco. Come ha detto Zaira, era vulnerabile all’argento, avere qualcosa che ti consentiva di emulare un’arma in argento sarebbe stato molto utile e avresti potuto spuntarla probabilmente. Potevi sfruttare anche dominio dell’odio, per buffarti (oltre al sempre ottimo knowledge devotion che hai usato). Hai una buona build con tante possibilità, studiaci un po’ su per essere pronto a diverse situazioni.
Zaira, eri quella che avevi più info e non le ho viste sfruttate a pieno. L’inizio con il dardo incantato è stata una buona mossa, dopo di chè sei sparita dal combattimento contro un avversario abbordabile. Fossi stato in te avrei fatto qualcosa per alzarmi la ca (armatura magica, immagine speculare) oppure, visto come Mathrim lo stava menando, buffavi il tuo compagno. Insomma, dopo un promettente inizio, ti ho visto leggermente spaesata. Hai tentato di recuperare con Unto ma ti ha detto male con i dadi, motivo per cui, come detto a Mat, creati sempre un paracadute.

Naturalmente i miei sono consigli, niente di più niente di meno. Usate sempre la strategia che più vi soddisfa, poi sarà il gioco a decretare se questa è stata vincente o meno. Rimango a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o confronto.
Se volete fare tiri in merito, potete mandarmi una missiva.
Grazie della compagnia.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan - oneshot] Esperimenti mal riusciti

Parto io^^. Mai star tranquilli.. nemmeno in mezzo ad un mercato nelle quasi ore di punta XD.

In primis i ringraziamenti per la giocata ed aver anche permesso cosi un approfondimento immediato della conoscenza con Mathrim, con il quale sono seguiti anche qualche lieve spunto di gioco, legando un po i pg visto che avevano già rotto il ghiaccio.

Parte combattimento.. vero.. Zaira è partita in quarta e poi ha tirato il freno a mano. Il primo colpo che ha subito, l'ha ferita parecchio e vedendo che Mathrim non riusciva a colpirlo ha pensato " sai che c'è.. quasi quasi me la filo" XD. Avrei potuto fare di piu "sicuramente", ho cercato in ultima anche con l'unto di ostacolarlo ma nulla, cosi alla fine ho lasciato perdere, ragionando che con il boato ed il fiume di gente che era scappata, forse le guardie sarebbero arrivate

Grazie ancora per la compagnia ad entrambi^^

Segnala
[utente eliminato]
Re: [Luskan - oneshot] Esperimenti mal riusciti

Che dire beshaba ci vede benissimo
Fallire 5 attacchi su 5 con un 45% di passare la RI
Ed un 75% di colpire la creatura è veramente disastroso
Per la differenza di attacchi ho i guanti che però non sono mai riuscito ad usare
Avevo in lista fino ad un paio di giorni fa qualcosa contro i demoni poi ho cambiato e probabilmente non avrei dovuto...
Rivisitero di certo le spell pronte ed userò i fondi che ho per i consumabili, volevo già farlo ma non ho avuto tempo (voglia) di farlo
Per quanto riguarda l'argento sono sincero non ci ho mai pensato perché le soluzioni classiche sono per il mio pg inutili
Probabilmente c'è qualche cosa che non conosco a cui ti riferisci ed accetto volentieri una dritta in pvt
Grazie in ogni caso per la compagnia a dm e compagna
Zaira scusa lo sai che le nostre prime ruolate finiscono spesso in catastrofe
Unico appunto al dm se mi permette mi sarebbe piaciuto poter interagire un po di più con quello che era successo ed il ragazzo che aveva fatto il danno
Buon gioco e ci si legge presto

Segnala
Rispondi Indice