Partecipanti: Celatre, Elun Pass(erott)oSvelto, Eledhvar, Garagast Fjallinka,
Durata: 3 ore
Difficoltà: GI 1, poi GS 1
Locazione: Bosco di Neverwinter,
Premi Px: Celatre 15, Elun 15, Eledhvar 120, Garagast 165 (EDIT: RETTIFICA PX, ERRORE MIO)
Premi monetari: nessuno
Premi Notorietà:
Resoconto
Celatre ed Elun Passosvelto sono accampati nel Bosco di Neverwinter, dove, grazie ad acciarino e pietra focaia in possesso dell'umana, e ad un pizzico di fortuna, sono riusciti ad accendere un fuoco con della legna secca trovata li intorno, grazie alla Lanterna della giovane. Vengono, fortunatamente, raggiunti da Garagast, che si trova a passare proprio da quelle parti nel bosco, e viene attirato dalla luce e dal chiacchiericcio. Stesso dicasi per Eledhvar, che preferisce tuttavia restare nascosto tra gli alberi.
Fortunatamente per i due accampati, perchè un ticchettio di zampe nell'oscurità, sentito da quasi tutti, precede l'arrivo di un grosso sciame di ragni, da direzioni opposte, seguito da un ragno grande e grosso quanto una carrozza, che scende rapido da un albero di Weir, avvicinandosi velocemente ai tre.
Garagast, intuendo il pericolo, muta la sua forma in un grosso pipistrello al fine di portare via i due imprudenti da quel luogo, e nonostante i ragni sciamino su di lui mentre quello piu' grosso pianti le sue zanne velenose nel suo corpo, riesce a levarsi in volo, scrollandosi poi parte dei ragni di dosso, che finiscono per mordere anche i suoi "cavalieri", mentre Eledhvar, intuendo allo stesso modo la situazione, fa appello ai poteri concessi dal suo Patrono per accelerare i movimenti e correre via lontano dal pericolo.
Commenti
Premetto che vi ho visti tutti e quattro in chat, di sera, nel Bosco di Neverwinter, e ho pensato che la one shot ci stesse.
Sarebbe stata una quest interessante e non semplicissima, (nonostante si tratti di uno scontro facile SE BEN GESTITO) ma ha rischiato di finire veramente male per Elun e Celatre, e questo non è successo solamente perchè
a) avete vinto iniziativa su entrambi i mostri ai dadi
b) garagast ha scelto di non ingaggaiare uno scontro, magari facendosi supportare dall'elfo
c) ho scelto di essere "buono"
Se una di queste tre condizioni non si fossero verificare, 9 su 10 Elun e/o Celatre avrebbero rifatto la scheda.
Contro un GS 1. Uno Sciame di ragni.
Ora, lo scopo di un DM è cercare di animare la chat, di dare esperienza ai personaggi, non di ucciderli pero', ragazzi, come detto anche ad altri, ci va un po di buonsenso, se no rischiate sul serio di fare la fine del pollo:
siete Ranger? Barbari? Druidi? Ladri delle Terre Selvagge? No
Avete gradi in Sopravvivenza? No.
Cosa ci fate allora nel Bosco di Neverwinter, di notte??
Non è il giardino di casa mia, ragazzi, siete NELLE TERRE SELVAGGE per di piu' senza un acciarino, una torcia, ua tenda, un giaciglio, cibo e acqua...(almeno alcuni di voi)
la pioggia d'oro di cui rendiamo grazie al webmaster di qualche giorno fa, dovrebbe essere una manna dal cielo e servire a comprare questi oggetti, piuttosto che consumabili, pozioni di cura, pozioni magiche, alchemici, un'armatura migliore, un'arma da tiro... usarla per un oggetto solo, (ELUN) è un grosso spreco, AL VOSTRO LIVELLO, se mancate di tutto il resto.
Consiglio pertanto di lavorare in questo senso, anche perchè, immaginando che Garagast schiacciasse lo sciame in un turno, voi con uno straccio di arco o balestra, sareste stati in grado di supportarlo insieme ad Eledhvar, mentre combatteva contro il Ragnone.
Se non di scaricare una fiala di acido o due sullo sciame facendolo diventar concime e magari dividervi un piccolo tesoro!
Eledhvar, tu hai agito prudentemente e saggiamente, non ho rimostranze da farti. Forse un po di celerità nelle azioni, specialmente se si tratta di azioni semplici.
Garagast, te potevi farla da padrone sul campo da battaglia, ma nonostante i livelli, il tuo pg non è proprio settato per dare battaglia, mi pare di capire. Va bene la scelta fatta, in linea con l'allineamento, ma sarei stato curioso di vederti ingaggiare il Ragno Enorme con Eledhvar.
Alla prox, e pf attenzione.
Grazie