Campagne e Avventure
Discussione

[LUSKAN] Chiacchierata con il vecchio

2 interventi · 121 visite · bloccata

aperto da Alalgar
07/10/2022 14:11
Alalgar
Admin

[LUSKAN] Chiacchierata con il vecchio

Per la serie, pensavi me ne fossi dimenticato? Si, quasi, perdono è stata una settimana infernale ;__;

Svolta in data: 27 Settembre 2022

Partecipanti: Mark

Locazione: Luskan - Spiaggia del Drago (Casatorre)

Durata: 2h circa

Gs: GI 1

Premi px: 55px (Non è una punizione, leggi sotto!)

Premi mo: Qualche granello di polvere da una maniglia non pulita bene

Resoconto: Dopo l'incontro con uno dei maghi supremi, il passo successivo per essere davvero parte della confraternita arcana è sostenere eventualmente un faccia a faccia con Arklem Greeth in persona, e per un mago dal talento comprovato come Mark è un qualcosa che è meglio avvenga prima che dopo. Si, beh, persona forse è un parolone. Come Mark nota dopo essere stato scortato nella stanza delle udienze da due maghi che non paiono avere la minima voglia di entrare, il vecchissimo Arcimago Arcano non ha benché minima voglia di mostrarsi né di lasciare le sue stanze, ma parla a Mark tramite incantesimi dalla distanza. Superato l'imbarazzo di dover parlare a quello che nei fatti è uno scranno totalmente vuoto ed una foce fantasmagorica, il colloquio comunque procede senza intoppi particolari. Mark forte anche delle ricerche fatte riesce a premere i tasti giusti per non far adirare Arklem e far sopire nell'arcimago i sospetti nati dal precedente incontro che poteva sicuramente andare meglio. Almeno per il momento.
Assegnato Mark alle cure del suo Mago Supremo, Arklem intima acidamente all'apprendista di andarsene via prima di subito e svanisce, lasciando quella fin tropo ampia stanza nel silenzio totale.

Commenti: Il mio "esordio" come master, dopo tanti anni di ruggine! In realtà fatico a definirlo tale, è stata solo una chiacchierata con un png e mi rendo conto che sarebbe potuta essere molto migliore. Purtroppo non sono riuscito a prepararla nei dettagli come volevo ed ho subito qualche ritardo a causa del lavoro, ma tutto sommato penso sia andato tutto liscio. Spero sia stata anche divertente però!
Per quanto riguarda te, Mark, direi che è andata di gran lunga meglio rispetto il precedente incontro! Stavolta ti sei presentato con molte più informazioni e di gran lunga più preparato all'ambiente. Certo i tiri preparatori potevano andare meglio, ma avevi comunque tutte le frecce al tuo arco necessarie e le hai usate al momento giusto. Te ne ho lasciate pure un paio extra che potrebbero come non potrebbero esserti utili in futuro, starà a te poi scegliere. Come avrai potuto notare, Arklem ha un carattere molto "particolare", ma se riuscito comunque a superare il colloquio indenne. Ha solo minacciato di spellarti vivo un paio di volte, io la prenderei come una piccola vittoria!

Scherzi a parte, l'unico appunto che posso farti, se così possiamo definirlo, è di lasciarti andare un pelo di più. Mi rendo conto di come sia D&D e soprattutto come sia giocarsi un mago ad alti livelli, ma alle volte si rischia di focalizzarsi troppo sui numeri, sugli incantesimi e controincantesimi attivi e quant'altro invece di concentrarsi su quello che al momento è effettivamente importante. Insomma quando un png fa una domanda filosofica per saggiare il carattere del tuo pg, quello che voglio è che tu metta in mostra il carattere del tuo pg, non c'è bisogno di andare a cercare incantesimi o tiri di abilità quando si tratta di puro gioco di ruolo!

Ma a parte quello, il resto è andato più che bene. Ti assegno px ridotti rispetto al tuo livello soltanto perché la chiacchierata era strettamente legata a quella precedente, quindi ricevere premi pieni per due volte di fila per quella che è nei fatti una quest "richiesta" potrebbe essere eccessivo. Quindi non è assolutamente una punizione, solo una questione di bilanciamento!

Segnala
[PG bannato]
Re: [LUSKAN] Chiacchierata con il vecchio

Prendo su i consigli che mi hai suggerito e vedrò prossimamente di farli trasparire nelle prossime giocate, per ora ti ringrazio della cosa ^^

Segnala
Rispondi Indice