Campagne e Avventure
Discussione

[Altavia - One Shot] Lupacchiotti sull'Altavia

3 interventi · 164 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
24/09/2022 20:36
[PG bannato]

[Altavia - One Shot] Lupacchiotti sull'Altavia

Data 23/09/2022
Partecipanti: Eledhvar, Earil Hawklight
Durata: 20:40 -> 23.30 (2h 50 min)
Difficoltà: Gs 3, Gs 1 *2
Locazione: Altavia Neverwinter – Port Llast
Premi Px: Eledhvar 180 px, Earil 100 px
Premi monetari: 200 monete totali

Resoconto

Una serata tranquilla lungo l'altavia che si dipana tra Neverwinter e Port Llast. Un elfo e un umano si ritrovano a conversar tra di loro lungo la via fino a quando il flebile vento che spira nella serata porta con sè il pianto di un bambino. I due avventurieri si muovono seguendo quel suono udito fino a raggiunger il luogo della tragedia. Poco distante dalla via maestra trovano un carro fermo e su di esso si nota un bambino intento a difendere se stesso e la sorellina in fasce da un branco di lupi, poco distante un lupo crudele sta banchettando con il padre ormai morto. I due avventurieri combattono per salvar la vita dei due fanciulli e riescono nell'intento riuscendo ad uccidere alcuni animali e mettendo in fuga gli altri. Giunti presso la città di Neverwinter i figli salvati vengono consegnati alla loro madre e il corpo del marito viene portato presso il cimitero cittadino per la sepoltura. Di fronte all'aiuto dispensato la guardia cittadina vi dona un compenso per quello che avete compiuto.

Commenti

Primo reso, prima sessione... penso dobbiate esser voi a commentare e consigliarmi piuttosto che il contrario !
Sono entrato a gamba tesa vedendovi in una piacevole chat in una bella e tranquilla serata ed era l'occasione perfetta per mettermi e mettervi alla prova. Spero che la "piacevole" disavventura sia stata apprezzata da entrambi, qualcosa per movimentare un poco la serata. Da parte mia non ho scorto particolari errori da riportare alla vostra attenzione, mi avete sommerso di sussurri e ho apprezzato ogni cosa che mi è stata chiesta ^^

Eledhvar: La tua classe senza conoscenze in natura!!! Quando vi ho chiesto il tiro per riconoscere i mostri non avevo guardato se nelle vostre schede avevate le conoscenze o meno, avendo sbirciato appena la tua avevo ipotizzato che un paio di gradi li avessi inseriti in quell'abilità, son rimasto scioccato nel veder che non era così. È una scelta anche se potrei consigliare per il futuro di investirci qualche punto abilità. Come mi hai detto era la tua prima volta dopo tanto tempo e ho apprezzato ogni singola domanda che mi hai fatto per esser sicuro di quello che facevi. Per quanto riguarda le azioni le ho trovate concise e chiare, a volte forse un poco corte.. il mio consiglio è quello di spenderci qualche momento in più nel descrivere ogni aspetto di quel che decidi di compiere e il secondo consiglio è quello di riassumere al termine della tua azione quello che intendi fare. (esempio -> azione di movimento, azione standard, azione di round completo, lancio incantesimo... e via dicendo. Facili tantissimo il dm e non ti devi perdere in ulteriori sussurri).
Hai scelto bene di allontanarti dalla luce che Earil usava e tentar di raggiungere il luogo celato ai tuoi nemici e di attaccar il più grosso del gruppo pensando fosse il capobranco, la tua decisione era buona, purtroppo in un round non sei riuscito ad ucciderlo se no la situazione poteva cambiar tanto.

Earil -> Anche per te vado a sottolineare il fatto delle azioni un poco striminzite durante la quest, descrivere l'ambiente circostante, emozioni, gesti,... tutte piccole cose che possono arricchire la tua azione e facilitare la persona che gioca con te a far lo stesso. Questo ovviamente è un consiglio da parte mia per migliorare il tuo gioco. Nel complesso però le azioni sono state concise e precise, in linea con il personaggio da quel che ho potuto apprezzare. Eventualmente al termine della tua azione quando descrivi quello che fai aggiunge per esempio attacco completo con due armi... Anche per te la sessione non era particolarmente difficile, la sfortuna per quei miseri danni che ti ho fatto è stato soltanto quel dado malefico. Alla fine si è trattato di un piccolo morso e nulla più.

Nelle sacche non trovate nulla di valore perchè sono solamente gli averi di quella famiglia, venite pagati dalla guardia per aver salvato e riportato il corpo dell'uomo. Ditemi voi come intendete dividere quei soldi (se Earil vuole eventualmente spender una parte per curarsi o se devo segnar totalmente i danni ricevuti).

Grazie mille ad entrambi e spero di avervi un minimo intrattenuto, a voi la palla e buon proseguimento ^^

Segnala
[utente eliminato]
Re: [Altavia - One Shot] Lupacchiotti sull'Altavia

Ciao!!! A mio avviso, Ottima Quest. Semplice e lineare. Il che ha aiutato anche nel compiere le azioni più indicate senza troppi panigiri. Riguardo le azioni in quest ci devo ancora lavorare. Purtroppo durante le quest, in particolare durante gli scontri non riesco mai sviluppare azioni un po' più complete. Riguardo alle monete, per me possiamo fare metà e meta. Sullo spenderle per curarmi dipende dal costo, visto che ho già una pozione di cura ferite leggere ^^

Ancora complimenti a quest e anche ad Eledhvar, mi sono trovato molto bene a giocare con lui, il modo di interagire tra i due pg. Spero di poter replicare presto.
Ancora grazie!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Altavia - One Shot] Lupacchiotti sull'Altavia

Proprio una piacevole disavventura, molto molto apprezzata! 😀

E' stato bello poter tornare all'azione dopo tanto tempo. La ruggine era tanta e ti ringrazio per la pazienza e la gentilezza. Ti ho tempestato di chiarimenti e sei stato disponibilissimo. Era proprio quello che serviva. Probabilmente è stato anche per questo che ho dovuto trascurare un pò la profondità delle descrizioni, ma farò tesoro di tutti i consigli. Per quanto riguarda le conoscenze, non è stata proprio una scelta consapevole ma una stupidaggine in fase di costruzione. Conto di rimediare al più presto al prossimo level up, se non schiatto prima.

Per quanto riguarda le monete, il mio pg sarebbe sicuramente restio ad incassarle. La mia parte di compenso le dono al ragazzino e alla madre ora vedova.

Segnala
Rispondi Indice