Campagne e Avventure
Discussione

[LUSKAN] La Stalla Crollata

4 interventi · 137 visite · bloccata

aperto da Ragash
23/09/2022 11:30
Ragash
Pronto
Gestore

[LUSKAN] La Stalla Crollata

Sessioni: 4 a cavallo tra agosto e settembre

Partecipanti:
Zaira
Vlad
Alexis (solo le prime due)

Durata:
6 - 7 ore circa

Difficoltà: GI 1 la prima metà - Gs 5 le ultime 2 sessioni

Locazione: Luskan e Zone limitrofe

Premi px
Alexis 165 -30
Vlad 90 + 400 -30 // o a eventuale capienza
Zaira 60 + 600 -30 // o a eventuale capienza

Monete:
Vlad : 400mo
Zaira: 400mo

Resoconto:

A seguto dei tremori percepiti dalla popolazione di Luskan e nelle zone limitrofe ormai piu di un mese fa, un piccolo gruppo di avventurieri decide di andare ad indagare presso la fattoria degli Hamfields, dove sembra che siano stati registrati i danni maggiori.

Raggiungere la fattoria, tuttavia, si rivela essere non è un operazione cosi semplice per il gruppetto ben poco avvezzo al sapersi orientare al di fuori del contesto cittadino. Nonostante le indicazioni e i sentieri impediscano ai tre di perdersi, saper individuare una zona di cui si conosce solo la sommaria ubicazione (o che è stata vista una singola volta, nel caso di Alexis) rende il viaggio un pò piu impegnativo.
Come se non bastasse, i tre sembrano dimenticare che il viaggio avrebbe richiesto un paio di giorni di cammino, cosi finiscono per scordare a casa le attrezzature per dormire all'addiaccio.
Il risultato? Mal di schiena e una stanchezza che li accompagnera fino a quando i tre non raggiungono finalmente la destinazione.

Qui i tre scoprono che la struttura crollata era la Stalla della vecchia Bezzy, l'adorata mucca del padrone di casa, ed Alexis pare averne le scatole piene dell'intera faccenda arrivando al punto di mollare i due mezzi drow a loro stessi (non prima di aver assassinato un povero bardo il giorno prima, colpevole di aver incontrato il trio dopo esser stato rapinato da una banda di bravi) e Vlad da sfoggio di una sagace parlantina col Sig. Hamfields, tanto da ottenere un posto, nella stessa stalla crollata, dove dormire e finalmente scrollarsi di dosso tutta la fatica.

La notte passa senza intoppi e i due hanno la possibilità di studiare il piano interrato di quella struttura, non mancando di notare un grosso foro nella parete e selle tracce di veleno e sangue sul pavimento, ciò che rimane della povera Bezzy.
i due saggiamente organizzano dei turni di guarda prima di riposare, ma nonostante avvertano dei rumori nella notte, nulla compare per infastidire il loro riposo.
Quando il sole è ormai alto, infine, i due Mezzi decidono di entrare in azione: Zaira sfrutta la trama per emulare il mugito di una grossa mucca, pensando che "ciò che ne ha divorata una, potrebbe gradire una seconda portata".
Si rivela essere la scelta giusta, ed una grossa creatura simile ad un verme con dei tentacoli, si getta con enfasi fuori dal buco, proprio contro Vlad, ferendolo appena ad un braccio.

Ciò che segue sono fiamme e furia, che in un attimo inceneriscono la creatura, lasciando i due indecisi sull'entrare o meno in quel piccolo tunnel. Un indecisione che perdura solo un momento, perche ben presto i due decidono di entrare, Vlad come apripista e Zaira al seguto.
Svoltato il primo angolo, infatti, i due scoprono che vi era, in effetti, una seconda di quelle creature, che era intenta a ritirarsi piu in profondità (probabilmente per preparare un agguato) ma viene ben presto raggiunta dalle fiamme infernali di Vlad che mette fine a quell'infestazione.

Solo quando i due decidono di proseguire sul fondo del cunicolo (operazione che si rivela complicata, in quanto Zaira non vede al buio e, oltre al giaciglio, ha dimenticato anche le torce - o di preparare un incantesimo di luce) scoprono cosa ha in realtà causato quel crollo: un verme purpureo.

Un cucciolo, ad esser precisi, morto cosi come la creatura che rinvegono al suo fianco, un gigante di pietra. Probabilmente i due devono essersi dati battaglia, nelle profondità, per poi perire come effetto delle numerose ferite subite.

I Mezzi raccattano il raccattabile e decidono di seppellire tutto sotto una pioggia di pietre, comunicando ad Hamfield di riferire quanto acccaduto alle autorità di Luskan

Osservazioni:

Prima di tutto colgo nuovamente l'occasioni per scusarmi tanto delle tempistiche e soprattutto per il finale piu semplicistico della vicenda, come ho avuto modo di dirvi anche ieri in privata sede, ci sarebbero dovuti essere piu incontri e piu cose brutte, ma abbiamo perso per strada e non potevo lasciarvi contro ciò che avevo in mente in principio.
Ho riadattato e tagliato senza snaturare troppo la vicenda.

Per il resto siete tutti ottimi giocatori, conoscete i vostri personaggi e li avete caratterizzati davvero bene. Ho particolarmente apprezzato il gioco "di coppia" tra Vlad e Zaira.

L'unico appunto è che siete andati tutti un pò troppo "alla carlona", per quanto riguarda la preparazione basilare. Niente razioni, niente giaciglio, niente per vedere al buio.
E la cosa vi ha creato decisamente qualche fastidio ( e non problema esclusivamente perchè avevate la fortuna di godere del tempo necessario a recuperare le energie)

Si, ci ho messo lo zampino, lo ammetto, e vi ho rotto particolarmente le scatole su questi aspetti, tanto perchè tendono a passare in sordina, tanto per darvi modo di superare delle avversità "differenti" dal solito "Esplodi il mostro BOOOOOOM" (cosa che comunque Vlad ha fatto piu che egregiamente)

Spero vi siate divertiti, baci ai pupi e
See you space cowboy

Segnala
[PG bannato]
Re: [LUSKAN] La Stalla Crollata

Parto con i doverosi ringraziamenti per la possibilità di questa mini avventura. Nessun problema se si è prolungata, perche l'hai resa divertente e soprattutto coinvolgente dove è capitato un po di tutto, tra quel bardo incontrato inizialmente, al farci rendere conto che effettivamente siamo stati un po sprovveduti, ma anche giunti li c'erano varie piste che cercavo di capire, tra come si sarebbero comportati i proprietari ed il problema in sè di quei crolli. Personalmente l'ho vissuta con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco anche per progredire nel rapporto tra noi pg che vi hanno partecipato, dove situazioni come questa possono tranquillamente creare spunti di gioco 🙂

Nel mio piccolo devo limare un po quella voglia che spesso Zaira ha di buttarsi nelle cose senza prepararsi troppo a dovere, ma improvvisare. Non è certo una scusante, lo so bene che pecco io nel equipaggiarla un po meglio, e sarà una cosa che farò sicuramente^^

Abituata come sempre a muoversi nelle tenebre.. questa volta senza Vlad sarebbe stata tosta XD.. Ahhh quegli incantesimi di luce XD.. Ma giusto per averla una mini lanternina almeno è d'obbligo

Grazie ai compagni di ventura come Alexis che ho avuto modo di conoscere decisamente meglio durante le sessioni, nella sua personalità e VLad che conosco un po meglio, ma che comunque tira fuori sempre qualche chicca che ci sta^^

Rinnovo i ringraziamenti a te Ragash per averci accompagnato e per aver tenuto vivo il mio spirito di avventura fino alla fine^^

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti

Salve!
Intanto ringrazio per la possibilità datami per subentrare in quest'avventura, scusandomi per l'assenza nel seguito della quale ho parlato in separata sede, immagino quanto possa essere snervante una player che si assenta in corso d'opera facendo rivoluzionare e riadattare tutto. Fustigatemi pure.

Per quanto riguarda la preparazione (parlo sempre e solo della prima sessione), non avevo inteso che il viaggio fosse di 2 giorni. Avevo ricondotto tutti ai tiri fatti per scoprire della fattoria e non mi sono domandata / e non ho domandato al DM quanto effettivamente fosse lungo il viaggio. Ovviamente non è una giustificazione per l'assenza di mezzi ed effettivamente Alexis e la stessa sua player non sono proprio abituate a gite "fuori porta".
Motivo in più per pensarci nelle prossime 😀

Quel poco che ci sono stata, mi sono trovata bene sia con compagni che con DM. Vi ringrazio davvero tanto per tutto!

Baci!

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

[PG bannato]

Ringrazio ovviamente tutti per le ore trascorse assieme e per la compagnia, così come ringrazio il DM per il tempo dedicato.

E' stato interessante seppur conoscevo bene entrambi i pg non avevano mai avuto modo di interagire in un'avventura e quindi è stato un modo per conoscersi in ambienti diversi dal solito.

Si ovviamente Vlad è stato pessimo in quanto a preparazione ma lui non è mai stato un "avventuriero" e si è ritrovato in questa situazione per motivi puramente On e quindi ci stavano tutte le difficoltà affrontate e ottimamente messe in luce da parte del DM come possono essere il freddo, il cibo e la stanchezza.

Ancora grazie a tutti e che dire, alla prossima. ^^

Segnala
Rispondi Indice