Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - one shot] Maschere Demoniache

3 interventi · 145 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
22/09/2022 21:00
[PG bannato]

[Neverwinter - one shot] Maschere Demoniache

Partecipanti: Sefir Lloyd, Zafira
Durata: 5 ore
Difficoltà: GI 2
Locazione: Neverwinter – Serpente Scintillante, poi dimora di Balthazar a Lagonero
Premi Px: 80 Sefir, 220
Premi monetari: - 1 pozione di CFL Zaira
Premi Notorietà:

Resoconto
Sefir e Zaira sono intenti a discorrere seduti ad un tavolo del Serpente Scintillante quando si accorgono di essere osservati e sulla bocca di un giovane umano ben vestito in compagnia di un altro uomo di mezza età dalla folta barba grigia. Inizia una conversazione ove il mago si presenta come Balthazar Gage, Magister di Torremanto e Riven, suo assistente. Pare che il Magister, un potente Illusionista, apprezzi molto, negli avventurieri, l’intelligenza e l’astuzia, piu’ del’abilità con la Trama stessa e con la spada e per questo I due vengono invitati alla dimora dell’arcanista, ad una festa in maschera. Uscendo dalla locanda, Riven li scorta alla carrozza per condurli fino a Lagonero, alla Torre di Balthazar, che nel frattempo ha raggiunto la sua dimora attraverso “mezzi magici”.
Una volta giunti all’interno del giardino della torre si trovano ad una festa in maschera: un gruppetto di bardi canta e suona intrattenendo gli ospititutti mascherati. Riven svela che il suo Maestro avrebbe avuto piacere di discorrere con loro piu’ approfonditamente se fossero riusciti a trovarlo in mezzo agli ospiti in maschera.

... All'interno del giardino, una festa in costume è in pieno svolgimento. Musicanti e giocolieri intrattengono gli invitati, tutti mascherati e quindi irriconoscibili. <<…prima dell fine della Decade, il mio maestro si fermerà a parlare con voi e forse vi farà un dono... Se riuscirete a trovarlo... tra gli invitati... Senza usare la Trama... Ma solo la vostra astuzia>> vi dice scandendo bene le parole. <<...io posso solo dirvi di... fare attenzione a cio' che vi ha detto prima, alla Locanda... >>

Sefir e Zaira osservano gli ospiti, riuscendo ad accorgersi quasi subito che quella festa è in realtà una grande Immagine Maggiore persistente nel tempo, evidentemente frutto del Mago. Sefir nota anche una figura, ma un demone vero e proprio e si avvicina sbarrandogli la strada.
Questi, una volta scoperto, aggredisce il mago, riducendolo quasi in fin di vita con i suoi artigli e le sue zanne, prima che i due abbiano il tempo di reagire. Prima di cadere Sefir, prudentemente sceglie di teletrasportare se stesso e Zaira fuori dalla villa, mentre le guardie accorrono e e Balthazar riesce fortunatamente a bandire quell’essere con un incantesimo di Congedo.
Rientrati i due troveranno le scuse del Mago per l’accaduto farà curare da Riven parte delle ferite di Sefir con pozioni magiche, prima di ritirarsi.

Commenti
… Allora, mi siete piaciuti abbastanza dal punto di vista descrittivo e dell’interpretazione delle vostre stats e degli allineamenti. Direi coerenti.
Un po’ meno per quel che concerne la risoluzione della quest, e mi spiego meglio:
durante tutto il tempo della vicenda, avete chiacchierato tra voi, e se da una parte mi avete dato l’idea di giocare dei pg tranquilli in un clima tranquillo (almeno fino allo scontro) dall’altra mi è sembrato di vedervi poco coinvolti.
Non sembravate veramente interessati a trovare Balthazar, stuzzicati dalla relazione con un Magister di Torremanto che si sarebbe potuta tradurre certamente in qualcosa di utile per voi, un’opportunità legata ad una possibile amicizia potente. Sefir sapeva che Balthazar è un potente illusionista, un mago noto per la sua bontà e generosità… Mi avete giustamente chiesto delle prove abilità e conoscenze, il che è corretto, ma ragazzi, mi aspettavo cercaste di ragionare (e far ragionare) i vostri pg e non sperare che un tiro di dadi fortunato facesse apparire una freccia luminosa con su scritto “qui Balthazar Gage” sopra la testa di uno dei mascherati .
un buon DM premia chi si impegna, in questo senso, a mio avviso.
Riven, ricordo, vi ha dato un indizio che ho notato non abbiate preso neanche lontanamente in considerazione. Invece mi siete sembrati rassegnati e a corto di idee, e questo un po mi spiace perché credo ci sia molto di piu’ al di là di talenti e incantesimi, in entrambi.
Sfortunati con i tiri in conoscenze sul demone (Sefir) e su Iniziativa di entrambi, ma fortunatamente non siete caduti sotto i suoi colpi. Saggia l’idea di ritirarsi prudentemente. Probabilmente, Sefir, avresti potuto abbatterlo prima che lui ti facesse a pezzi, ma purtroppo i dadi giocano un ruolo importante… restare e scaricare addosso la vostra trama sarebbe potuto risultare rischioso o persino fatale…

Ultima nota, e qui lo dico senza appello: non si puo’ vedere, a mio avviso, dei PG cosi nudi. Siete nudi, ragazzi. NUDI. Troppo.
I Consumabili non sono li a fare figura al mercato, servono.
Neanche una pozza di cura nello zaino o cose del genere, non sono scelte sagge.
Capisco che come uno abbia n mila monete sia tentato di prendere l’oggettone e guadagnando nel tempo gli oggetti meno costosi ma… ehi, non sfigurate, né siete depotenziati e malmessi, se invece di avere un oggetto +6 ne avete uno +4 e avete 2000 mo di utility… Anche perché il manuale considera i pg di un certo livello con un certo tipo di equipaggiamento, tipo una spada magica un armat. magica, un amuleto, una veste della resistenza magari, uno zaino pieno e non con una spada vorpal e .. un perizoma.
Alla Prox!

Segnala
[utente eliminato]
Re: [Neverwinter - one shot] Maschere Demoniache

Eccoci qui 🙂

Allora intanto parto con i ringraziamenti sia per te che per Zaira che mi avete regalato qualche ora di puro divertimento.

Questione coinvolgimento:

Sì, purtroppo Sefir può dar spesso questa sensazione ma è una caratteristica insita nel personaggio stesso. Non mostra sempre o mai quanto ragioni su qualcosa, difficilmente si mostra pensieroso o davvero colpito dando sempre l'impressione di essere superficiale e fa parte un po' del gioco del pg.
No, no, ti assicuro che ero presissimo dalla situazione e ho letto e riletto i tuoi resi per trovare l'indizio, ma qui la pecca non è tua è del giocatore che è tardo xD
Attraverso quei tiri speravo di avere quell'intuizione che non ero riuscito a trovare tra gli indizi purtroppo e poi sì, i dadi giocano sempre un ruolo importante.
Combattimento:

Sì, sfortunato il tiro iniziativa, ma qui devo ammonirmi da solo ed ho commesso un errore grave. Per qualche assurda ragione ero convinto che perfino il demone fosse parte di uno "scenario" anche se Sefir avesse riconosciuto che fosse reale e spinto la curiosità di capire di più... Mi sono avvicinato offrendomi all'attacco.
Per come è fatto lui generalmente prima spara e poi fa le domande quindi vengo a bastonarmi da solo altrimenti sarebbe stato assai diverso il finale xD

Vero ancora, i dadi giocano un ruolo importante e non me la sono sentita di lanciare un attacco. Sì, probabilmente l'avrei ucciso, ma se fossi morte Zaira non avrebbe avuto modo di allontanarsi da sola e per come ragiona il pg ha usato l'opzione più sicura.
Chissà se fosse stato solo forse ci avrebbe provato? E' abbastanza pazzo, ma chissà.

Consumabili:

Aaaaaa...
Sigh... E tu hai ragione, ma è una lunga storia ☹️
Non m'è rimasta l'ombra di un quattrino xD
Avevo comprato una cintura di cura ferite tempo fa ma poi è svanita dal mio inventario 0.o''.
Guarda non vedo l'ora di racimolare qualche moneta per iniziare a comprare qualcosa, credimi, ma tanto tanto!
In conclusione:

Ti ringrazio ancora della piacevole e inaspettata serata e ovviamente l'abile allieva!
Ci rivediamo in chat ragazzi 🙂
Segnala
[PG bannato]
Re: [Neverwinter - one shot] Maschere Demoniache

Eccomi, parto dal ringraziarti per la possibilità della giocata in una sessione dove non si sapeva bene cosa aspettarsi, ma la storia è stata intrigante visto colui che avevamo incontrato e coinvolgente. Mi spiace averti dato un'idea non propriamente buona, ma cerco di spiegarti la mia visione. Ti rispondo quindi per punti, per quanto riguarda me:

Per le chiacchere tra pg il tutto è avvenuto inizialmente in locanda quindi a mio avviso un po ci stavano almeno per la parte inziale. Quando è entrato in scena il lord, Zaira è rimasta un po piu nelle sue verso di questo, essendo una figura di un certo peso, per lasciare un po libero Sefir di interagire, piu rodato con queste figure di spicco, replicando solo quando necessario. Scelta giusta o sbagliata, l'ho interpretata come sentivo di fare al momento, memore anche di alcuni discorsi intrattenuti tempo prima con Sefir, riguardo allo stare al cospetto di persone come il lord. La scena della carrozza purtroppo anche li, piuttosto che fare scena piuttosto muta in attesa dell'arrivo, abbiamo interagito tra noi non sapendo bene cosa ci saremmo trovati di fronte una volta giunti alla festa. Qui invece poi ci siamo piu concentrati, forse un po in ritardo come dici tu

Giunti li hai descritto tante figure ed io e lui cercavamo di scambiarci idee in OFF sul come procedere ma era un bel mix e non sapevamo bene dove puntare in prima battuta. Avevo optato per iniziare ad interagire con coloro che sembravano piu sospetti per scigliore la matassa

Il consiglio dato in realtà si.. nella parte finale in particolar modo: "Spesso chi governa, non sa purtroppo guardare a fondo i propri sudditi, la propria gente, osservare oltre i propri domini e..." quel "e" finale ci ha tratto in inganno, cercando di valutare come sarebbe stata conclusa la frase, davanti alle persone che avevi descritto^^

Sul pg nudo, si posso migliorare, malgrado non avevo solo la pozioncina classica rispetto alla precedente sessione XD.. un po alla volta sistemo, ammetto le mie colpe

I danni inferti mi hanno fatto sudare un attimo.. non sapendo bene l'evolversi della faccenda o se avessimo avuto una possibilità per far fuori quel mostro.

Mi impegnerò per cercare di muovere Zaira piu reattiva

Grazie anche a Sefir per la compagnia e per avermi fatto da scudo umano XD^^

A presto

Segnala
Rispondi Indice