Campagne e Avventure
Discussione

[Luskan - One shot ] Un lieto fine per Nahal il Sognatore

4 interventi · 165 visite · bloccata

aperto da Rachel Morel
21/09/2022 07:28
Rachel Morel
Zhentarim

[Luskan - One shot ] Un lieto fine per Nahal il Sognatore

Partecipanti: Alexis, Roberto, Vayija
Durata: 3,30 ore
Difficoltà: GS 7 ? 9
Locazione: Neverwinter – Il sogno di Nahal
Premi Px: Alexis 275 px, Robert 450 px, Vayaja 490 px
Premi monetari: 900 a testa
Premi Notorietà: Conoscenze Bardiche 20 per esser riconosciuti come i protagonisti di una fiaba di Flynn il Bardo.

Resoconto
Il gruppo viene trascinato nella storia di Nahal il sognatore da parte di Flynn il bardo. Dopo una serie interminabile di viaggi al di là dell’immaginazione il trio si ritrova ad affrontare lo scenario della Carta del tempo. Nahal imprigionato dentro una clessidra in cui scorrono i granelli di sabbia della sua vita giace inerte senza possibilità di rispondere, mentre una serie di massi e pietre si unisce per dar forma a un monolite ricoperto di scariche elettriche che attacca il gruppo. Robert si frappone tra la creatura e i suoi compagni mentre Alexis vola verso la clessidra per toccare la carta del tempo, invecchiando improvvisamente di 100 anni. Vayaja corre verso una delle torri che pare donare vita all’elettricità che percorre il pavimento donando forza alla creatura, dando indicazioni sul come fare anche a Robert che per pura fortuna riesce a individuare la mattonella giusta e a disattivare i poteri che avrebbero aiutato il monolite. Il combattimento si conclude rapidamente sotto i colpi del trio che porta alla morte la creatura che però esplode ferendo mortalmente Robert e Alexis, soltanto la tempra di quest’ultimo e la forza d’animo della Fei ry riescono a mantenere vivi i due. Il mondo crolla mentre riemergete in quella locanda dove avete incontrato Flynn senza però aver la minima idea di come possa esser così vuota, divorata dal tempo …forse era una illusione? Con Robert totalmente inerme e privo di forza, vi ritrovate a sfogliare pagine di una fiaba, il racconto di Nahail il sognatore, non più un dramma ma ora con un lieto fine, una fiaba dove pare che siate i protagonisti.

Commenti
Che dire, vi siete mossi davvero bene all’interno del combattimento e non è cosa da tutti. Ormai sono molti anni che questo sia online che a cartaceo e molti gruppi di D&D hanno il vizio di basare tutto sulla sola potenza della scheda, senza ragionare e fallendo sfide come questa per non saper inventare, pensare. Voi lo avete fatto da subito bene. La fortuna vi ha aiutato, la spadata al pavimento e l’idea di Robert di interrompere la corrente in qualche modo, il tiro fortunato di Vayaja e quello di Robert nello scovare il meccanismo che dava elettricità al dungeon, la fortuna di centrare proprio le due colonne su quattro che vi avrebbero aiutato … infine il tiro tempra fallito ma il percentuale che salva Robert dalla morte lasciandolo a -9. Tuttavia la sfida era molto complicata, il GS non era elevato, ma l’ambiente e la storia l’avevano reso più forte e voi non eravate al massimo della forma per abbatterlo.
Solitamente entro nel dettaglio ma questa volta mi sento di potermi limitare a farvi i complimenti sia a livello interpretativo che tattico, avete agito tutti bene e fedelmente alle vostre schede, la dualità tra il modo di fare di Alexis e Robert è stata uno spasso la prima sessione mentre abbiamo visto quanto può far male un bardo ben fatto, con quei raggi roventi di Vayaja che bene non hanno di certo fatto. Giusto a te suggerisco di dare uno sguardo alla scheda per il combattimento, sei molto brava a livello interpretativo e di ragionamento ma ho avuto la sensazione che ti mancassero un po’ di nozioni di gioco fondamentali, come il tiro per colpire a contatto, le possibilità che apre e così via.
Se qualcuno di voi oltre Alexis e Vayaja avesse toccato la carta del tempo, avrebbe raggiunto la soglia dei cento anni e sarebbe morto di vecchiaia. Se aveste rotto la clessidra avreste risvegliato Nahal che vi avrebbe aiutato nella sfida e nel combattimento contro il monolite, ma quel tempo vi sarebbe stato fatale, almeno per robert, dato che almeno un danno l’avresti quasi certamente preso. Se aveste scelto le colonne sbagliate o se foste andati solo dritto per dritto per ammazzare la creatura, si sarebbe rigenerata totalmente una volta esplosa, con il sistema delle torrette che avrebbe ricaricato totalmente i suoi PF e lo avrebbe riportato al massimo della forma … e già una volta sola mi è sembrata sufficiente a mettervi in difficoltà. Insomma, siete stati fortunati ma bravi, vi siete meritati questa vittoria.
Vi pregherei ora di attuare la riforma caratteristiche il prima possibile, sia per evitare che si ripresentino problemi come quelli delle schede in quest combattiva, sia per tornare al passo con le nuove regole.

Spero vi siate divertiti e che vi abbia lasciato ispirazione per il prossimo periodo. E spero di vedervi presto tutti in chat.
A voi la palla ora.!

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti
Re: [Luskan - One shot ] Un lieto fine per Nahal il Sognatore

I resi più veloci del West.
Dunque, che dire, la storia che hai tirato in mezzo è semplicemente una "Fiaba", come tale è stata e come tale l'ho vissuta fin dal principio. Nonostante fossi nettamente fuoriposto a livello di personaggio (una sorta di contorno ad un bellissimo secondo piatto), hai sempre la capacità di far vivere le cose direttamente al player. Non è cosa da pochi e di questo ti ringrazio,

Per quanto riguarda i compagni, come già detto privatamente: siete fantastici a 360°: sia per quanto riguarda il semplice leggervi, sia come muovete / Fate pensare/ Fate agire i vostri pg. Complimenti per tutte le idee avute e scusatemi ancora per il mio fuoriforma.

Un applauso vivo a tutti e spero di incontrarvi ancora con schermi diversi!
Baci!

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

[PG bannato]

Hei ^^ buongiorno 🙂

Allora, rinnovo ciò che in realtà ho già avuto modo di dire in privato: mi sono divertita, è stato ispirante, suggestivo, coinvolgente e straordinario nonchè inaspettato. Ringrazio prima di tutto Robert per avermi "aggiunta" alla narrazione, trovando il giusto pretesto per catturare l'attenzione della mia barda. In secondo luogo Alexis. E' un piacere leggerti e mi ha fatto altrettanto piacere che infine tu ci abbia seguito in questo viaggio. Per ultimo, ma non meno importtante, il DM! Lo sai, e sono sincera nel dirlo, hai sviluppato una delle narrazioni più intriganti da un punto di vista ruolistico, che da sempre ragiono e preparo per le mie storie per i miei personaggi. Un qualcosa che covavo e covo per le narrazioni che gestisco esternamente. L'End Game dei pg, e spero proprio possa evolversi sempre di più ^^

Riguardo alle dinamiche tecniche, non è un mistero che debba migliorare, anzi. Ieri in realtà tra il non avere la scheda agibile (mea culpa) tra che non riuscivo a parlarvi e quindi ero lenta nello scrivere le mie impressioni, tra che la connessione era lenta e non mi aggionarva nulla, diciamo che perdevo un po il senso della "strategia" 😆 Sapevo che il raggio rovente richiedeva un txc...mi sono solo trovata confusa nel costatare che fossi riuscita a beccarlo! L'ennesimo culo, o petere? Chissà. Mi è dispiaciuto non essere stata molto partecipe, per causa forze maggiori...e ho fatto quello che potevo con quello che avevo. Sono sempre comuqnue aperta, ovviemente, alle critiche e miglioramenti, per questo vi ringrazio. E' stato per me un vero spasso ieri, potervi sentire ma non poter ribattere 😆

Per il resto posso solo essere soddisfatta, siamo riusciti a portacela a casa, e spero che con la prossima possa render meglio ^^
A presto ragazzi, e grazie ancora xP
GG

Segnala
[PG bannato]

Mi unisco a quello che è già stato detto dalle due compagne d'avventura: una storia intrigante sia per i personaggi ben caratterizzati agli occhi di noi giocatori, sia per i tanti punti da chiarire in principio, che per poi concludere con un finale sul filo del rasoio!

Credo che le differenze del trio siano state la loro forza. Come si è visto nella prima sessione in maniera più interpretativa, è spiccato ancora di più nella seconda, più combattiva. Un bel gioco di squadra e scelte giuste aiutate da qualche tiro propizio ci hanno permesso un lieto fine e di portare la pellaccia a casa.

Confesso che ai tiri finali stavo un pò sudando ma..la fortuna aiuta gli audaci :pknight:

Grazie DM per la fiaba e grazie ad Alexis e Vaya, è stato un piacere leggere tutti voi, così è facile farsi coinvolgere nella storia e divertirsi. Ora è il momento di metter bende e cerotti, a presto! :yocch:

Segnala
Rispondi Indice