Campagne e Avventure
Discussione

[Thundertree - One Shot.] Un drago? Un draco. Un draco?

3 interventi · 139 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
13/09/2022 13:59
[PG bannato]

[Thundertree - One Shot.] Un drago? Un draco. Un draco?

Partecipanti: Vicmor, Kyrall
Durata: 4 ore
Locazioni: Thundertree / Foresta
Premi px: Vicmor 225 Kyrall 225
Premio mo: 262mo a testa
Oggetti persi: Vicmor 2 capsule fiamma - 1 capsula scintilla

Resoconto

Mentre i due erano intenti a colloquiare in una placida giornata dal clima primaverile nella ridente cittandina di Thundertree Kyrall si avvede di una strana presenza in aria proprio sopra le loro teste, una grossa creatura che vola in modo sgraziato e che tiene tra le zampe quella che sembrano i resti di una carcassa.
Prorpio per colpa di quel suo volare in maniera molto scadente e quelle piccole ali il draco non riesce a trattenere più la carcassa che cade spiaccicandosi nel bel mezzo della strada. Sono attimi di tensione in cui sia i due avventurieri che la bestia non sanno che fare, il più intraprendente è Vicmor che raccoglie quello che era un tempo un cacciatore e ora solo un mezzo busto smangiucchiato e lo lancia via con forza ricoprendosi di sangue, interiora ed altre schifezze. Il draco sembra essere sul punto di attaccarli ma proprio sul più bello se ne và come se fosse più interessato a qualche altra cosa.I due avventurieri decidono quindi di abbandonare la sicurezza della cittadina ed inseguire l'animale che scompare tra gli alberi, non sono cauti o silenziosi oltre al fatto che Vicmor puzza come un'esca vivente per bestie feroci. Ed infatti si trasformano da cacciatori in prede venendo colti di sorpresa da ben due drachi seppur uno dei due era un "cucciolo". Lo scontro è lungo e sopratutto Vicmor che ha dovuto affrontare l'adulto si ritrova gravemente ferito, tuttavia i due sono abbastanza forti da riuscire a portare a casa la pelle.

Commenti:

Premetto che non vi conoscevo ne come Dm ne come giocatore ma vedendo la tipologia di pg mi sarei aspettato qualcosa di più sotto il punto di vista della strategia, siete pg con esperienza di combattimento e che sanno muoversi a loro agio nei territori selvaggi. Tuttavia non avete provato ad attaccare il draco mentre era in volo sulla "città" ma avete deciso di seguirlo alla cieca ritrovandovi ad affrontare una sfida più difficile e trasformandovi da cacciatori in prede; il che sarebbe potuto risultare fatale con un pò di sfiga in più sui dadi o con altri genere di avversari. Ma siete pg con build solide e il combattimento è il vostro campo di battaglia quindi non avete avuto particolari problemi.

Vicmor: Come già detto non ti conosco molto ed abbiamo avuto il piacere di giocare una o forse due volte, ma sono sicuro che avrò modo di conoscerti meglio. Oltre alla strategia e il volersi avventurare completamente sporco di sangue in mezzo alla foresta mi sento di dirti che magari nelle azioni potresti lasciarti andare un pò di più e provare a scrivere qualche carattere in più per rendere al meglio il tuo personaggio.
Assolutamente impeccabile nel segnalare nel tag tutte le cose che possono essere utili ad un DM durante una quest, ottima anche la conoscenza del personaggio e le aggiunte off a fine azione durante la fase di combattimento.

Kyrall: Non conoscevo neppure il tuo personaggio ma come Vicmor mi aspettavo forse un pochino in più sul piano della strategia e sul lato descrittivo, con qualche carattere in più potresti rendere ancor più avvincente il tuo personaggio e i suoi stati d'animo. Forse non era neppure la giocata ideale visto che è stata maggiormente di combattimento.
Anche nel tuo caso ottimo utilizzo del tag per segnalare tutte le informazioni utili al DM durante il combattimento e anche le aggiunte off per finali per descrivere le azioni di combattimento.

Spero vi siate divertiti e che dire alla prossima.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Thundertree - One Shot.] Un drago? Un draco. Un draco?

Ciao a tutti e come prima cosa grazie per la bella avventura XD.
Parto dal dire che mi impegnerò di più nelle descrizioni così da fare trasparire maggiormente come sta Kyrall. Da un punto invece di strategia devo dire che, nonostante Kyrall abbia arco e frecce o altri modi per portare il draco a terra non l'ha fatto per 2 motivi (mi rendo conto che forse avrei dovuto descriverli in gioco). Il primo è che, fino a prova contraria il draco non l'ha attaccato direttamente e nessuno l'aveva ingaggiato per ucciderlo quindi se ne sarebbe fregato altamente. Il secondo ovvero la decisione di seguirlo nella foresta è dovuto al gioco in on ovvero all'idea che ci possa essere qualcosa in moto nella foresta e che minacci thundertree (dove vuole stabilirsi) quando ha visto il draco abbandonare la preda ha deciso di indagare su cosa l'avesse spinto a fare così.
Per il resto mi sono divertito molto e cercherò di fare tesoro dei consigli ricevuti.
A presto e grazie ancora ad entrambi!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Thundertree - One Shot.] Un drago? Un draco. Un draco?

Vicmor non combatte in città per scelta, per quello ho provato ad attirare l’essere al di fuori, poi ho deciso di seguirlo perché non sapevano quanti di questi cosi potessero esserci ^^ beh in quanto a sfiga coi dadi credo du aver dato a sufficienza xD l’unica cosa che non ho avuto il tempo di fare è stata quella di far nascondere Kyrall per fungere da esca. Vicmor come caratterizzazione non è nulla di particolare, mena e proteggi la foresta, se dal tiro di conoscenze natura fosse uscito che questi esseri attaccavano solo nelle mura Vic fischiettando se ne sarebbe andato senza batter ciglio ^^ cercherò di essere più esaustivo le prossime volte! Grazie mille ad entrambi per il divertimento e il tempo ed alla prossima 😀

Segnala
Rispondi Indice