Partecipanti: Kyrall, Zaira
Durata: 4 Ore
GS: 5
Premi Px: Zaira 0 (tetto px mensile superato oltre il 20%)
, Kyrall 400 px
Premio in mo: 400 a testa
Resoconto:
Il duo si ritrova a chiacchierare nei pressi dell’Alta via a non molta distanza dalle Vele. Passano diverso tempo non accorgendosi di quanto sta succedendo nei pressi della radura accanto a loro, finché una creatura non viene scagliata contro gli arbusti, ridotta a pezzi, o quasi. Corrono velocemente per ritrovare una seconda figura che viene fiondata ai loro piedi, mentre un troll si avvicina a Kyrall per portarlo vicino alla morte.
Il combattimento è lungo ed estenuante, reca con sé diverse problematiche che si risolvono alla fine quadno Kyrall riesce con un ultimo attacco disperato a tranciare parte del collo della creatura, uccidendola.
Il duo ritrova poi la bambina, una piccola elfa figlia della coppia che è stata trucidata dal troll, che viene presa in custodia dalle guardie.
Commenti:
Allora, abbiamo rischiato immediatamente tantissimo, c’è mancato nulla che Kyrall lasciasse le penne molto prima del previsto mentre la sfortuna con i vostri dadi e la mia eccessiva fortuna stava per far concludere tutto nel modo più tragico possibile
Zaira:
Hai fatto quello che potevi, la risata non è andata a buon fine, il suono fantasma ha invece distratto quel tanto che bastava il troll da concedere il fianco al tuo compagno che ha inferto ingenti danni a quel punto. Se in un paio di momenti avessi tirato il dardo incantato, anzi di unto per dire, sarebbe finita prima. Tuttavia sono scelte, scelte che non mi sento di condannare specie in situazioni così in bilico, se unto fosse andato a buon fine avreste vinto comunque. Rimane un po’ di sangue sulla veste della mezzadrow e un po’ di paura per quanto fatto. Posso solo dirti che i consumabili sono davvero pochini, una pozione di cura non è il massimo. Spero di vederti più fornita la prossima volta anche se – naturalmente – i pochi soldi a disposizione al tuo livello sono un problema
Kyrall
E qui abbiamo un bel po’ da parlare. Per prima cosa, come già fatto con altri, ti suggerisco di studiare meglio il manuale per conoscere meglio le azioni di combattimento, alcune cose mi fanno pensare che in determinati ambiti manchino proprio le basi, come il bere due pozioni, la corsa dopo un’azione standard, la veloce nel turno x per compiere un ado, gli ado che non puoi mettere a segno in alcune occasioni.
Per quanto riguarda la strategia, sei stato sfortunatissimo a non notare il troll e a finirgli praticamente in bocca, però anche qui … attivare colpo Karmico a vuoto è stato un azzardo non da poco. Avresti potuto morire su quel colpo e mi è sembrato il caso di darti una mano (Il tiro tempra per restare in piedi da manuale non è contemplato, è stata una mia licenza). Poi ti sei ripreso ma davvero mi è parso che tu avessi poco chiare alcune possibilità del tuo pg. Per carità ci sta, specie a un livello ancora giovane come il tuo, però metto questo a paragone di alcune tue richieste per intrecci molto particolari, a livello di scheda … ecco, ti suggerisco di lasciar perdere un po’ queste cose per concentrarti sulle possibilità che hai in scheda. Ho visto che hai anche uno zaino ben fornito di consumabili, per quello punto a favore.