Campagne e Avventure
Discussione

[Alta Via - One shot] Goblin, gnoll e ninfe.

4 interventi · 165 visite · bloccata

aperto da Rachel Morel
08/08/2022 00:42
Rachel Morel
Zhentarim

[Alta Via - One shot] Goblin, gnoll e ninfe.

Partecipanti: Laris, Kyrall, Zell
Durata: 2,30 ore
Locazione: Alta Via
Premi px: Kyrall 100 Laris 190 Zell 340
Premi mo: 500 mo a testa

Resoconto
Il gruppo si ritrova sull’alta via quando delle fiamme attirano la figura di Zell, che nota anche una mano insanguinata aggrapparsi a qualcosa. Agita la mano come a chiedere aiuto a chiunque, mentre il druido si trasforma in un elementale d’acqua spegnendo le fiamme, grazie anche all’aiuto i Laris che genera un cubo di ghiaccio con la magia e Kyrall che combatte come può per spegnere le fiammelle rimaste. Una volta spento l’incendio, il gruppo scopre il resto di un macabro scontro tra gnoll e goblin, probabilmente le causa dell’incendio sono da ricondurre a loro mentre Zell recupera il corpo di una ninfa per seppellirlo…scoprendo solo poi della sua vita ancora appesa a un filo.

Commento
:
Inizialmente pensavo di preparare una sfida per voi ma avevate livelli fin troppo diversi per una combattiva degna. Sarebbe stato un caos indescrivibile preparandola su due piedi.
La shot è andata bene e a parte i turni per domare l’incendio, che sono stati polverizzati da un ZELLELEMENTALE d’acqua enorme che girava un po’ ovunque per fermare l’incendio e spegnerlo, e al piccolo aiuto di Laris, con Kyrall che poteva far ben poco al cospetto degli altri due… ma soprattutto di ZELLELEMENTALE gigatronico.
L’unica cosa da fare era recuperare i soldi dai cadaveri e… salvare la ninfa, con un tiro basso non l’avreste mai scorta ma per fortuna siete riusciti a recuperarla in tempo
Una volta risvegliata, vi dirà che ha assistito agli atti delle creature che incautamente usavano il fuoco nel bosco, con tanto di frecce infucoate sparse un po’ ovunque e che la donna è rimasta ferita nel tentativo di fermare quello scempio, per poi chiedere aiuto con le sue ultime forze.
Raccogliete le monete e altri oggetti dai cadaveri, sufficienti per mettere qualcosa in tasca.
Spero vi siate divertiti e…a presto!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Alta Via - One shot] Goblin, gnoll e ninfe.

Ma certo che sì che ci siamo divertiti.in effetti una combattiva con i nostri livelli sarebbe stata impossibile da gestire e così abbiamo da giocarcela anche dopo 😆

Che dire... Il Zellorlemento ha spopolato in giro per la foresta ma lo sappiamo... È un po' sborone ???????????? dal canto mio ho optato per la coperta... A dire il vero potevo anche provare a fare pipì ma se il Zellorlemento mi vedeva e mi imitava rischiavo di affogare e il mago con i suoi cubetti di ghiaccio mi avrebbe fatto fare una pessima figura ????????????

Grazie a tutti per la giocata

Segnala
Zell
Anello delle Spade

Ragazzi mi dispiace se ho “rubato” la scena a qualcuno ma Druido & Foresta in fiamme non vanno d’accordo … per cui non potevo stare ad aspettare visti anche i morti e il resto

Grazie al DM per la serata differente dalle altre, io mi son sicuro divertito!
Alla prossima!

Segnala
[utente eliminato]

certo che mi sono divertito, mi spiace non essere riuscito a dare il massimo secondo me perchè ero veramente provato quel giorno ma ho apprezzato la giocata. I miei cubetti di ghiaccio spero abbiano sortito l'effetto sperato ehehe grazie a tutti per la compagni in quella serata!

Segnala
Rispondi Indice