Partecipanti: Alexis, VIcmor
Durata: 3 ore
Difficoltà: GS 5 Vicmor, GI 2 Alexis
Locazione: Alta via
Premi px: 300 Vicmor, 270 Alexi
Premi mo: Alexis 520 mo vicmor -10 mo
Resoconto
Vicmor e Alexis si incontrano sull’alta via camminando nella medesima direzione quando una serie di fuochi interessa il duo che si avvicina a un punto sul ciglio della strada. Rumore di tamburi, gente che festeggia e urla nella notte incurante dei pericoli che incorre sull’Alta via. I due si avvicinano e incontrano un gruppo di viaggiatori intenti a scommettere intorno a un fuoco sullo scontro tra due uomini. I due vengono accolti da un uomo con il cappello piumato che li invita a scommettere, proprio sul finire dello scontro. Viene quindi invitato vicmor a prendere parte alla sfida, mentre Alexis siede col ragazzo dal cappello piumato scommettendo ancora e iniziando a interessarsi alla sua figura. Durante lo scontro, Alexis riconosce del veleno insito all’interno di un calice, per poi gettarlo a terra, continuando però a chiacchierare amabilmente con l’altro, che gli propone una notte insieme al giusto prezzo. Invece vicmor sconfigge dopo un lungo scambio di colpi il suo avversario, riscoprendosi più forte nonostante la forte preparazione in combattimento del suo rivale, e ottenendo come premio … un altro incontro. Il seguace di tempus però preferisce allontanarsi e andar via per i fatti suoi dopo quella sfida mentre Alexis, scoprirà ben presto di aver lasciato qualcosa nella sua notte passata col bardo.
Commenti:
Alloooooooora, spero vi siate divertiti. Questa è stata una delle quest più tamarre che abbia mai creato, da quando faccio il dm. Jhon Cena e Drew le hanno buscate di santa ragione ma passiamo ai singoli.
Vicmor:
Caratterizzazione & Coerenza. Ammetto che c’è solo una cosa che mi ha fatto storcere il naso ed è stata la tua “fuga” sul finale. Come seguace della tua divinità mi sarei aspettato che rimanessi a battagliare tutta la notte, combattendo fino allo sfinimento in particolare dopo esserti confrontato con un nemico fastidioso come quello precedente. Il resto invece era in linea, non avrei preso bene se avessi rifiutato la sfida ma non l’hai fatto. Per il resto ho percepito un po’ del carattere del tuo barbarozzo, forse un po’ meno la parte strategica che avrebbe potuto fornirti la tua classe da guerriero che è predominante ma …ci sta bene un combattente grezzo e senza fronzoli come il tuo.
Sulla strategia: Beh, picchiare e picchiare e picchiare, era l’unica scelta. Mi sarei aspettato onestamente che scommettessi su di te, sicuro della tua vittoria ma questo lascia quello che trova, avresti guadagnato qualche moneta.!
Alexis
Caratterizzazione & Coerenza: Sai che adoro il tuo personaggio e so come e quanto è profondo. A volte ci sono pg che è necessario conoscere a fondo prima di poterli giudicare, non sempre questo è possibile ma stavolta per fortuna si. Ti conoscevo bene e ti ho potuta seguire nei movimenti e nelle scelte. Non mi sarei aspettato di meno da te, avere un pg così complesso comporta anche responsabilità dal punto di vista dell’interpretazione. Se avessi mancato il veleno non mi sarei sorpreso ma avrei fatto sicuramnete pesare l’errore, e anche tu l’avresti pagato. Per fortuna sei stata furba a sufficienza mentre guardare due che si menano di santa ragione mentre tu lucri sopra di loro… lo ho trovato dannatamente adatto
Hai scommesso poi sui cavalli giusti, prima per fortuna poi magari fidandoti del tuo compagno, l’offerta finale ti ha garantito un bel gruzzoletto ma hai perso qualcosa che chissà se riuscirai a riottenere. Come detto non modifica la tua interpretazione stavolta, è una piccola parte e ti senti solo un po’ spossata all’inizio, prima di abituarti alla sensazione.
Spero vi siate divertiti e a presto.!