Campagne e Avventure
Discussione

[PVP-LONGSADDLE] Un matrimonio, un tradimento, un funerale PARTE 1

3 interventi · 192 visite

aperto da Araldo
23/07/2022 11:38
Araldo
Staff

[PVP-LONGSADDLE] Un matrimonio, un tradimento, un funerale PARTE 1

Svolta: 23.07.2022
Partecipanti: Abigaile Azrael

Genere (difficoltà):
PVP

Locazione: Chat Temporanea Evento Longsaddle - Maniero D'edera
Premi:
0 Px

Oggetti:
Persi:

• -
  • Guadagnati:
  • -
  • Resoconto:
Il matrimonio del Cugino Azrael è nel vivo dei festeggiamenti, ma pochi sanno in realtà che l'uomo ha fatto un patto. Un patto grave e serio con la Strega Nera che comportava che dovesse ubbidire a ogni suo ordine a seguito di un duello magico.
La Strega però torna in tarda nottata del terzo giorno, con il compagno che l'aspetta sveglio e irascibile. La discussione precipita quando Abigaille ammette non solo di non aver rispettato gli ordini ma anche di essere andata a letto con altri uomini per divertimento e gelosia.
Azrael furioso la rende incapace di muoversi, uccidendola poi tramutandosi in Troll. Ma la morte della strega attiva un allarme e mentre lo stregone si ritrova sotto shock per l'avvenuto...tutto il villaggio di maghi si riversa su di lui per Totemizzarlo...

Condizioni del pvp:

• Notte fonda -> nessun tiro Ascoltare/Osservare/Percentuale da parte di astanti curiosi
  • I tiri menzionati sopra solo se le parole diventano urla. in fondo avete una stanza appartata
  • Alla morte di uno dei pg scatta un allarme e ci vorranno 3d6 Minuti per fare arrivare in png (notte fonda)
  • Fuggire è fattibile, ho la mappa di dove siete come città in locanda e non siete al maniero principale
  • Sapete che incanti di trasporto rapido non funzionano
  • Se si scappa per tempo si viene ricercati

Commento dell'autore:
...
...
...

Credo...
...

Okay no. Niente guanti di velluto qui.

16 e 15.
Sono due delle stats mentali di uno dei personaggi.
Mentre l'altro giocatore ha 10 e 8.
Quindi se uno sapeva a cosa andava incontro l'altro invece mi sembra di no.
Sarò più chiaro, le condizioni che hanno fatto scaturire questo non sono imputabili allo stregone - sposo - cugino Azrael che ha (in vista della sua saggezza) deciso di proseguire con la sua ira. Ma penso il buon 80% siano dovuti alla compagna che non ha rispettato le caratteristiche mentali e forse...FORSE...ha fatto apposta a voler scatenare lo stregone.
Perché dico apposta? Perché questo pvp è frutto di divertimento off.
Non credo, ma neanche lontanamente, che un personaggio come la strega nera andasse CON IL SUO ASPETTO a divertirsi alle spalle del compagno per farlo ingelosire.
Avrebbe dovuto mentire, giocare con i suoi sentimenti e dirgli che non era vero o essere...chesso...FURTIVA NEL FARLO.
No.
Questo è stato palesemente così off, così...."ahaha Azrael goes BRAAAA" che fosse per me darei il malus di px morte del 20%.
Non vedo grandi giustificazioni per un pvp sciocco e insensato , di NUOVO, che ha portato alla morte di due player.

Ci vediamo con Azrael per la parte 2.

Ultima modifica di: Alicinha Zhayne, il 23/07/2022 12:06

Segnala
[PG bannato]
Re: [PVP-LONGSADDLE] Un matrimonio, un tradimento, un funerale PARTE 1

abbraccia cece, sempre a te i pvp che li odi. #poorcece

Sinceramente no, credo che per tutta una serie di giocate precedenti a queste non sarebbe potuta andare diversamente.

Non sono dispiaciuta di come è andata. Prima o poi sarebbe andato a finire così, sia io che mattia lo sappiamo, ne abbiamo parlato a lungo.

Si sarebbero distrutti a vicenda in ogni caso. Quindi bene così.

Segnala
Azrael Harpell
Re: [PVP-LONGSADDLE] Un matrimonio, un tradimento, un funerale PARTE 1

Non sono molto d'accordo con Marta solo riguardo un punto: sono convinto sarebbe potuta andare diversamente.
Proprio perché avevamo già giocato la cosa, infrangere un vincolo per fare appositamente incazzare Azrael e metterlo nella posizione di non potersi vendicare nell'immediato (gli ha rinfacciato anche questo durante il PvP, mettendo in mezzo il pericolo Longsaddle) è l'estrema ratio della perculata premeditata. Sarebbe difficile anche per un PG neutrale accettarlo, figurarsi un NM con scarsissima coscienza sulla conseguenza delle proprie azioni.
Per il resto è vero, probabilmente prima o poi sarebbe andata a finire così perché Abigaille è un dominatore mentale, non può essere "controllata" se per natura sei portata a dominare gli altri e soprattutto se chi diceva di controllarti non aveva davvero il potere per farlo. Lo sapevano entrambi e lei ha sempre giocato bene questo aspetto.
Ma credo comunque che tempo e luogo fossero sbagliati, così come anche la scelta di infrangere il vincolo per una motivazione un po' puerile.
Concludo dicendo che la scelta di non fuggire è puramente stilistica e dettata da BG e storia pregressa. Perdere qualcosa che lui riteneva prezioso come Abigaille, e perderla a causa propria, l'ha portato a un breakdown mentale esattamente come quando è stato abbandonato su quella rupe dalla sua prima compagna. Infine, tentare di rimuovere a mani nude l'occhio maledetto che in passato lo controllava, nel disperato auto-convincimento che la causa delle sue atrocità fosse quello, è un'altra scelta stilistica. Lo rifarei altre mille volte.
Mi dispiace moltissimo di non poter continuare a giocare con Abigaille.
E mi dispiace anche per aver rovinato il tuo evento, Cesare.
E' stato bello finché è durato. :brokenheart:

Segnala

Rispondi Indice