Partecipanti: Alicinha, Ashelyn, Hye
Durata: Alicinha (1.30 ore) Hye (1 ora) Ashelyn (3 ore)
Difficoltà: GI 3
Locazione: Neverwinter – Maschera della pietra lunare
Premi px: Alicinha 323 px Ashelyn 523 px Hye 120 px
Resoconto:
Una giovane bambina entra nella maschera della pietra lunare mentre i tre stanno discudento. Allunga le mani tra la gente per chiedere monete e viene subito avvicinata da Alicinha. Nel corso della discussione, il trio si rivela poco propenso a credere alle parole della ragazzina che viene fermata da Hye al momento del furto dei soldi ai danni della sacerdotessa di Waukeen. Quest'ultima viene chiamata urgentemnte, il suo movimento fa scattare qualcosa e un uomo entra nella sala, generando le paure più vive e forti della ragazzina. Il tutto si conclude con l'ingresso di alcune guardie che arrestano i due per interrogarli lontano dalla Maschera.
Commento
Spero vi siate divertiti e parto con una premessa per Alicinha & Ashelyn: Attenzione, la bambina non aveva specificato Quando il padre era partito, né quando era stata portata a Neverwinter!
Alicinha: attenzione, avevi indizi e dovevi dubitare ma .. ricorda sempre dei dadi, purtroppo i tiri sono tiranni alle volte e il tuo risultato in percepire intenzioni implicava che credessi alla ragazzina. Non è un “ah allora va tutto bene”, era ovvio che dovessi pensare qualcosa di strano ma al tempo stesso, non diffidare tanto di lei dato che la credevi sincera! Mi è parso invece che tu l’abbia fatto.! Purtroppo è il problema dei risultati con Percepire intenzioni che non vanno a volte come dovrebbero in giocata, ci sono volte dove mi viene da consigliare persino di non tirarlo per esser liberi da tale vincolo.
Potevi ad esempio pensare che avesse lasciato le scarpe fuori dalla porta semplicemente per far pietà alla gente, sarebbe stato giustificato comunque come in molti altri casi. La differenza è sottile in certe occasioni.
Abbiamo imparato anche che Intuizione divina deve esser tirato prima del risultato del dado abilità! Abbiamo già chiacchierato sul perché. Mi è piaciuta molto la scelta dell’interrogatorio a pagamento, era un modo perfetto per avere facilmente informazioni sulla giovane.
Ashelyn: Non ho gradito molto la scelta di individuazione del male, come detto per te era solo una ragazzina in cerca di denaro. Naturalmente immagino che fosse slegato e avresti controllato ugualmente ma era davvero così importante a fronte di ciò che aveva detto? Poi una ragazzina?
Per il resto invece hai usato sicuramente in maniera corretta ciò che avevi a disposizione, alla fine Alicinha aveva messo il tarlo. Infine, acqua santa per i tuoi dadi accidenti, non ci posso credere, mai visto così tanti tiri bassi. Occhio anche a diplomazia, avevi un meno dieci dovuto alla situazione e al poco tempo a disposizione per lanciarla ma credo che tu ne fossi già consapevole (mi pare che abbiamo trattato la cosa altre volte anche se non qui.)
Hye: alcune abilità richiedono almeno un grado per essere usate, come rapidità di mano. Diciamo che questa era borderline e poteva andar bene anche destrezza! Senza te la furbetta sarebbe probabilmente andata via con il malloppo, ben… 98 monete d’oro rubate alla povera mercante.! Buona l’idea dell’incanto alla fine per aiutare Ashelyn. Peccato per la prova di forza fallita, la tua avversaria aveva un grosso malus ma anche quello non è servito a nulla contro la sfortuna. Un po’ di confusione alla fine per quell’azione che si è accavallata! Comunque, l’iniziativa ha risolto lo svolgersi della scena.
La ragazzina viene interrogata insieme al suo “benefattore”. Si scopre che quest’ultimo la tormentava costringendola a recuperare soldi per lui che la sfamava in cambio, picchiandola. L’uomo è stato arrestato mentre la giovane è stata rilasciata e assegnata a un orfanotrofio in attesa del ritorno del padre.
Spero vi siate divertiti e alla prossima!