Partecipanti: Laris, Ronin
Durata: 2 ore
Difficoltà: GI 2
Locazione: Alta Via
Premi PX: Laris 216 px Ronin 12 px
Premi MO: -50 laris
Resoconto
Laris e Ronin si incontrano lungo l’Alta e si fermano a parlare. Una carovana in avvicinamento attrae i due che si nascondono dietro a degli alberi per prepararsi a combattere contro dei possibili nemici. Dopo aver visionato l’arrivo di tre carri e una decina di uomini, Laris inizia a castare per preparare le sue difese. Due uomini però notano gli avventurieri e si staccano dalla carovana andando in contro ai due e invitandoli a osservare la loro merce. La scoperta è macabra, laris vomita mentre Ronin trattiene un conato di vomito. I due guardano un non morto imprigionato e torturato apparentemente, un non morto che il mercante prova a vendere ai due. Laris contratta per un po’ ottenendo un forte sconto e una vantaggiosa proposta da parte dello sconosciuto, con la ripromessa di incontrarsi alle Sette Vele.
Commenti
Allora, spero innanzi tutto vi siate divertiti, non avevo molta voglia di preparare un combattimento e ho deciso di far qualcosina di diverso dal solito. Spero vi abbia dato i giusti spunti a scendere in chat.
Laris:
Partiamo da te e male, male perché non capisco come mai fossi già convinto di combattere. La difesa di Toktar e il nascondersi era giusto, ma arrivare a lanciare incantesimi protettivi in giro per una carovana in avvicinamento? Su una vita che è percorsa costantemente dai mercanti? Anche qui, hai detto ON Game che non passano molti mercanti dall’Alta via che in realtà ne è piena! Se hai dubbi in merito domanda al DM non preoccuparti siamo qua per questo.
Inizialmente ho sospettato volessi soltanto prenderti un seguace in più e … non credevo potessi volerlo davvero. Poi quando abbiamo parlato dei tuoi piani ho ragionato un po’ sulle tue azioni e sono rimasto soddisfatto della scelta.
Avrei preparato un sacco di commenti negativi per te se avessi agito come pensavo inizialmente, per stavolta la tua avidità non è stata causa del tuo male.
Poi, hai preso appuntamento con il mercante ma forse avresti potuto fare domande sul suo nome, provenienza, e così via, non tanto alla fine quanto all’inizio quando pensavi appunto che potesse esser un nemico.
Ronin:
Ti ho visto molto in ombra rispetto ad altre giocate, ho avuto come l’impressione che aspettassi che fosse Laris ad agire. Per carità, il tuo carisma e il tuo livello possono indurti a lasciare la strada ad altri ma non soffocare per questo la personalità di Ronin.
La scelta di nascondersi era giusta ma anche da parte tua ho avuto la sensazione che fossi sicurissimo di combattere e che fossi pronto a sguainare le armi.
Non ti ho poi visto fare una piega quando il tuo compagno ha pensato di comprare il non morto, era una cosa decisamente “Malvagia” e in contrasto con il tuo allineamento e divinità, andando avanti nel gioco sono sicuro capirai meglio certi meccanismi, per ora va bene così
Aspetto di sapere che cosa avete intenzione di fare e spero vi siate divertiti e a presto!