Partecipanti: Lorien
Durata: 1,30 Ore
Difficoltà: GI 2
Locazione: Thundertree come Alta via
Premi Px: Lorien 204 px
Resoconto
In una sera apparentemente tranquilla Lorien segue le acrobazie aere del suo famiglio, richiamandolo al proprio posto. Tuttavia, quel lasso di tempo è fatale e una improvvisa fiammata magica centra il compagno dell’elfo che viene ferito gravemente a una ala. L’urgenza porta Lorien a curare rendere invisibile il suo compagno e ad allontanarsi dalla fonte originaria di quella che riconosce come una palla di fuoco. L’elfo si rifugia nella locanda e cura il suo compagno che si cela alla vista, mentre intorno a sé i presenti lo scrutano con diffidenza guardandolo dubbiosi. Alla fine il garzone esce ma non vede nulla di ché e tutto par silente intorno. L'elfo aggira la locanda nel tentativo di scovare i nemici e vede una figura correre via nella notte. Tenta di fermarla ma il suo incantesimo viene fermato da qualcosa che non riesce a discernere e che sfugge alla sua comprensione. Alla fine, l'elfo si allontana tornando nella locanda per curare il proprio compagno
Commenti:
Caratterizzazione & Coerenza: Diciamo che non mi aspettavo proprio per nulla la tua fuga nella taverna per tentare di salvare il tuo compagno! Pensavo si a un incantesimo difensivo o a una cura ma anche che saresti andato a “vendicare” una offesa al tuo famiglio. Tuttavia, la reazione mi è parsa molto credibile e soprattutto sentita. Ti ho detto molte volte in passato come tu abbia picchi bassi e altri molto alti, questo lo annoverò sopra la media, hai fatto percepire benissimo l’urgenza di Lorien.
Strategia: Sei stato molto sfortunato con i dadi, la scelta di entrare nella locanda per chiamare le guardie alla fin fine era buona ma il tuo carisma e la sfortuna non hanno aiutato, così come in precedenza i tiri di ascoltare e osservare un po’ bassi non ti hanno permesso di capire a fondo la situazione.
Purtroppo, la vista crepuscolare non aiuta in caso di oscurità (Forse ho fatto intendere male io il tutto in realtà, penso la mia descrizione iniziale ti abbia fuorviato con l’ipotesi che vi fosse almeno un po’ di lume)
Per il resto non è stata una mossa “Intelligente” sfidare la sorte con gli incantesimi, ricorda che castare è sempre considerabile come un attacco da parte di un pg/png, in particolare se non conoscono la magia e non hanno la minima idea di cosa tu stia facendo. Ho tirato un percentuale e…ti è andata bene, altrimenti avresti potuto dar vita a una rissa proprio nel bel mezzo della locanda! La fortuna però ci ha arriso e ne siamo usciti bene.
Spero tu ti sia divertito, questo è ciò che conta e che ti abbia offerto un minimo spunto … specie per ciò che vi sarà da qui a seguito di questa giocata.