Svolta: 06.07.2022
Partecipanti: Lorien, Alicinha, Ronin
2 ore e mezza
Genere (difficoltà):
GI 3
Locazione: Tra Neverwinter e Luskan
Premi:
Lorien 320 px
Alicinha 480px
Ronin 90px
Oggetti:
Persi:
- -
- Guadagnati:
- -
- Resoconto:
La trafelata pecorella sembra cercare qualcosa e qualcuno, portando stretta tra i denti una pergamena con scritte elaborate. Non appena l'ovino nota le vesti di Lorien, saltella come un lampo al suo indirizzo, lasciandogli la pergamena tra le mani. Ad una rapida occhiata la pergamena si rivela essere una forma rielaborata di "Parlare con Gli Animali", intitolata "Parla tu Animale", in grado di essere lanciata tanto da incantatori arcani che divini.
Ma il lunare non se la sente di tentare la sorte, e lascia gli onori di casa alla sacerdotessa, che constatata la situazione provvede a lanciare l'incanto trascritto sul foglio di carta. Non appena la magia si completa, la piccola pecorella acquista finalmente la parola dopo un paio d'anni di belati e silenzio.
Nonostante Ronin valuti se prima lanciare un sasso alla pecorella, per poi lanciarlo contro un muro li vicino, L'ovino, che si presenta col nome di Mastro Finethir Shinebright, non sembra dargli troppo peso o esserne impensierito.
Finethir, come intuibile, rivela di essere in realtà un mago vittima di una trasmutazione magica, ed essere egli stesso un trasmutatore.
Non fa però in tempo a spiegare le ragioni della sua attuale condizione che un gruppetto per nulla raccomandabile si avvicina al trio: Quello che sembra un grosso uomo incappucciato, Un Mezz'orco e una coppia di lupi tenuti al guinzaglio da quest'ultimo, intenti a fiutare le tracce del povero ovino.
Il mezz'orco, che si presenta col nome di Guz, non fa però in tempo a presentare le sue ragioni, che Lorin bersaglia l'intero gruppo con una polvere luccicante, accecando tutti tranne proprio il Mezz'Orco.
Alicinha tenta quindi di intonare una preghiera alla sua dea, che un urlo sovrumano la fa raggelare, scuotendola nel profonda e congelandola sul posto in preda al terrore piu assoluto.
Ronin dal canto suo, assista la scena, decide di fare ciò che è più naturali in situazioni del genere: Darsela a gambe per mettere in salvo la pelle.
Il grosso Mezz'orco ormai preda di una furia bestiale si avvicina minaccioso all'elfo per ricambiare lui il favore di aver accecato i suoi compagni, ma forse a causa della foga il suo martello da guerra non trova altro che aria.
Alicinha riprendendosi dallo spavento, riesce finalmente a intonare la stessa preghiera di poco prima, teletrasportando l'intero gruppo nella piu tranquilla Thundertree
Commento dell'autore:
Chiedo scusa di nuovo per aver dovuto concludere rapidamente, ma mi era capitata tra capo e collo una commissione come gia detto in altra sede.
Ho presentato un incipit abbastanza semplice con un personaggio che spero sia gradito, e si ho fatto un pò il cattivello con la scelta di determinate abilità del nostro Guz, ma volevo evitare di fornire le piu classiche "sacche di pf" semoventi.
per il resto siete rotati e ineccepibili, devo inquidarare un pò ancora la situazione e i vostri pg (soprattutto Alicinha, visto che non ho mai avuto modo di giocare direttamente con te).
Per il resto io mi son divertito, e spero che lo stesso valga per voi.
Ah e Lorien che tira glitterdust in faccia al gruppo avversario prima ancora che apra bocca mi ha fatto spisciare.