Svolta: 05.07.2022
Partecipanti: Earil, Rachel (forfeit a poco meno di metà)
5 ore
Genere (difficoltà):
GI 4
Locazione: Tra Neverwinter e Luskan
Premi:
Earil 300 px
Oggetti:
Persi:
- -
- Guadagnati:
- Anello Magico (convertito in 2600mo)
Resoconto:
E' sera presta nel lembo di terra che connette Neverwinter a Luskan, tre giovani avventurieri discutono sull'importanza del silezio, quando proprio il silenzio viene interrotto da ulcune note sospinte dal vento.
Affinando l'udito i tre, che nel mentre diventano un duo, si rendono conto che il canto non è altro che un antica ninna nanna cantata dalle madri ai loro piccoli per farli addormentare.
Nonostante ad uno dei presenti ciò ricordasse spiacevoli ricordi, entrambi decidono di muoversi verso nord, cercando di scoprire di cosa si tratti.
Rachel sparisce nella sera, guizzando come una macchia d'olio invisibile da un ombra all'altra, mentre Earil si affretta di gran carriera solo per poi optare per un approccio decisamente piu furtivo quando raggiungo il luogo del misfatto.
Un crinale roccioso ospita infatti un bivacco distrutto nel quale l'ultimo arrivato, un gigante delle colline, ha deciso di schiacciare un alticcio pisolino dopo essersi sfamato con un paio di Poni e diverse otri di idromele. A cullarlo tra le braccia di Morfeo, un piccolo Hin, legato come un salame ed incastrato sotto una delle grossa braccia della mostruosa creatura.
Rachel, davvero poco interessata ad atti di carità, perlustra indisturbata la scena, e non trovando nulla in grado di suscitarle interesse, decide si defilarsi, lasciando Earil da solo a gestire la situazione.
Il giovane umano comincia quindi a guizzare di tenda in tenda cercando di fare meno rumore possibile, approcciando la creatura dalle spalle e analizzando situazione e possibilità.
Vorrebbe toccare, naturalmente, il meno possibile la creatura, ma decide infine di optare per una delle leggi piu antiche del mondo: La leva.
Trovata una pala e recuperando uno dei numerosi tronchi disseminati in giro per quel bivacco divelto, il giovane umano sfrutta la leva si generata per sollevare il braccio di quel che basta a consentire all Hafling di sfilare da sotto le sue gambette.
L'operazione non è priva di rischi e piu di una volta il grosso gigante pare dar segno di riacquisire almeno in parte i propri sensi. Ma il nuovo gruppetto è ancor piu veloce a darsela a gambe e ben presto entrambi possono godere di una rinnovata liberta libera da giganti e che non contempli diventare il loro pasto.
Commento dell'autore:
Mia prima shot come Dm, quindi abbiate pietà di me.
Non ho nessun commento particolare da muovere, Rachel è un pg rotato e mi è spiaciuto non poterla coinvolgere, cosi come Lilith che è dovuta sparire non appena ho toccato la chat.
Damn.
Spero nel complesso di aver fatto descrizioni comprensibili e che l aiuto della mappa abbia consentito di evitare dubbi o incomprensioni.
per il resto mi piace come Earil si muove, è stato cauto al punto giusto anche se ha rischiato di complicarsi la vita con l idea della corda.
personalmente io avrei scavato sotto le zampette dell halfling e sfilatolo cosi piu agevolmente, ma ehi, chi sono io per dire che "ARCHIMEDE - meglio Archimedolas cit - NON E' LA RISPOSTA"?
spero che vi (o per meglio dire ti) sia diverito e spero di replicare magari con una platea piu basta (e qualcosa che vi uccida per davvero)