Campagne e Avventure
Discussione

[NEVERWINTER e VALLI] I Compagni e il sacrificio

6 interventi · 165 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
01/07/2022 17:17
[PG bannato]

[NEVERWINTER e VALLI] I Compagni e il sacrificio

Svolta: 29.06.2022
Partecipanti: Earil, Garagast, Hye, Ludmilla, Zell
3 ore

Genere (difficoltà):
GI 1

Locazione: Neverwinter
Premi:
Earil 100 px
Garagast 240 px
Hye 40 px
Ludmilla 120 px
Zell 340 px

Oggetti:
Persi:

• -
  • Guadagnati:
  • -
  • Resoconto:
Dopo accenni, rumori di corridoio e brevi incontri, i nostri baldi avventurieri vanno a parlare con King Richard e Lady Lorena Dawnhair (ho cambiato il cognome) riguardo alle loro "imprese" per la città di Neverwinter. Tutti loro vogliono sapere, chi più impulsivamente chi meno, cosa hanno fatto questo gruppo di avventurieri per la città e cosa intendono fare. Alcuni sono scettici, altri curiosi ma il leader del gruppo parla e spiega tutto. Loro sono eroi assunti dalla città per aiutare queste stelle cadenti che avevano colpito anche Neverwinter, ma nessuno aveva potuto aiutare e per aiutare anche con i rimasugli di corruzione. Spiegano anche che hanno avuto a che fare con la torre e le bestie che sembrano andare verso di essa ma dopo il recente terremoto hanno dovuto affrettarsi perché sta succedendo qualcosa. Hanno deciso di sigillare la torre ma chi fa le domande rimane un poco dubbioso se sia saggio.
Fino a che non scoprono che vogliono sacrificare le loro vite per farlo. Questo sconvolge il gruppo non aspettandosi questa determinazione da degli sconosciuti. Il leader si rifiuta di avere qualcuno di inesperto o sconosciuto tra le sue fila ma dopo aver sentito le loro richieste conclude che possono aiutare con le bestie rimaste anche se si tratta di qualcosa di mortale. Detto questo se ne vanno dicendo che tra tre decadi completeranno il loro compito.

Le informazioni in sostanza:

-Hanno portato le stelle cadenti in palude
-Tutto era apposto e volevano affrontare qualsiasi cosa ci fosse li, bestie incluse ma poi è avvenuto un terremoto
-Hanno deciso di anticipare il tutto e visto l'urgenza sigillare la torre con la loro vita
-Se il gruppo degli avventurieri è determinato daranno la posizione delle bestie

-Le bestie sembrano fare parte di un culto
-Quando uccise tornano umane

Commento dell'autore:
E salve a tutti, non ho molto da dire per ora tranne alcune cose in generali e una di fino.
Prima di tutto benvenuto ad Earil, difficile ancora inquadrarti bene ma sei partito bello carico con un gruppo di avventurieri /png che non sapevi come avrebbero potuto reagire. Prendi nota che non sempre i png sono qui per aiutare. E su questa falsa riga mettetevi nei panni di questi tizi che non ha la minima idea di chi siate se non forse per Garagast. Alcune domande erano molto dirette e l'impressione era quasi che diceste a un gruppo di avventurieri rodato che dovevano fare altro o se erano sicuri. Non sapendo che informazioni avessero o come le avessero ottenute. Inoltre ricordate per quanto buoni, non sono tenuti a dirvi tutto o collaborare non conoscendovi.

Per il resto avendo capito questo ho apprezzato che vi siete messi in gioco e avete cercato di convincerli descrivendo e agendo senza dire "tiro tutto" e ottime descrizioni e azioni in particolare da Hye e Ludmilla che hanno mostrato i due lati dello spettro, l'uno per tutti e il tutti per uno.
Detto questo spetta a voi decidere se vorrete organizzarvi e aiutarli, in quel caso vi diranno dove si trovano le bestie.

Segnala
[utente eliminato]
Re: [NEVERWINTER e VALLI] I Compagni e il sacrificio

Ah belli!
Grazie a tutti per la giocata, grazie per la compagnia, grazie per lo spunto di gioco.
Io ovviamente sono per andare a caccia, attendo il parere degli altri.
La fine è vicina... la nostra di sicuro!

Alla prossima, ciaooo 😀

Segnala
Hye

Mi accodo nei grazie ?
Molto flavour

Segnala

Ludmilla Castamere

Grazie!!
Giocata scorrevole nonostante fossimo in tanti e png che non si sono smossi quanto avremmo voluto ma coerentemente a quello che sono e si prefiggono.
Dubito la barda vada a caccia di bestie ma intonerà sicuramente qualche verso per coloro che si batteranno per la città!!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[utente eliminato]

Grazie mille ancora per la giocata, nonostante fossimo tanti mi è sembrata molto fluida!

Avevo preso in considerazione il fatto che potessero/non volessero dirci tutto, visto l'estraneità al gruppo di avventurieri, ma, considerata l'aura di calmare emozioni di Lorena, ho optato , sperando fosse dal punto di vista ruolistico il modo più corretto, di far parlare il pg libero da ogni esitazione.

Mi accoderei alla caccia ai mostri/culto, se gli altri sono d'accordo...

Segnala
Zell
Anello delle Spade

Grazie a tutti per la giocata che come è stato detto è stata molto scorrevole!

Visto che la mia presenza è stata unicamente marginale lasciando giustamente il palco a chi è più propenso alle chiacchiere in una situazione del genere, chiederei cortesemente di non ricevere px.

Grazie!

Segnala
Rispondi Indice