Campagne e Avventure
Discussione

[LUSKAN] Portami la Pallina

2 interventi · 130 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
19/06/2022 15:19
[PG bannato]

[LUSKAN] Portami la Pallina

Svolta: 19.06.2022
Partecipanti: Rachel Morel
3 ore

Genere (difficoltà):
GI1

Locazione: Mercato di Luskan come La casa del mistero
Premi:
Rachel 320 PX + 64px

Oggetti:
Persi:

• -
  • Guadagnati:
  • -
  • Resoconto:
Dopo aver avuto dei primi incontri con una figura misteriosa, che voleva saggiare le sue capacità, Rachel si ritrova nuovamente in una nuova avventura.
La figura misteriosa di nome Ran, ha chiesto di incontrarla in una casa abbandonata nel quartiere di Mirabar. Dopo aver parlato e cercato di capire in cosa consisteva la prova, a Rachel viene dato il compito di trovare una pallina.
Questa pallina, lanciata con potenza incredibile, va dentro la casa e si perde all'interno. La ladra deve superare numerose trappole mortali, ma il problema è che deve farlo in un tempo limite e con oggetti contati. Il tutto va per il meglio dove grazie alle sue abilità e magie, anche quando non vede una trappola è comunque in grado di evitarla. Ma purtroppo un carillon magico le fa perdere minuti preziosi e il tempo stringe quando solo due minuti mancano ad esplorare tutta la casa. Le trappole diventano sempre più insidiose o comunque fanno perdere tempo prezioso fino a che non arriva nell'ultima sala dove c'è un murales di un giocoliere. Le palline che usa sono gemme preziose e una è l'obiettivo della ladra ma avvicinandosi l'ultima trappola scatta rendendola un vegetale privo di intelligenza...appena dopo che ha preso la palla. Ran riappare, il volto celato dalla maschera e prende la palla dicendo qualcosa di incomprensibile. Un mago appare, un drow, insieme a due che prendono la ladra con se...portandola via.

Commento dell'autore:
Ed eccoci qui. Sembrano passati mesi!
Un momento ...ma è cosi.

Purtroppo devo dire missione fallita, all'ultimo. Quello che ti ha fregato è stata la possente sfiga ai dadi. Ma andiamo con ordine.

La sfida era calibrata come qualcosa che non fosse il classico picchio nemico-proseguo, anche se c'erano dei mostri, ma doveva essere qualcosa che facesse sentire la situazione come pericolosa, di fretta e perché no...mortale con le scelte sbagliate.
Penso che questo si fosse visto.

Ora le trappole varie erano strutturare in maniera che ci fosse sempre quel 40% per me di possibilità di prenderti. I riflessi alti hanno aiutato molto a schivarle ma chi ti ha preso purtroppo sono stati i tiri di volontà. Uno che ti ha fatto perdere tempo e l'altro che ha dettato la parola fine.
Essendo che era mortale, se fosse stato il caso potevi si perdere il personaggio ma avendo visto che eri arrivato alla fine i tuoi...ospiti...hanno deciso che uno strumento vivo è meglio di uno morto.

Come proseguirà? Solo il tempo potrà dirlo.

E dentro di me dico...4.

Segnala
Rachel Morel
Zhentarim
Re: [LUSKAN] Portami la Pallina

Devo innanzi tutto ringraziarti, è stata una delle quest da "esplorazione" più belle che ho vissuto.

La difficoltà era molto accattivante, inoltre, le trappole erano perfette. Non ho mai giocato sfide così entusiasmanti. Ti dirò che la poca praticità nell'affrontare una sfida del genere (Sono almeno otto anni che non affronto una sfida di trappole) mi ha un po' fregato. Ero arrugginito.

Hai pensato bene non solo lo scenario, ma anche il tempo e ancora privare Rachel degli oggetti a parte tre ,una scelta non da poco e difficile da decidere.

Per il resto è stato un tripudio non solo di sfiga ma anche di cattive scelte.
Ho fatto errori su errori, l'ocarina non me la sarei mai aspettata, era inutibile ma lo specchio? Lo specchio un tocco di classe, lo userò nelle mie campagne. Lì la sfortuna nonostante l'alto bonus mi ha giocato il tempo e la fretta mi ha causato danni non da poco.

In particolare , nell'ultima scelta quella di Cercare per avvicinarmi al giullare, potevo inviare un clone a farlo per me. Mi sono premurato che il cercare fosse sufficiente quando non era così, e mi sono anche illuso che il gioco fosse con gli occhi e la vista. bastava coprire le pietre ma non è stato così, non ho neanche ragionato troppo con la paura del tempo e che quella pallina fosse in realtà una copia, e dovessi correre a cercare ancora e ancora. nell'ultima stanza.

Dunque sfiga si ma aiutata da me. Per il resto è un gioco di dadi. Stranamente, non sentivo alcun fastidio nella morte (Che mi aspettavo) Del personaggio. Era tutto dannatamente ok e mi sono divertito così tanto a ragionare sugli enigmi che non ci ho minimamente pensato.

Rosico un po' per la sfida fallita per la tenebra (Se erano collegate) ma per motivi di Role a cui anelavo...da mesi. 😆

Devo ringraziarti perché è stata davvero la migliore quest di trappole mai vissuta.
La fine da un mucchio di gioco che spero di riuscire a incanalar per tornare in chat come si deve.
D&D è anche fallimento e si deve imparare dagli errori. Non ci si può lamentare che una cosa è difficile e basta: Io l'ho trovata molto, molto stimolante e mi ha fatto riflettere su un po' di cose.

Grazie mille davvero!

Segnala

Quando decidi di chiamare Zuccherino il discepolo divino di Bane

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/77/RACHEL PAZZA2!.png

Rispondi Indice