Campagne e Avventure
Discussione

[NEVERWINTER IN TRASFERTA] L'attacco del Troll

2 interventi · 110 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
19/06/2022 14:05
[PG bannato]

[NEVERWINTER IN TRASFERTA] L'attacco del Troll

Svolta: 26.05.2022 e 10.06.2022
Partecipanti: Umbert Bosch
6 ore

Genere (difficoltà):
GS 8

Locazione: Bosco di Neverwinter - Foresta dei Troll
Premi:
Umbert 325 px
+ 75 px bonus per interpretazione e ricerche precedenti

Oggetti:
Persi:

• Varie pozioni durante il corso del combattimento
Guadagnati:
  • 900 mo

Resoconto:
Mentre i suoi nobili compagni sono alle prese con l'esplorazione, Umbert rimane a un campo di fortuna fuori dalla Foresta dei Troll dove si erano fermati durante la notte.
Dopo aver usato incanti appositi per aiutarli, lui osserva i suoi compagni andare via in volo. Passano i minuti e osserva come alcune figure si approccino al suo campo. Il chierico scambia alcune parole ma scopre subito che sono impostori che vogliono far credere di essere fedeli della Triade. Sono in realtà ladri di tombe che lui mette velocemente e abilmente fuori gioco. Uno di loro scappa lasciando dietro di se le sue armi, che Umbert raccoglie. Ma prima che possa fare altro una tetra e pericolosa nebbia sale attorno a lui e in tutta la Foresta.
Sente i suoi compagni in pericolo e va a vedere cos'è successo per ritrovarsi da solo vicino all'entrata della presunta cripta. Ma il suo arrivo non viene ignorato quando uno strano e pericoloso Troll con innesti d'armatura lo attacca.
La battaglia è quasi alla pari con il troll che ignora il doloroso fuoco sacro creato dalle preghiere del chierico. Vince Umbert ma con gravi ferite. Poco dopo si avvicina alla porta e vede i suoi compagni gravemente feriti. Decide di aiutarli e tornare alla moschea di Tyr ma per lui il viaggio finisce qui.

Commento dell'autore:
Devo dire che all'inizio ero dubbioso sull'organizzazione in generale. Ma lo sono tutt'ora, del gruppo in todo. Mi aspettavo che anche tu avessi magari qualche oggetto in più ma ho poi visto durante il corso delle quest che eri piuttosto preparato e con diverse soluzioni a livello di incantesimi e capacità.
Purtroppo per motivi d'orario hai dovuto fare quasi tutto da solo e nonostante la prima sfida fosse facile, la seconda era decisamente alla tua portata ma non priva di pericolo mortale. Eri comunque in dirittura d'arrivo e stavi per schiattare contro il troll. Vero che avevi altri assi nella manica ma anche quelli non erano infiniti.

Per il resto molto ordinato nell'esecuzione del combattimento e noto che stai andando sempre di più su un atteggiamento più dubbioso e inquisitorio. Spero che lo manterrai coi PG.

Segnala
[utente eliminato]
Re: [NEVERWINTER IN TRASFERTA] L'attacco del Troll

Ed eccomi a commentare la mia prima quest con combattimento (finalmente!!!).
Prima di tutto, ringrazio il DM (e lo staff) per la disponibilità e per la pazienza: avete cercato di darci gioco creando opportunità e situazioni per tutti, nonostante le problematiche legate ad incompatibilità di orari tra players, costringendovi ad inventare escamotage per impegnare tutti gli eroi coinvolti.
Passiamo alla mia quest.
Credevo di essermi equipaggiato nel modo migliore, ma il trovarmi da solo a dover affrontare più di un corpo a corpo in campo aperto non mi ha permesso di attuare alcune strategie per evitare di perdere molti PF.
Per mantenermi coerente, visto che in ON il mio tiro conoscenze non mi aveva permesso di sapere che il troll sarebbe esploso, ho dovuto attuare la tattica che mi ha costretto a cercare il combattimento ravvicinato per evitare l'attacco che si era dimostrato più devastante: la carica.
Purtroppo ho pure sbagliato il TS nonostante il mio bonus altissimo, ma è giusto che ci sia anche un pò di sfortuna, no? Altrimenti i poveri DM come farebbero a divertirsi?!
Come hai detto tu, avevo qualche altro asso nella manica, ma non sarebbe comunque stato sufficiente a permettermi di proseguire la missione affidataci dalla Triade: avremmo dovuto passare una notte in un luogo MORTALE ed eravamo tutti a pezzi per poter superare un incontro casuale... Le possibilità di poter pregare per avere i miei incantesimi erano, a mio avviso, davvero poche.
Mi dispiace non aver potuto supportare gli alleati, ma la vita real si rivela il vero nemico per le compagnie di D&D 🙂
Ho optato per tornare a Neverwinter e quindi, come anticipato sui social, tornerò a svolgere il ruolo più congeniale: quello di investigatore/inquisitore! E infatti, ho deciso di sfruttare l'arco recuperato dallo scontro con i banditi, per dar la caccia al suo vecchio proprietario e per dare un pò di continuità a ciò che Umbert ha vissuto nella Foresta dei Troll.

Segnala
Rispondi Indice