Campagne e Avventure
Discussione

[LA COSTA E LE VALLI] Il club del Libro di Luskan

2 interventi · 116 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
10/06/2022 18:33
[PG bannato]

[LA COSTA E LE VALLI] Il club del Libro di Luskan

Svolta: 07.05.2022

Partecipanti:
Abigaille

1:30 ore circa

Genere (difficoltà):
GI1

Locazione: Territori Selvaggi - Mare di morti
Premi:

Abigaille: 200 px (80 di meno per non aver risolto indovinello-vedi commento)

Oggetti:

Persi:
Il libro diario del cuore

Resoconto:
Dopo diverso viaggiare e diverse disavventure, Abigaille porta il libro in palude. Quel libro. Quello che era stato consegnato in maniera così strana da un uomo misterioso. Il libro era un oggetto delle stelle cadenti che per tutto il periodo che era posseduto dalla strega ha provato a scappare.
Prima dividendosi e poi creando una serie di situazioni particolari. Ma la strega, forse per paranoia, forse per mancanza di interesse, non riesce a risolvere l'enigma dietro il libro. Portato in palude riceve il benvenuto da una voce fuori campo misteriosa e sibilante. Quest'ultima la chiama granello di sabbia e che ha fallito. Abigaille se ne va dalla torre stufa e incurante dei problemi degli altri.

Commento dell'autore:

Sono indeciso e confuso su cosa dire o fare. Da un lato potrei dire che per come hai giocato il personaggio ti fosse scomodo capire di cosa si trattasse quest'indizio oppure semplicemente mancava interesse. E che questo fosse voluto e in linea con una strega menefreghista.
Oppure semplicemente non si è capito cosa si poteva fare a riguardo.

Detto questo parliamo del mio commento a riguardo:

Credo che in primis siamo avventurieri e una parte del gioco deve essere investigare e capire i vari punti che ci vengono presentati. Non sempre magari, ma fa parte dell'essere avventurieri. Purtroppo in questo caso non hai studiato a fondo il libro, pensando forse non fosse necessario.

Nel tuo caso erano 3 libri:

libro uno - magico - serve lettura del magico e comprensione linguaggi
libro due - NON magico - aura di nystul - serve dissolvi magie e poi prove per cercare la scritta con metodi normali
libro tre - invisibile - serve vedere invisibilità e lettura magico - comprensione linguaggi

Messo assieme i tre avresti avuto il libro vero. Forse un poco elaborato ma ero convinto ce la potessi fare.
Per quello son rimasto un filo deluso che non hai provato alcune strategie anche se avevi iniziato bene con conoscenze e informazioni anche se eri un poco di "contorno" rispetto a personaggi che hanno ricevuto più informazioni.
Ma nonostante tu abbia fallito nell'indovinello non posso negare che l'hai giocata e giocata a lungo anche con altri quindi non sono un sostenitore di malus se non che non ci sarà un premio pieno. Sempre poi a disposizione per parlarne in privato.

Segnala
[PG bannato]
Re: [LA COSTA E LE VALLI] Il club del Libro di Luskan

Ah manco sapevo xi fosse un reso, grazie cece xD
Tornando al libro: sono bionda.
Non ho altre giustificazioni xD
Avevo fatto il pensiero sbagliato, che solo uno fosse quello giusto e gli altro fossero messi lì a dare fastidio.
Ma, ripeto, sono bionda.
Ma grazie lo stesso per il mio caro diario

Segnala
Rispondi Indice