Campagne e Avventure
Discussione

[NEVERWINTER] La Moschea di Tyr

2 interventi · 144 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
18/05/2022 12:59
[PG bannato]

[NEVERWINTER] La Moschea di Tyr

Svolta: 16.05.2022
Partecipanti: Umbert Bosch
3 ore

Genere (difficoltà):
GI 1

Locazione: Ponte della Viverna come: Moschea di Tyr nei pressi di Daggerford
Premi:
Umbert 240 px

Oggetti:
Persi:

• -
  • Guadagnati:
  • -
  • Resoconto:
Umbert Bosch, cenobita di Tyr e suo inquisitore ha aderito alla chiamata della città di Neverwinter per cercare il Vessillo della Triade. Quest'ultimo servirà a proteggere la città delle abili mani dai rimasugli di corruzione e da eventuali altri attacchi. Il sacerdote, che si è unito dopo per farsi curare la corruzione dal suo corpo, ha volato con il suo pegaso fino alla Moschea di Tyr a due giorni da Daggerford.
Non ha ancora incontrato i suoi compagni ma decide di riposarsi per il lungo viaggio e poi chiedere di loro o andare a cercarli. Il mattino seguente al suo arrivo viene convocato dal priore della Moschea - Fortezza di Tyr, l'elfo del sole Elorshin Floshin. Quest'ultimo fa parte di una nota e prestigiosa famiglia con forti interessi nella regione. L'elfo è interessato a conoscere come mai un sacerdote di tyr sia così lontano dalla sua postazione e cosa lo porta qui. Allora inizia la presentazione e dialogo tra i due mentre il priore gli mostra la moschea. Purtroppo l'elfo non ha ne truppe, ne persone che possono partecipare e ovviamente fa notare come sia quasi un suicidio andare nella cripta dello stregone. Chiedendo se ha bisogno d'altro dai mercanti itineranti, il priore prende congedo e da il suo supporto per trovare e contattare Hector e Suigetsu in città.

Commento dell'autore:
Ed eccoci alla prima giocata con il signor Bosch. La prima con te come dm? Mi sa di si.
Niente da dire essendo solo una giocata di introduzione a quello che è il tuo ruolo nella ricerca. Peccato che non puoi partecipare con tutti ma cercherò di fare il possibile perché tu possa aiutare dietro le quinte.
Due dritte ,in base anche a quanto detto in privato, qui ti ho visto nel giusto peso di sospettoso e fedele visto la tua classe e la tua cdp.
Non ho molto da dire se non auguri per il proseguimento!

Segnala
[utente eliminato]
Re: [NEVERWINTER] La Moschea di Tyr

Beh...
Diciamo che ho apprezzato molto il coinvolgimento di PNG di ambientazione e soprattutto la giocata di preparazione a quella che è stata una piacevolissima situazione (di cui parleremo nell' apposito post che presumibilmente vedrò a brevissimo).
Direi che hai mosso l'elfo come me lo immaginavo, con descrizioni puntuali e coinvolgenti.
Apprezzo sempre i DM che si sbattono per gestire al meglio l'ambientazione del Faerun!!!

A prestooooo

Segnala
Rispondi Indice