Campagne e Avventure
Discussione

[TERRITORI SELVAGGI] Un viaggio da druidi. E Hye.

5 interventi · 158 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
04/05/2022 13:45
[PG bannato]

[TERRITORI SELVAGGI] Un viaggio da druidi. E Hye.

Svolta: 02.05.2022

Partecipanti:
Gruppo 1 : Amatias, Garagast, Hye, Zell

3:30 ore circa

Genere (difficoltà):
GI2

Locazione: Territori Selvaggi - Bosco di Neverwinter - Come Kuldahar
Premi:

Amatias 360
Garagast 360
Hye 60 + 12 di bonus per "uova di drago"
Zell 480

Oggetti:
Guadagnati piccoli semi da parte dell'Oaktree di Kuldahar:
Questi semi se piantati creano un piccolo germoglio di quercia che contrasta e cura la Corruzione causata dalla Palude dei morti. Vanno piantati con cura (Conoscenza Natura 15) nel giusto terreno. La pianta cresciuta è una semplice quercia e dopo aver assorbito parte della corruzione diventa priva di qualsiasi potere. Se tagliata perde qualsiasi potere.

Persi:

Resoconto:
Lo strano gruppo di druidi è partito ben 3 decadi fa per arrivare fino al Dorso del Mondo. Passando per tutte le città della Costa e partendo da Luskan si sono diretti in parte a piedi e in parte via fiume fino ad arrivare alla città di Targos. Qui dopo un attimo di pace e ristoro decidono di muoversi subito verso la città di Kuldahar. Un luogo in mezzo ai monti, tra sentieri impervi e che rimane sotto le alte montagne del Dorso. Ma una volta arrivati scoprono che il luogo è benedetto da una quercia millenaria piantata da Silvanus in persona migliaia di anni prima. Il luogo è una piccola vallata temperata dove la neve non può rimanere per via del caldo e la vita che prospera. Chiedendo informazioni scoprono che un circolo druidico vive qui ed è sempre ben disposto con viaggiatori bisognosi. Il gruppo procede col parlare a Nathaniel, l'attuale arcidruido che porta il nome di un famoso druido della città, chiedendo aiuto su come curare la corruzione nelle selve della Costa.
L'uomo comprende ma dice che lui non può fare niente e che bisogna chiedere direttamente a "Lui". Amatias e la sua natura cozzano con questo luogo e si allontana mentre Garagast e Hye decidono di fermarsi a fare una pausa. Zell prova a entrare in contatto con Silvanus e l'albero attraverso una gemma che protegge il circolo druidico. Ma il primo tentativo è un fallimento. Dopo qualche giorno ci riprova per essere messo alla prova dalla sua divinità tramite una visione che lo porta davanti a una scelta. La cura ma non poterla usare su nessuno o una cura definitiva solo per lui e amici. La scelta cade sul nessuno e si ritrova con tanti piccoli semini dell'Oaktree che potrebbero essere piantati e usati per raccogliere piu corruzione possibile. Ma vanno piantati con cura e non sono infiniti. Il gruppo decide di sostare qualche giorno prima di partire.

Commento dell'autore:

Questa è stata forse la mia più bella quest.
Ho riso per ore.

Un pò di contesto per tutti. Il gruppo ha giocato in free role per quasi tutto il mese di Aprile che era in viaggio, sfruttando più location e preparandosi in on e off.
Solamente a Maggio sono arrivati alla loro destinazione e hanno ricevuto quanto cercavano. Senza contare tutti i meme e battute off mentre si viaggiava.
Cerbiatto.

Non solo la quest è stata spettacolare per le risate dove parlavate col cerbiatto ma...la vostra dedizione al viaggio e al gioco free è solo da premiare e succederà.
Spero di vedervi giocare ancora in questo maggio di free.

Segnala
Zell
Anello delle Spade
Re: [TERRITORI SELVAGGI] Un viaggio da druidi. E Hye.

Non credo che ci sia molto da dire se non che mi sono divertito per tutto il percorso, giocare il viaggio con i compagni è stato decisamente interessante, pieno di risate e spunti di gioco ma soprattutto di “giubilo” come direbbe qualcuno!

Per cui grazie davvero a tutti, grazie per avermi fatto scervellare per liste incantesimi e mille mila scenari diversi di morte per arrivare ad un cerbiatto 😆
Come al solito la difficoltà non per forza e mele combattive ma a volte anche le interpretative posso essere estremamente ostiche e ammetto che quella lo è stata.

Un grazie quindi ancora una volta a DM e compagni!
Ora ci aspetta io viaggio di ritorno e giocare a fare i giardinieri!!!

Segnala
[utente eliminato]

Epicità, condita con una leggenda che piange vicino ad una pianta, con una spruzzata di un trio che fissa un Cerbiatto parlando a lui con ogni deferenza.
Epicità.
Che aggiungere se non che mi sono scassato dalle risate si dalla preparazione dai panini alle scorribande a intrippare Zell ahahahha.
Un grazie a tutti i compagni di gioco ed al DM.

Segnala
Morris Calog
Pronto

[ Arriva in ritardo perchè si è dimenticata di rispondere al post]

Dunque prima di tutto /grazie/ per aver permesso ad Hye di esser il meme che è.
Secondo di tutto, al di la delle limitanze del giocare un viaggio, non ho sentito affatto la sofferenza di dover giocare con tre soli personaggi perchè sono tutti fantastici. E la quest è stato puro flavor, anche se purtroppo Hye è totalmente fuori contesto ma, anche questo, è stato top.

[In attesa di uova di drago, to be continued.]
Allego foto di uovo di drago in PM.

Segnala
[utente eliminato]

Rispondo ad un orario assurdo, ma tanto alla fine sono io il più matto dei quattro! 😆
Grazie a tutti i compagni, grazie al DM e non mi soffermo molto su come siano andate le cose, insomma come si dice: la cosa più importante è il viaggio, non la meta xD

Alla prossima scoreggia!
Alla prossima sbornia!

Ciaooo

Segnala
Rispondi Indice