Campagne e Avventure
Discussione

[PORT LLAST] Tutti Saprenno.

2 interventi · 118 visite · bloccata

aperto da [utente eliminato]
02/05/2022 14:07
[utente eliminato]

[PORT LLAST] Tutti Saprenno.

Svolta: 29/04/2022 - 01-05-2022 Termine battaglia (conta su Aprile)

Filone:
La Scacchiera - FINE (?)

Partecipanti:
Evansheer Nergal

Durata:
Evansheer Nergal: 4h

Genere (difficoltà):
GS 15 + GS X declassato a GI 3

Locazione: Luskan - Spiaggia del Drago simula Port Llast

Punti Esperienza:
Evansheer Nergal: 760

Assegnati in base a calcolo GI/GS x Livello x Ore presenza x Nemici | Da Tabella

Premi:
//

Oggetti:
//

Persi:
//

Guadagnati:
//

Resoconto:
Mosso da un saldo proposito l'Oracolo di Bane si reca nella piccola cittadina di Post Llast per manifestare non solo la sua presenza, ma che le voci su di una sua possibile codardia o fuga innanzi a questo sedicente Miracolato era totalmente infondata. La giornata va via infruttuosa, nessuno osa avvicinarsi a colui che di Bane ne porta la voce ed è quando la sera è tarda ed i propositi di andar via si son fatti chiari, che una voce rimbomba da quattro punti diversi, nella piazza principale del piccolo paese. Egli è Li. Vuole qualcosa. Infuria una battaglia snervante fatta di tentacoli che bramano le carni altrui e poteri divini scagliati a richiamare figli della Terra. Una promessa per il futuro, e l'immagine dell'Oracolo che se una volta sanguinò, in questa notte è apparso più uomo di quanto non si dicesse.

Commenti:

E' stata dura riuscire a trovare un giorno nel quale metterci al tavolo insieme e concludere, seguendo uno dei mille possibili scenari nei quali potevi e potevate incappare, nati dalle interazioni che avete avuto, cose fatte e non. Insomma, una delle somme generali di tutti gli addendi messi sulla mia personale calcolatrice da Voi, e non ultimo da te.
Come ci siamo detti in privato sei un PNG-Killer se sai chi devi affrontare, come lo fu per il Cubo più o meno o altri nemici a seguire o precedenti. Ma, c'è sempre un ma. Questo PNG, il Miracolato, che può esser solo o meno, non è il classico mostro da tabella, ha una storia, un vissuto, un modo di pensare ed approcciarsi, e si sarebbe facile dire "si vabbè, ma sei il DM, sai già tutto di me, ovvio che sai come anticipare qualcosa, o metter pezza, o addirittura crearlo apposta come mio perfetto antagonista imbattibile".. ehm no. L'ho creato partendo dal cuore centrale che ha mosso il Filone, dandogli un vissuto tutto suo e chiuso nei suoi precetti, idee trasportati poi nelle tabelle e regole di D&D. E' imbattibile? assolutamente no. E' una faccia di merda? assolutamente si.
Come hai potuto notare lui ha ammesso che da molto tempo non aveva più tue notizie. Perchè?
Ebbene, forte di quanto hai fatto in on e quanto mi hai detto di voler fare off chat per i tuoi png, lui ha dovuto adattarsi a te e non tu a lui. Ottimo. Ma doveva conoscere qualcosa e l'ha fatto scoprendo una delle sue carte, non la migliore, ma la più ostica sotto molti punti di vista. Hai identificato la creatura, magari confrontandoti con me o anche con altri player, potresti arrivare a capire il perchè di quella creatura (il tuo livello non ci azzecca nulla, da manuale è gs15).
Giocando forse vi verrà in mente qualcosa (sempre pronto ad aiutare).
Con questa quest qui si chiude il Filone del Miracolato nella fase iniziale, ossia generale dove indizi, pezzi di puzzle, etc etc, sono stati gettati senza sosta ovunque in giro per due locazioni.
Come scritto in forum on DA MAGGIO la musica cambia, abbandoniamo la classica è si va sul brutal-metal.
Che vuol dire in soldoni?
Che il canovaccio principale se, e ripeto, se vorrà esser sviluppato, sarà fatto da chi in mano ha molto o quasi tutto quello che è stato distribuito sino ad ora, sino alla tua ultima quest.
E gli altri?
Li sta sempre a chi ha ordito tutto, si è mosso etc, includerli a vari livelli, insomma sta tutto al vostro gioco ON. Ovviamente non verranno esclusi da microsottotrame che devono rispettare, per il semplice accesso, quanto riportato in Forum, minutaggio, free role, etc, etc etc.
Ovvio è che darò priorità a chi la patata bollente la tiene ancora tra le mani, ma ripeto, se e dico solo se, vorrà essere continuato, altrimenti sarà stato solo un bellissimo sottofondo.

Spero tu ti sia divertito, anche se so che deve esser stato frustrante non poter esser Nergal come lo hai sempre ideato, ma essendo ciò che sei, devi anche riuscire ad avere più di un semplice piano B, dove anche la Fuga è contemplata.

Buon role!

P.S. Assegnazione di PX e MO dopo commento reso.

Segnala
[utente eliminato]
Re: [PORT LLAST] Tutti Saprenno.

Benito caro, sei un eccellentissimo DM, veramente hai fantasia da vendere e un approccio complicato (in senso positivo) al gioco, la banalità abita proprio altrove. Non fai sconti, ma sei sempre disponibile ad accompagnare i ragionamenti nostri, hai la tendenza a premiare che si impegna con il gioco stesso, tieni aperte possibilità e scenari e non mi sono mai sentito costretto su di un binario prestabilito.
Questo ti fa onore perchè immagino che 1° tu abbia previsto gran parte degli scenari possibile, 2° tu abbia previsto la possibilità di scelte che porteranno chissà dove. Questo si traduce in uno stato di "ansia" riguardo al gioco che lo rende piacevole, inaspettatto; ho sete di sapere e la frustrazione nasce a volte dalla tipologia di pg che ho che per coerenza ha determinate abilità e determinati modus operandi (che nello specifico ho aggirato giocando con altri pg). Sul combattimento, non credo che il tuo sia un agire a specchio rispetto ciò che puoi leggere della mia scheda, del resto io credo che n masterizzazione combattiva, soprattutto a certi livelli, sia istruttiva sempre e comunque per ambo le parti, io dal mio ho imparato che ho sicuramente bisogno di un paio di incanti nella mia lista standard.
Ti ringrazio per il tempo dedicatomi e rialacciandomi al post delle stelle cadente e al discorso a me ben noto che c'è di fianco ad esso, spero di riuscire ad impegnarmi con free role e gioco on quanto meritate tu e cesare per il tempo che perdete dietro di noi.
ps: la fuga era prevista e come, ma come ti ho preventivato, avevo ancora molti pf, avrei avuto una ricarica "gratis" di pf una volta arrivati a 0 grazie a fato propizio, la fuga sarebbe avvenuta e come nel momento in cui dopo aver ripreso tutti i pf arrivavo a metà degli stessi. Immagino che non debba dirti come sarei scappato...

Grazie ancora e alla prossima

Segnala
Rispondi Indice