Svolta: 28/02/2022
Filone:
Gli Scacchi - Filone
Partecipanti:
Alicinha Zhayne
Umbert Bosh
Durata:
Alicinha Zhayne: 2h:00m
Umbert Bosh: 2h:30m
Genere (difficoltà):
GI 1
Locazione: Spieggia del Drago che simula Port Llast Da qualche parte nel sottosuolo
Punti Esperienza:
Alicinha Zhayne: 0 - su richiesta
Umbert Bosh: 0 - su richiesta
Come da tabella
Premi:
//
Oggetti:
//
Persi:
//
Guadagnati:
//
Resoconto:
Dopo diversi attimi, chi in un modo, chi in un altro, chi lo stesso giorno, chi quello addietro due sacerdoti di fedi diverse giungono al di sotto dl magazzino dell'Illmaterita per ritrovarsi innanzi ad una scena raccapricciante. William l'Inquisitore di Torm gravemente ferito ed in fin di vita. La sacerdotessa della Mercantessa tenta un approccio mentre la troppa caute al fa perder tempo all'Inquisitore di Tyr. Parole volano nell'aria tra urla e tremende profezie. il Tormita esplode.
Lui è il Figlio del Secondo genito del Primo Peccatore degli DEI. Abbandonato dal padre celeste decenni addietro. Egli ha mosso le sue dita ovunque! Nessuna chiesa della costa è salva! nessuna! Egli ha visto per decenni! ha atteso!
Egli giungerà come Messia tra Voi e porterà giustizia li dove cecità ottusa è stata perpetrata dalla notte dei tempi. Egli libererà dalle catene del Divino l'Umana popolazione. Egli porterà il Vero Verbo. Unico e Solo. Egli porterà al centro del proprio cosmo l'Uomo! creatura perfetta di imperfetta perfezione. Egli verrà. Egli è già qui. Egli camminerà. Egli già pasce. Il suo gregge si ingrossa. Il suo popolo cresce. I suoi figli sono i nostri figli. Egli verrà. Egli è qua. Ed i vostri Dei comprenderanno la solitudine dell'ABBANDONATO. Il Miracolo è l'Uomo. La Blasfemia è stato cedere tale potere agli DEI. Egli verrà. Ella verrà. Esso è Padre. Essa è Madre. Essa è tutt'uno e due cose diverse. Essi sono COMPLETEZZA
Commenti:
Ho unito due piccioni con la medesima scorta di riso, t'ho quanto son bravo.
Dopo questa meritatissima auto-glorificazione passiamo a voi:
Alichina: Ottimi spunti off ed on game, sia nelle free che con le millanta domande pre e post che fai e con le quali ti confronti on ed off con gli altri interessati realmente a questa intricata malattia mentale che ho partorito quasi sette mesi fa. Nulla da eccepire se non alcuni consigli, anzi solo uno forse, che li riassume tutti.
Premessa doverosa: Hai il pg ancora in rodaggio, non guardo il minutaggio ma le effettive role. Alcune situazioni solo supposte si possono veder come effetti unicamente quando si palesano per tanto non mi aspettavo diversamente da ciò che sotto sotto avevo già visto. Una tendenza più che labile al lato B della forza portante. Ora ti chiedo di riflettere su questo, non ti troveresti meglio ad abbracciare completamente quel lato?
Cito due esempi:
La bambina appesa per il collo in foresta quando eravate tu e Umbert. La Bambina adesso e quello che mi hai proposto di voler fare per tutta Llast (ti avviso, ti impegnerà una decade di giorni in game di gioco. Ovvie le varie estemporanee ma limitatissime a PRIMA di questo evento nel caso, passata la decade, vai sciolto)
Certo sarebbe limitante da un lato ma nemmeno tanto, dovresti stare attento etc, però magari riflettici eh.
Umbert: (perdonami ma nella mia testa sarà sempre Bosh Hammerhead). Tu sei ancora più in rodaggio rispetto ad Ali quindi son normali alcuni svarioni ma nemmeno tanto, per un player navigato ed un pg non di primo pelo a livello di livelli e meccaniche intessute ma anche su di te vorrei dire due cose che ti spingano a riflettere (son solo consigli eh, ci mancherebbe pure):
- Alterni approcci differenti tra PG e PNG, nel senso. Qui sei stato ultra sospettoso a seguito addirittura di una missiva che, okay il possibile inganno ma avevi molti più punti per credere che non solo fosse vera, ma fosse proprio centrante e calzante, rispetto magari all'approccio avuto con Abigaille quando hai dipanato la sua illusione, hai saputo della sua Nomea etc etc etc. Questa dicotomia per un pg come il tuo non la riesco a capire. Se da un lato mi aspettavo (ed ho tremato) che indicessi una mezza crociata per insegnare alla Strega Nera che non si mente ad un Inquisitore di Tyr, attirandola in una trappola, sfruttando l'appiglio che ti avevo dato per Llast tempo addietro (la missiva) e non solo, per catturala, ingabbiarla, farle confessare che è stata lei a sparare a Kennedy. Dall'altro ho visto qualcosa che non mi aspettavo, addirittura un cercare punto di "collaborazione" con chi apertamente in on ti ha non solo ingannato (e puoi presumere che anche a parole abbia detto qualche bugia, come no) e che ha una Nomea che globalmente è risaputa (quella che leggete in scheda la sanno pure gli eremiti sui monti). Vero è che nell'ultima giocata la cosa è mutata un pochetto segno che stai forse prendendo le giuste misure(?).
Altro appunto è il tuo lato B, davvero sbiadito se mi passi il termine. Nelle due occasioni dove ad Ali sottolineo la sua tendenza da quel lato, io a te sottolineo l'inverso, ossia la tendenza all'N. Ed il "non sono avvezzo a certe pratiche" lo posso comprendere per chi vive della sola Legge Neutrale del proprio Dio e del proprio credo. Una macchina senza sentimenti se non quelli che gli Dei impongono, ma da chi è B, no. Una bambina appesa per il collo, l'avrei tirata giù, tumulata, avrei pregato e poi cercato persino i parenti, fossi stato io anche Dreed. Un bambino claudicante con evidenti segni di percosse lo avrei aiutato a scendere, non mettere una mano sulla spalla post ruzzolata e commento dm on game.
Altro che posso aggiungere è ad esempio che con una situazione della costa tanto grave da un LB di TYR mi aspetto magari qualcosa a livello locale di aiuto o sostegno anche a chi è in difficoltà. Okay il tuo ruolo, ma tu nasci come sacerdote che ha intrapreso il delicato compito di scovare il marcio in seno alla luce stessa, ma non puoi assolutamente dimenticare da dove nasci e quali sono i precetti di quel Dio a tutto tondo.
Ti chiedo, non è che vuoi ripensare alla questione allineamento e passare al lato N? dopotutto lo stai già giocando in quel modo a quello che leggo. Riflettici.
Ora tra le vostre mani avete un nuovo pezzo che può sistemare altri pezzi che già avete o che si hanno sparsi.
Buon role!
P.S. Assegnazione di PX e MO dopo commento reso.