Campagne e Avventure
Discussione

[TERRITORI SELVAGGI] Granelli di sabbia

10 interventi · 219 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
01/04/2022 23:03
[PG bannato]

[TERRITORI SELVAGGI] Granelli di sabbia

Svolta: 7.03. / 8.03. / 10.03. / 15.03. / 22.03. / 29.03.

Partecipanti:
Gruppo 1 : Garagast, Gwen, Lilith Zell
Gruppo 2: Klein, Kyrall, Laris, Vicmor
Special Guest: Amatias

26:00 ore circa

Genere (difficoltà):
Gs 8 per gruppo 2
Gs 18 per gruppo 1

Locazione: Territori Selvaggi - Mare dei Morti
Premi:
825 px a testa per il gruppo 1 - Contando il gs e le diverse free effettuate
350 px a testa per il gruppo 2 - Contando il gs e le diverse free effettuate

Oggetti:

Gruppo 1 guadagna 11'000 monete d'oro a testa
Gruppo 2 guadagna 3'000 monete d'oro a testa

Persi:
Pozioni varie - Chiedo di inviarmi quelle dell'ultima volta

Resoconto:
Sono passati giorni da quando entrambi i gruppi sono arrivati al campo base nella Palude dei Morti. Il luogo sembra avvolto da fitte nebbie e strane maledizioni hanno colpito tutti loro. La loro tempra fisica e mentale viene messa a dura prova da una corruzione senza eguali che rende tutti loro deboli e sempre di più esausti.
La palude sembra cosparsa di ombre e creature incorporee, oltre che impossibile da navigare con incanti di teletrasporto. Lilith e altri nel gruppo cercano di rafforzare il campo mentre Garagast e Zell cercano di capire cosa si cela dietro le folte nubi. Mandano un tordo in esplorazione che viene sventrato da dei tentacoli di nera tenebra e un essere mostruoso che vola sopra di loro. Il gruppo sembra in crisi notando che l'ombra in volo poteva essere un drago. Il gruppo 1 cerca di riprendere coraggio e corre subito alla ricerca di questa corruzione e di un fantomatico obelisco che ne sembra la causa. Le varie informazioni raccolte e ricevute parlano di diversi percorsi e con coraggio il gruppo imbocca quello che dovrebbe portarli al centro di un antico regno affondato nella palude stessa. Nel mentre il gruppo 2 si ritrova a difendere e proteggere il campo che viene attaccato da delle ombre e da dei mastini di tenebra.
Il gruppo 1 invece incontra diversi problemi per arrivare alla loro destinazione. Lungo la via diversi membri dello strano culto che giravano per la costa sembrano seguire le loro mosse. Al punto che uno di loro gli attacca rivelandosi un Gigante Notturno. Gwen paralizzata dalla paura sente nella sua testa le parole del culto e vede nella lontananza un fascio di luce che porta alla torre e un misterioso obelisco.
Il gigante è un osso duro e ferisce gravemente Ares, il compagno animale di Lilith, oltre che lo stesso gruppo. Ma loro non si fermano e continuano verso la torre e le rovine viste da Gwen in un delirio di allucinazioni. Quest'ultime sono cosparse da tenebre dense e piene di adepti con vesti bianche o nere.
Il luogo è scuro, anche se è giorno sembra notte e i tizi in maschera sono fermi a pregare e ignorano il gruppo. Mentre avanzano uno di loro in vesti nere si avvicina a loro e come sempre parla per indovinelli e frase criptiche. Per avanzare è necessario un sacrificio e le criptiche parole che da giorni sentono da loro prendono significato. Per vedere la luce, la via, qualcuno deve dare i suoi occhi per la causa e sacrificarsi per il bene di tutti. Il gruppo si ritrova a parlare e prima che possano decidere il nano usa un falcetto, donato dalla figura, per cavarsi gli occhi. Il dolore è incredibile ma una voce amica gli dice di alzarsi. La sua vista sembra funzionare usando altri sensi e avverte ancora più chiaramente la destinazione. Arrivati alla torre il luogo è pieno di cultisti ma anche di strani sussurri e sabbia. Al suo interno tutto è stato deformato in un architettura estranea e un portale a forma di piramide. Li vedono la sfinge , il loro nemico che si presenta come un lord demoniaco. Quest'ultimo tratta il gruppo come piccoli granelli di sabbia e sta dietro un portale che sembra aprirsi su un altro mondo. Ma l'essere evoca anche il gruppo 2 che viene scaraventato nella stanza della torre e poi evoca un enorme drago cupo. I gruppi affrontano l'essere, in particolare il gruppo 1 e il 2 che da supporto con pozioni e difendendo. Gwen si butta vicino al portale dove è presente l'unica statua non modificata dalla presenza del demone e gira una chiave che toglie la loro debolezza che da giorni e giorni era presente nelle loro anime. Ma il drago è un avversario ostico e mentre Zell prova ad accecarlo è Lilith che con due possenti colpi lo rende quasi inerme. Il lord demoniaco riporta in vita la creatura che paralizza e ferisce gravemente Lilith ed è Zell che cerca di fermala insieme poi a Gwen e Garagast. Kyrall prova a chiudere il portale e subito dopo appare Amatias ad aiutare contro il Drago e nel chiudere il portale con un raggio di antimagia.
Il drago viene sconfitto con lo sforzo di tutti e la sabbia nell'area sembra sparire e rilevare una torre piena di strane scritte. Il portale si chiude ma le pareti si illuminano di luce. "Granelli di sabbia. Venite a me. Venerate il mio nome. Avete dimostrato coraggio, la vostra prova è finita. Ora dimostrate intelletto. Seguite gli indizi." Il demone parla e mentre il drago diventa sabbia ,e la corruzione che era tenuta a bada dall'obelisco esplode in tutta la costa, le pareti emettono ancora piu luce. La luce sembrano piccole stelle che spariscono per tutta la costa e sembrano legate a diversi indizi per proseguire nella torre.

Commento dell'autore:

Sono state lunghe quest dove è successo di tutto. Lo scopo principale era quello di fare non solo un "filone" come viene definito ma anche costringervi a dare il meglio in una situazione di netto svantaggio, di risorse limitate e con poche conoscenze a priori dei nemici.
Avrei voluto che le free role fossero di più ma abbiamo avuto tutti un periodo pieno, chi per lavoro, chi per famiglia e chi per bagordi come il nano.
Devo ringraziare Amatias per l'aiuto fuori dalla quest e nella finale dove ha partecipato come secondo DM e ci ha permesso di gestire 9 personaggi. Ha anche partecipato in maniera gratuita alla fine, studiando per due giorni il metodo per arrivare e sprecando incanti oltre all'enorme lavoro di gestire le informazioni di tutti.

La battaglia finale è stata molto molto curata e grazie alle botte di culo enormi avete potuto farcela senza particolari difficoltà ma nonostante questo è stata dura. Un malus di -3 a tutto era chiaramente visibile e vi ha frenato in più punti, oltre che al grosso gs.
Ma siete stati tutti molto bravi in generale lungo tutto l'arco della quest finale e di quelle prima. Purtroppo il gruppo 2 nella finale ha brillato di meno rispetto ad altre volte ma ritengo che il loro apporto abbia aiutato il gruppo e salvati da una brutta morte. Peccato che poi la cosa sia un poco calata ma oltre a essere in tanti era anche un avversario ostico. Detto questo vi ringrazio anche di aver aderito alla mia idea di come fare alcune free role e ci vediamo per l'epilogo!

Segnala
[utente eliminato]
Re: [TERRITORI SELVAGGI] Granelli di sabbia

Ecco il nano dai mille bagordi.

Bello, bello, bello, bello.
Anche a me è dispiaciuto non essere riuscito a fare più free, però marzo è stato un mese molto pieno ed era già molto se riuscivo a trovare il tempo per la serata della quest.
Grazie Cece, grazie Benny, grazie ai miei compagneros. Quando c'è affiatamento i risultati si vedono e il divertimento è assicurato. Spero che questo possa essere l'inizio per tanti spunti interessanti di gioco, un po' per tutti.
La giocata finale è stata veramente qualcosa di epico: ancora non mi capacito di come siamo riusciti a gestire la giocata, sia da parte dei DM che da parte di noi players, in maniera così egregia, anche a livelli di tempi.
Bravi tutti, davvero.
Mi sono davvero tanto divertito, spero che il mio pg abbia fatto divertire un po' tutti e quando c'è il divertimento che è la cosa più importante, tutti il resto non conta.

A presto bella gente!

Segnala
[utente eliminato]

Un lavoro immane, questo abbiamo fatto. Un lavoro maledettamente immane che, li per li ti avrei detto "non facciamolo mai più", ma con il senno di poi, con quello che alla fine è uscito fuori, lo ripeterei.
Era doveroso darti una mano a livello di PG-PNG dal momento dell'inizio di questo filone e supportare anche quei ragazzacci che con sprezzo del pericolo e molta poca saggezza ed accortezza alla loro vita si sono andati a tuffare in uno dei luoghi oggettivamente più pericolosi della locazione nella quale giochiamo.
Tanto di cappello.
Gestire 8-9 pg non è stato facile ma ci siamo riusciti in una sola serata, stando nelle 4 ore e non ci avrei scommesso manco un centesimo sopra.
Sul loro role non mi pronuncio affatto, non è il mio compito stavolta.
A conti fatti con le risorse spese, oggetti comperati, accortezza nel saperli usare, ed anche il ruolo del Gruppo 2 nella fase della battaglia finale di supporto a 360° se la sono cavata senza perdere nemmeno 1 compagno, quando in potenza poteva essere un Total Party Kill senza nemmeno passare dal via.
Un grande grazie lo faccio io a te per avermi fatto partecipare nonostante il mio ruolo da PG-PNG e lo stesso grazie lo estendo alla Banda della Radice Storta, che nonostante le statistiche e caratteristiche di Amatias, ancora a pietrate in faccia non l'hanno preso.

Tanto di cappello a tutti.

Mai più 9 pg in una sera... siamo due rincoglioniti di cervello

Segnala
[utente eliminato]

Eccoci! Volevo ringraziare tutti, diemmes in primis per tutta la gestione del filone e dell’ultima in particolare che penso avrebbe mandato ai matti chiunque xD un ringraziamento ad Amatias pg per la gestione da lontani che ha fatto e l’intervento nell’ultima sessione ed a Benny per la gestione esterna di tutto ciò che ci ha coinvolto ^^ anche a me sarebbe piaciuto riuscire a fare più free ma purtroppo è stato un periodo del cavolo che non lo ha permesso D: ora abbiamo parecchi spunti e ci attiviamo per portare avanti la cosa aiutando gli sventurati che sono stati colpiti dalla corruzione ^^

Segnala
[PG bannato]

che dire
anche se ammetto di non aver potuto seguire per bene le cose, mi sono divertito.
ma avrei voluto poter fare di piu... come per esempio controllare il drago non morto 😆
ah beh... cose che capitano. cmq è una quest interessante e ora voglio provare a conoscere meglio il demone (dato che sa di non morte)

Segnala
[PG bannato]

I ringraziamenti fatti sono molti e tutti più che dovuti!! Sua ai dm che hai giocatori. Mi spiace essere stato piuttosto latitante ed aver fatto poche free ma per me è davvero un bruttissimo periodo al lavoro.
Nonostante questo dm e giocatori mi hanno fatto divertire non poco e, quindi, doverosamente mi accodo a tutti i ringraziamenti fatti.
Piccola nota a margine: a me il filone o, comunque lo vogliate chiamare, è piaciuto molto sia di ambiente che si storia. Ho visto una palude seria e dei mostri (quelli che abbiamo affrontato) decisamente belli (nel senso di mortali) e non delle sorte di peluche pucciosi e questo mi piace!

Segnala
Zell
Anello delle Spade

Resoconto

Eccomi!
Allora direi che la prima cosa da dire, la più importante è quella meno scontata ovvero che è non mi capitava da parecchio di esser preso e divertirmi così in un filone, per cui un grazie in primis al DM e si compagni con cui si è creato proprio un bel gruppo.
Mi son proprio divertito, a partire dalle ambient con i tizi in bianco che hanno cominciato a dare una sensazione di quello che stava accadendo e dei vari sbocchi di gioco che abbiamo avuto.

Mi dispiace essere mancato per la preparazione del viaggio in palude ma di quello abbiamo parlato in privato. Anzi un grazie di cuore a chi mi ha aiutato in quel periodo abbastanza difficile.

Tornando al filone, come dicevo mi è piaciuto ogni aspetto, ambient, Free role ad esso legato, ore viaggio, viaggio, campo come del resto gli scontri affrontati!
È stato intrigante dover capire come affrontare l’ultimo scontro in quelle condizioni, dover pensare a come risolver una soluzione al di fuori dei soliti schemi con quello che avevamo in mano. Li ringrazio i piccoli che tramite il loro supporto mi hanno dato modo di essere utile dopo un momento di sconforto/frustrazione quando il mio piano è saltato per aria!!

Quindi un grazie davvero a tutti e spero di poter giocare il seguito con quello che porterà anche con gli altri player dalla land!

Ah dimenticavo ringrazio Klein per non aver controllato il drago (rischiando la morte immediata XD) e il dado Benedetto di Lilith che ci ha permesso di sopravvive.
Alla prossima!!!!

(Ovviamente quando mi riferisco al DM è incluso anche tutto il lavoro fatto dietro le quinte da Amatias, bravi davvero entrambi!)

Segnala
Gwen
Arpisti

Eccomi qua anche io, finalmente 😀
Che dire ragazzi, un grazie enorme al dm che si è fatto un mazzo tanto per spargere gioco ed indizi praticamente in tutta questa parte della Costa.
Un grazie enorme al buon Amatias sia in qualità di DM che come PG per tutto lo sbatti che si è fatto per raccogliere gli indizi di tutti e riuscire a farci qualcosa di utile per aiutare noi altri in palude.
E infine un grazie enorme ai compagni di ventura, sia grandi che piccoli, per aver accompagnato L’elfetta in questo viaggio mortale.
Mi sono davvero divertita molto, malgrado il concreto rischio di schiattare male, ho giocato sempre molto volentieri sia le free che le sessioni.
L’episodio conclusivo è stato davvero epico, quando ci son stati i primi TS da tirare ero sicura che sarei diventata una lapide sul dorso del drago xD quindi un grosso grazie ai compagni del gruppo 2 per averci dato supporto e, sostanzialmente, averci salvato le chiappe!

Mi scuso se in alcuni episodi son stata sotto tono, ma come sapete non è un periodo molto “top”… avrei anche voluto aver più tempo per fare una quantità maggiore di free, ma spero di rifarmi ora con il post quest ed il gioco che ne seguirà 🙂
Ora non resta che vedere cosa succederà in futuro, e cominciare a rimboccarsi le maniche, di gente corrotta ce n’è tantissima ora.. o.o

Ci si vede in chat, alla prossima!

Segnala

[utente eliminato]

bene, sono l'ultima ad arrivare ma...ho avuto un paio di robette da fare sti giorni e non mi sono emssa a scrivere la risposta del reso..anche se...lo avevo letto già l'altro ieri appena uscito cof cof..XD

come tutti i miei compagni ringrazio i Dm per l'idea, per averci seguiti e supportati e per aver messo in moto anche un nuovo step di free da giocarsi per creare l'ambient della suituazione post drago.....mi è inoltre piaciuto molto come si sono giocare diverse quest e in particolare la parte finale....dove personalmente ho avuto la chiara sensazione che il gruppo di veterani avesse "fretta"....ci siamo giocati iil viaggio continuo senza decidere di fermarci e quindi si..rischiare malus in piu ma arrivare al boss al 100....quando è spuntato il drago ammetto tranquillamente che, avendo già ferite...e parte dei "potenziamenti" andati a farsi un giro a donnine....non pensavo ne saremmo usciti tutti vivi.....

un grazie in particolare ai miei compagni e ai piccolini, che sono riusciti a darci il supporto necessario a non finire pappa per draghi e per avermi tirata via dallo scontro quando ho ciccato il ts della paralisi (anche perchè i 30 pf scarsi rimasti...bhe...non mi avrebbero fatto sopravvivere al successivo assalto XD)
è stata davvero davvero dura come quest, con tutti i vari indizzi, dubbi, malus, mi ha fatto vivere bene la situazione in cui i pg erano...oltre alle difficoltà stesse che il luogo dava.....devo anche dire un grazie ai dadi...XD che miracolosamente han deciso di girare la faccia sul 20 proprio nel momento utile...fiu...

grazie anche ad amath che è venuto in supporto finale e che ha gestito in un unico round anche i piccolini....facendo si che potessimo fare l'ultima sessione in un unica botta...e non lasciarci le penne malissimamente...

ed ora....che siamo tutti pimpanti e guariti...XD si inizia a prepararsi per la fase due XD....chissà che vuole ancora quella maledetta mezzagatta abissale....XD

Segnala
[PG bannato]

Ho trovato la storia molto avvincente ed averci potuto partecipare onestamente lo apprezzato molto, quando c'è stata la battaglia finale non oso immaginare a quanto stavate andando dietro quegli schermi eheh insomma grazie mille per il tempo che ci avete dedicato ed alla compagnia di giocare a qualcosa di intrigante in questo terribile perioodo di pandemia. Grazie mille davvero per il tempo che impiegate a farci giocare, compagni grazie anche a voi per avermi coinvolto, spero di ribeccarvi nuovamente in chat ❤️

Segnala
Rispondi Indice