Svolta: 04/03/2022
Filone:
Gli Scacchi - Filone
Partecipanti:
Fulvius Rubedo
Durata:
Fulvius Rubedo: 2h:00m
Genere (difficoltà):
GI 1
Locazione: Cutlass che simula Port Llast piazza
Punti Esperienza:
Fulvius Rubedo: 180 px
Come da tabella
Premi:
//
Oggetti:
//
Persi:
//
Guadagnati:
//
Resoconto:
Posseduta una baldracca attraverso il potere innato di quel pezzo d'animo legato a doppio filo con una creatura dell'oltre mondo, inizia un appostamento che... purtroppo, conduce in un vicolo cieco.
Commenti:
Nonostante le vicissitudini per arrivare a questa quest, alla fine, come alcune volte delle strade si rivelano, è apparsa per quello che era, un vicolo cieco. Ci sta, ne ho disseminati tanti lungo il filone.
Ma volevo soffermarmi su di un altra questione. Ben comprendo quello che mi hai spiegato sul tuo pg, ma mi chiedo, se una quest del gere non fosse più in corde ad un'altra tipologia di personaggio, un ladro, un bardo, un ingannatore in generale, un illusionista anche preparatosi a priori per portare avanti la pantomima intessuta.
Le caratteristiche della tua classe, i poteri etc, in questo ambito ti hanno limitato molto, anzi troppo, ad onor del vero anche se vi fosse stato lo stregone a supporto il problema si sarebbe palesato alla medesima maniera.
Un consiglio che sto dando a tutti è quello di giocare on con gli altri player che, per costruzione, possono sopperire alle mancanze del singolo (D&D nasce per un party dopotutto)
Proprio la mancanza di una spalla o di un comprimario o pg primario con capacità tali da poter effettivamente esser incisivo in un "inganno" voluto, ti hanno penalizzato portandoti a finire nel vicolo cieco che, ripeto purtroppo, con le tue sole forze, anche insistendo, non avresti potuto sbrogliare se non con un finale molto spiacevole per il tuo pg stesso.
L'arresto da parte dei miliziani o peggio (magari ne seccavi una decina, ti davi alla macchia, partivano le stellette alla GTA).
Rinnovo l'invito che faccio a tutti, avete un sacco di elementi per poter giocare on e arrivare al filo per il prossimo step.
Buon role!
P.S. Assegnazione di PX e MO dopo commento reso.